Voilà, caro Ale, questi sono tutti fumetti. La parte nobile della mia collezione, almeno, quella costituita da volumi, di solito a colori, cartonati o brossurati. I cosiddetti volumi da libreria, e come tali ospitati in casa. La maggior parte della collezione, costituita da libriccini da edicola (i cosiddetti "bonellidi", ma non solo) per motivi di spazio la tengo invece in scaffalature in una stanza del seminterrato.
fumetti.jpg
La foto ritrae, tra le altre cose, le collezioni storiche a colori di Tex e Zagor, (le avventure scritte da Bonelli senior e junior), Dago, La conquista del West, Topolino d'anteguerra, Asterix, Largo Winch, Blueberry, l'opera completa di Pratt, più le collezioni di Alan Ford (Magnus & Bunker), Conan, Historica, l'opera completa di Vittorio Giardino, tutti gli speciali di Tex nonchè vari cartonati dedicati al ranger, le varie collezioni di fumetti patrocinate dalla Gazzetta dello Sport, oltre a innumerevoli one shot dei più diversi autori, soprattutto zona bedè e sudamericani.
Nel seminterrato tengo le collezioni complete in formato da edicola di Tex, Zagor, Mister No, Ken Parker, Comandante Mark, La conquista del West, più tantissimi numeri sparsi di Diabolik, Martin Mystere, Alan Ford e altri personaggi, soprattutto made in Bonelli, ma non solo. Come dice il nostro Dani, una malattia come un'altra (ma migliore di molte altre).
So che sei un lettore accanito di libri. Se un giorno o l'altro ti pungesse vaghezza di approcciare la nona arte (come, magari un po' pomposamente, qualcuno definisce il fumetto) ti segnalo tre titoli imperdibili, ancora in catalogo nelle librerie online o rintracciabili con poca spesa sulla baia.
Eccoli:
bonelli.jpg
battaglia.jpg
bourgeon.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.