matta2-khWG-U318011801560344zD-656x270@Corriere-Web-Nazionale.jpg
Coronavirus
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: Coronavirus
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
La privacy non solo in Italia:
BERLINO — Diventa un tema centrale e lacerante in Germania la limitazione delle libertà personali e della privacy a causa del coronavirus. L’avvertimento più clamoroso e significativo viene dal presidente del Bundestag, Wolfgang Schaeuble, secondo il quale:
«E' assolutamente sbagliato subordinare tutto alla salvaguardia della vita umana».
BERLINO — Diventa un tema centrale e lacerante in Germania la limitazione delle libertà personali e della privacy a causa del coronavirus. L’avvertimento più clamoroso e significativo viene dal presidente del Bundestag, Wolfgang Schaeuble, secondo il quale:
«E' assolutamente sbagliato subordinare tutto alla salvaguardia della vita umana».
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Da un nazista par lui cosa ti aspettavi?Cane ha scritto: ↑26 apr 2020, 22:27 La privacy non solo in Italia:
Lui dice che bisogna rispettare la costituzione tedesca prima di tutto, che all'art. 1 dice che il diritto fondamentale è quello alla dignità della persona.
Ma... Chi lo decide cosa è dignitoso e cosa no?
Ovviamente lui! "Devi morire altrimenti non potresti vivere dignitosamente".
-
- senior
In effetti e' una frase che mi lascia "basito"...
L'accettavo di piu' quando faceva il duro in finanza...
L'accettavo di piu' quando faceva il duro in finanza...
-
- senior
Era ugualmente inaccettabile.
Ci sono email desecretate di quando Hillary Clinton era segretario di stato, nelle quali riceveva rapporti riservati sull'Europa e sulla Germania. Le riferiscono che le alte sfere tedesche, il nazi in carriola in testa, volevano evitare a tutti i costi una rottura dell'Euro e anche un Euro a due velocità, perché altrimenti le merci tedesche sarebbero costate troppo e la Germania non avrebbe più avuto l'export mostruoso che aveva (e che ha).
Senza PIGS niente export, insomma. A loro non frega nulla se risolviamo i nostri problemi, anzi per loro sarebbe una iattura.
Ora la pandemia gli ha scombussolato le carte.
-
- senior
Boris Johnson torna e frena: 'Presto per togliere il lockdown'
-
- moderatore
Più che una frenata mi pare un’inversione fatta col freno a mano
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Chissa' se si ricordera' dell'immunita di gregge e che all'ospedale aveva stretto la mano agli infettati senza precauzioni tanto era un'influenza...
-
- senior
Se qualcuno e' interessato a sapere qualcosa sulle mascherine piu' valide...(delle mascherine chirurgiche non mi fido)
Le mascherine piu' valide sono le FFP2 N95 e KN95
Tutte e 3 sono sostanzialmente equivalenti...
Le FFP2 rispettano le normative europee EN 149-2001
Le N95 rispettano le normative americane NIOSH-42CFR84
Le KN95 rispettano le normative cinesi GB2626-2006
Tutte e 3 filtrano almeno il 95% degli inquinanti dell'aria che viene respirata dall'individuo e fermano le particelle PM 2,5 (2,5 micron)
Le mascherine KN 95 sono le piu' diffuse essendo cinesi, ma prodotte in Cina anche dalla 3M leader mondiale nelle protezioni individuali...
Tutti e 3 i tipi sono costruite con o senza valvola di espirazione...
La valvola di espirazione favorisce il deflusso dell'aria umida e calda dalla mascherina, quindi la mascherina dura molto di
piu' ed e' piu' confortevole. Protegge chi la indossa ma poco gli altri in quanto filtra solo l'aria inspirata...
Mascherina senza valvola di espirazione:
Mascherina con valvola di ritegno di espirazione:
Le mascherine piu' valide sono le FFP2 N95 e KN95
Tutte e 3 sono sostanzialmente equivalenti...
Le FFP2 rispettano le normative europee EN 149-2001
Le N95 rispettano le normative americane NIOSH-42CFR84
Le KN95 rispettano le normative cinesi GB2626-2006
Tutte e 3 filtrano almeno il 95% degli inquinanti dell'aria che viene respirata dall'individuo e fermano le particelle PM 2,5 (2,5 micron)
Le mascherine KN 95 sono le piu' diffuse essendo cinesi, ma prodotte in Cina anche dalla 3M leader mondiale nelle protezioni individuali...
Tutti e 3 i tipi sono costruite con o senza valvola di espirazione...
La valvola di espirazione favorisce il deflusso dell'aria umida e calda dalla mascherina, quindi la mascherina dura molto di
piu' ed e' piu' confortevole. Protegge chi la indossa ma poco gli altri in quanto filtra solo l'aria inspirata...
Mascherina senza valvola di espirazione:
Mascherina con valvola di ritegno di espirazione:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
In Toscana una ditta che produce abbigliamento tecnico-sportivo (soprattutto per ciclismo) adesso produce mascherine.
Sono una via di mezzo tra chirurgica ed FFP2, non sono omologate ma c'è un attestato dell'università di Firenze:
Io ne ho preso un pacco da 50 (dopo che un mio amico le aveva comperate e fatte testare da un laboratorio dell'azienda elettronica in cui lavora, dove hanno bisogno di "clean room").
Sono abbastanza comode anche se un po' strette (come sempre quelle ad elastico, visto il capoccione che mi ritrovo). Ho anche un paio di FFP2 della 3M, a livello di comfort sono meglio quelle toscane, a livello di filtraggio ovviamente le 3M sono un po' meglio, ma nemmeno tanto.
Non costano molto ma ancora troppo: per ora 1,51 euro l'una, inclusa la spedizione, ordinando il pacco da 50. A regime se ne consumeranno più di una al giorno, la spesa totale non sarà indolore.
Sono una via di mezzo tra chirurgica ed FFP2, non sono omologate ma c'è un attestato dell'università di Firenze:
Io ne ho preso un pacco da 50 (dopo che un mio amico le aveva comperate e fatte testare da un laboratorio dell'azienda elettronica in cui lavora, dove hanno bisogno di "clean room").
Sono abbastanza comode anche se un po' strette (come sempre quelle ad elastico, visto il capoccione che mi ritrovo). Ho anche un paio di FFP2 della 3M, a livello di comfort sono meglio quelle toscane, a livello di filtraggio ovviamente le 3M sono un po' meglio, ma nemmeno tanto.
Non costano molto ma ancora troppo: per ora 1,51 euro l'una, inclusa la spedizione, ordinando il pacco da 50. A regime se ne consumeranno più di una al giorno, la spesa totale non sarà indolore.