Ma avete visto i dati della Spagna?
Non sono bravo come Paolo a ricercarli ma la curva dei cugini spagnoli decresce molto di più e molto più rapidamente della nostra.
C’è un perché?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
DaniLao ha scritto: ↑14 apr 2020, 18:32
Ma avete visto i dati della Spagna?
Non sono bravo come Paolo a ricercarli ma la curva dei cugini spagnoli decresce molto di più e molto più rapidamente della nostra.
C’è un perché?
Non lo so...ma non mi pare che in Spagna siano messi molto meglio di noi...
I nuovi casi sono diminuiti molto ma le morti no...da noi le morti sono iniziate da qualche giorno a diminuire...
Alla fine invece di notizie un po' arruffate su diverse testate e' meglio WIKI
Cane ha scritto: ↑14 apr 2020, 21:16
Letta in giro:
Ho speso 10€ di benzina in un mese e mezzo...
Non mi succedeva dai tempi del Garellino...
Io niente, la macchina sta al carrozziere dal 9 dicembre!
Il 2 dicembre un camion che trasportava una ruspa mi è venuto addosso sul GRA, purtroppo i testimoni si sono dileguati.
Quasi 6000 euro di danni.
Fra avvocato e assicurazione che cavillava le cose si sono trascinate fino a metà febbraio, quando finalmente l'assicurazione ha sganciato una prima consistente somma dopo aver riconosciuto la piena colpa del camionista.
Poi c'è stato il lock down, ed ora che è pronta c'è il problema di andarla a riprendere in sicurezza.
Vista l'urgenza sul Covit-19 forse sul vaccino bisogna rischiare un po'?
Inoculando in un bambino di otto anni il liquido delle pustole del vaiolo delle mucche, il 14 Maggio del 1796 il Dr. Edward Jenner ha inventato la vaccinazione contro il vaiolo. Ma come ha fatto Jenner a verificare che il vaccino proteggesse davvero? Beh, gli immunologi sono sempre un po’ imbarazzati nel raccontarlo perché sei settimane dopo averlo vaccinato, Jenner ha inoculato nel bambino il vaiolo umano. Il bambino non si è ammalato. Per essere più sicuro, Jenner gli ha ri-inoculato il vaiolo per altre venti volte, e sempre il bambino non si è ammalato. In questo modo un po’ inquietante è stata inventata la vaccinazione, una biotecnologia medica che ha portato all’eradicazione del vaiolo dalla faccia della Terra e alla quasi totale scomparsa di molte altre malattie infettive.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Cane ha scritto: ↑15 apr 2020, 10:15
Vista l'urgenza sul Covit-19 forse sul vaccino bisogna rischiare un po'?
Inoculando in un bambino di otto anni il liquido delle pustole del vaiolo delle mucche, il 14 Maggio del 1796 il Dr. Edward Jenner ha inventato la vaccinazione contro il vaiolo. Ma come ha fatto Jenner a verificare che il vaccino proteggesse davvero? Beh, gli immunologi sono sempre un po’ imbarazzati nel raccontarlo perché sei settimane dopo averlo vaccinato, Jenner ha inoculato nel bambino il vaiolo umano. Il bambino non si è ammalato. Per essere più sicuro, Jenner gli ha ri-inoculato il vaiolo per altre venti volte, e sempre il bambino non si è ammalato. In questo modo un po’ inquietante è stata inventata la vaccinazione, una biotecnologia medica che ha portato all’eradicazione del vaiolo dalla faccia della Terra e alla quasi totale scomparsa di molte altre malattie infettive.
Se ci fosse stata già allora l'attuale deontologia i vaccini non sarebbero mai stati scoperti...