Mercatini: di mitologie, depressioni e botte di culo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Ehm...
Quando avevo 20 anni (circa) pesavo 125 chili e guidavo una Vespa 125 (per l'appunto) Arcobaleno.
Mi fecero una multa con l'autovelox e relativa foto. Ai tempi recandosi alla motorizzazione si poteva ricevere in dono (in cambio del l'estinzione del debito sanzionatorio con la stradale) copia stampata della foto...
...bene, l'effetto era quello mostrato sopra (avevo una picaresca camicia bianca senza colletto, immaginate un po'...).
L'unica cosa è che non ci si poteva credere che quella vespa larga 1/3 di me avesse potuto raggiungere la Velocità Smodata*

* (We brake for nobody)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

...per rispondere a Michele: l'Olympiapark ormai è nelle mani di una cosca turco-barese e ci si trovano solo faccende di poco conto, vestiti usatissimi e scarpe spaiate in massima parte.
Non ho comprato nulla d'orologistico, come al solito ci hanno guadagnato solo i 2 Nani (hanno dei bellissimi Müllabfuhr...).
Tra l'altro li ho presi tutti da una signora che -capito che ero italiano- m'ha confessato che ha ancora il cuore (e non solo) spaccato da un italianotto tanto gentile, di Bari, che è passato di qua un paio di anni orsono e che si faceva chiamare (allora) Ciuccichele...
Mi ha dato una sua foto facendomi promettere che te l'avrei recapitata (dietro c'è il numero di cellulare, non lo divulgo, è solo per i tuoi occhi)

Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Mercatini: di mitologie, depressioni e botte di culo

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:...per rispondere a Michele: l'Olympiapark ormai è nelle mani di una cosca turco-barese e ci si trovano solo faccende di poco conto, vestiti usatissimi e scarpe spaiate in massima parte.
Non ho comprato nulla d'orologistico, come al solito ci hanno guadagnato solo i 2 Nani (hanno dei bellissimi Müllabfuhr...).
Tra l'altro li ho presi tutti da una signora che -capito che ero italiano- m'ha confessato che ha ancora il cuore (e non solo) spaccato da un italianotto tanto gentile, di Bari, che è passato di qua un paio di anni orsono e che si faceva chiamare (allora) Ciuccichele...
Mi ha dato una sua foto facendomi promettere che te l'avrei recapitata (dietro c'è il numero di cellulare, non lo divulgo, è solo per i tuoi occhi)
Tette pelose...certo che ormai, dopo il/la cantanta barbuta, se le inventano di tutte :shock:

Intanto l'emozione davanti a un paio di seni coibentati ti ha fatto postare nel thread sbagliato. Inoltre devi ammettere che, nonostante anche il sottoscritto non scherzi quanto a irsura estiva, il pelo sullo stomaco e non solo è di tua esclusiva esclusiva.

E comunque, quando andai io, un barese c'era! O forse era di Altamura...boh, comunque era un ex operaio di una vicina fabbrica di aerei (non ricordo quale), ormai spedito verso i settanta, ormai con pensione tedesca old style (no Hartz, no Fornero), se ne stava bello e beato col suo Mercedes e due seggiole, di cui una occupata dalla moglie tedesca chiattona...entrambi per passare il tempo andavano a vender carabattole al mercatino dell'Olympiapark.

Ed è vero, in quel mercatino non si trova assolutissimamente un cavolo di orologi. Spero che tu abbia avuto modo di visitare tutti gli altri, dato che ormai il tuo tempo sta per finire :twisted: e dovrai renderci conto con dei begli acchiappi...altrimenti a schifio finisce :beatin: :dance2:
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Eh... Difatti io non ho peli (casomai Pelù, che siam quasi conterranei) sulla lingua, il fatto è che li ho da tutte le altre parti (mica come te che c'hai l'abbonamento dall'estetista preso a sconto su groupon...)

Non ho sbagliato topico, è che -tra tutti voi lavativi- mi impegno a che gli argomenti restino separati, strutturati e ben fruibili dal prossimo; e i mercati con l'Expedition Trophy ci stanno come il culo con le quarant'ore (http://m.firenzetoday.it/cronaca/culo-q ... erbio.html).

I mercati delle pulci, come al solito e forse a causa del dualismo peli-pulci, sono per me ormai solo una scusa per immergermi nella varietà umana.
Oltre ai 2 orioli già segnalati e sfigurati dal nazismo non ho preso altro, in compenso però ha casa ho 5 o 6 pacchettini che mi aspettano e che scartabellerò con piacere al mio ritorno dall'esilio deportatorio al di qua del Brennero.

Per quanto riguarda Monaco, comunque, ci torno 2/3 volte l'anno (causa "moglie chiattona tedesca") e tutte le volte mi incaponisco a perdere tempo tra un Flohmarkt e l'altro... Sarà per la prossima volta, o quella dopo, o la successiva; che come dico sempre "chi l'ha duro la vince" :-)
cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Mercatini: di mitologie, depressioni e botte di culo

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: Per quanto riguarda Monaco, comunque, ci torno 2/3 volte l'anno
Ehhhh, ma allora dillo no! Tutto 'sto bailamme per nulla!

P.S. fortissimo il "ma che c'entra il culo con le quaranta ore" :)