Cane ha scritto: ↑21 apr 2020, 10:31
Ho ascoltato solo il primo filmato, interessantissimo...
Di certo essendo un nobel famoso si e' permesso di dire pubblicamente cose che altri non potrebbero dire...
Dopo ascoltero' anche il secondo...
Nel frattempo e' sparito...
Probabilmente anche un Nobel famoso pubblicamente non puo' dire tutto...
Speriamo che non facciano sparire anche lui!
Certo che la cosa è parecchio sospetta, dato che:
1) i media mainstream non ne hanno nemmeno accennato (tranne Il Messaggero e AGI)
2) A parte che youtube è pieno di filmati complottisti che, al massimo, si tenta di smentire nei commenti agli stessi oppure pubblicando "controfilmati",
se lo fanno sparire invece di pubblicare delle smentite ufficiali, qualche sospetto lo fanno venire anche al più anticomplottista di noi!
Cane ha scritto:
Cacchio..ma a Prato parla l'imprenditore cinese, i comunicati stampa li fanno i cinesi, le statistiche Covit le fanno i cinesi, ecc...
(...)
Lo scrivo per la seconda volta: la stampa locale ha ripreso roba dell’agenzia di stampa cinese che ha presentato la situazione a suo favore.
È giusto? È sbagliato?
Non saprei giudicare.
Di certo i cittadini cinesi sono stati molto disciplinati, molto più di noi.
Molti hanno chiuso le attività prima dei decreti ed alcuni hanno smesso di mandare i bimbi a scuola prima che chiudesse.
In più hanno davvero regalato tante mascherine monouso non sterili.
Anche l’Amministrazione ha fatto molto ma non era oggetto dell’articolo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
DaniLao ha scritto: ↑21 apr 2020, 14:00
Anche l’Amministrazione ha fatto molto ma non era oggetto dell’articolo
Certo che ha fatto molto...
Il dubbio era solo sulla veridicita' del comunicato che vista la quantita' di cinesi era sorprendente...
Ma dopo il tuo quote avevo scritto altre due righe, che alla fine rispondono da sole...
Cane ha scritto: ↑20 apr 2020, 18:18
Comunque la risposta sta nel fatto che le autorita' italiane non possono distinguere tra i italiani e cinesi, rasenteremmo il razzismo...
Quindi se nessuno ha smentito la comunicazione cinese ritengo sia vera ...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Nella mia zona si sta diffondendo la voce che le attività commerciali prima di riaprire debbano fare una sanificazione ad opera di ditte specializzate a cifre da capogiro. Alcune di queste ditte di pulizie lo confermano anche se ad oggi, da quello che so e correggetemi se sbaglio, la regione Toscana non ha richiesto niente di tutto ciò. Secondo l’ordinanza della regione infatti si deve provvedere ad una sanificazione con alcol, soluzioni a base di cloro o simili una volta al giorno ma questa non deve essere eseguita obbligatoriamente da una ditta.
Cos’è se non una truffa questa?
ale9191 ha scritto: ↑21 apr 2020, 15:38
Nella mia zona si sta diffondendo la voce che le attività commerciali prima di riaprire debbano fare una sanificazione ad opera di ditte specializzate a cifre da capogiro.
Una sronzata, e dove trovi le ditte per sanificare tutta l'italia?
Faranno una autocertificazione che il prropietario ha sanificato con dei prodotti adatti...
Mi fiderei di piu' del proprietario che di una ditta a cottimo che in agenda c'ha 40 lavori da fare...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Guarda io inizialmente credevo fosse una bufala da social ma oggi tre diversi miei clienti mi hanno raccontato più o meno la stessa cosa:
Cliente 1: titolare di impresa edile, sanificazione del capannone e del piazzale per 700 euro più iva oppure noleggio del “nebulizzatore” per 380 più iva.
Cliente 2: proprietario di un negozio di abbigliamento, sanificazione a 70 centesimi più iva al metro quadro.
Cliente 3: titolare di un pronto moda, gli hanno chiesto 2800 euro più iva per sanificare due capannoni.
Tutti e tre mi hanno detto che le varie ditte che hanno interpellato gli hanno assicurato che la sanificazione è obbligatoria e che deve essere fatta presso di loro perché dovranno poi consegnare un attestato alla regione Toscana che certifica questa sanificazione!!!!
Altrimenti quando vado alla coop a fare la spesa (il luogo piu' rischioso in assoluto) dovrei vedere continuamente nebulizzatori
sugli scaffali, per terra, sui pacchetti dei biscotti, ecc...
Il problema non e' trovare il virus dopo un mese di chiusura, ma trovarlo quando la gente cominciera' a girare come prima...
Ma è vero che presto riapriranno Barbieri e parrucchieri?
In tal caso, per tenerci sul leggero, fatevi un giro che è orecchiabile e piacevole
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi