Coronavirus

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Cane
senior
senior

Re: Coronavirus

Messaggio da Cane »

Ad occhio, dai dati, e da come le presentano, parrebbero valide...

C'e' per caso una foto?

Uno dei problemi delle mascherine e' la tenuta intorno al naso e altrove, quindi non ho
tanta fiducia per esempio in queste...ma come e' stato detto queste proteggono gli altri per esempio da
uno starnuto o un colpo di tosse, ma proteggono poco l'individuo che la indossa...

index.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Immagine
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Sembra non male...
Mi pare ha anche la lamina metallica o equivalente per modellarla al naso?

L'unica cosa che non ho capito bene (su tutte le mascherine) e' il diamtro delle particelle fermate...
Nella tabella delle tue si scende molto nel diametro...
Nelle altre anche FFP3, quindi il max per l'Europa, si parla di PM 2,5 ma ho visto scritte anche di diametri molto inferiori... :roll:
Questo punto lo devo chiarire...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

C'è la lamina da modellare intorno al naso. Quando si butta la mascherina non sarebbe male indossare un paio di guanti (per sicurezza, non si sa mai!) e togliere la lamina con un taglierino, in modo da poterla riutilizzare per eventuali mascherine autoprodotte o, se il caso, correttamente smaltire nel contenitore per i metalli.

A proposito, pare che il tessuto dei jeans pesanti sia uno dei migliori per trattenere le particelle!
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 28 apr 2020, 17:47 Quando si butta la mascherina non sarebbe male indossare un paio di guanti (per sicurezza, non si sa mai!) e togliere la lamina con un taglierino...
Secondo me se vai a fare la spesa un'ora e mezza non la devi buttare, la metti in un sacchetto di carta e dopo
magari 15gg la puoi riutilizzare...
Insomma, con 3 mascherine le riutilizzi a rotazione...Un eventuale virus dopo qualche gg e' inefficiente...
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 28 apr 2020, 17:57
wilcoyote ha scritto: 28 apr 2020, 17:47 Quando si butta la mascherina non sarebbe male indossare un paio di guanti (per sicurezza, non si sa mai!) e togliere la lamina con un taglierino...
Secondo me se vai a fare la spesa un'ora e mezza non la devi buttare, la metti in un sacchetto di carta e dopo
magari 15gg la puoi riutilizzare...
Insomma, con 3 mascherine le riutilizzi a rotazione...Un eventuale virus dopo qualche gg e' inefficiente...
Quando dovrò tornare al lavoro me ne serviranno 2 al giorno (4 - 6 ore a mascherina).
A Roma per la spesa meno di due ore e mezza non se ne vanno. Un'ora e mezza per la fila (andando la mattina prima delle 8) mezz'ora per riempire il carrello, mezz'ora alla cassa (ci sono solo 2 casse aperte, dove le cassiere lavorano a rotazione).
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 28 apr 2020, 19:00 Un'ora e mezza per la fila (andando la mattina prima delle 8)
Ho capito bene? :roll:

Io quando vado alla Coop a Cecina 10 minuti prima dell'apertura alle 7,45 ho davanti 10/15 persone, e all'apertura quasi
sempre entro subito coi primi...
Forse ci vai nei prefestivi?
Io ci vado sempre in giorni "normali"...
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Ve lo faccio dire dal mio sindaco come vu’ foste la Veronichina...

https://m.facebook.com/groups/578166338 ... 7&d=w&vh=i
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 28 apr 2020, 21:08
wilcoyote ha scritto: 28 apr 2020, 19:00 Un'ora e mezza per la fila (andando la mattina prima delle 8)
Ho capito bene? :roll:

Io quando vado alla Coop a Cecina 10 minuti prima dell'apertura alle 7,45 ho davanti 10/15 persone, e all'apertura quasi
sempre entro subito coi primi...
Forse ci vai nei prefestivi?
Io ci vado sempre in giorni "normali"...
Ci vado di mercoledì o giovedì.
Dalle 7:45 circa mettono fuori il distributore di numeretti, alle 8:40 (invece che alle 8 come da te, siamo pur sempre nella città del marchese del grillo) due guardie giurate cominciano a chiamare a voce (senza display e senza altoparlante...). Certo dopo aver preso il numeretto posso andare a farmi un giro piuttosto che rimanere intruppato la' dentro.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 28 apr 2020, 21:53 Dalle 7:45 circa mettono fuori il distributore di numeretti, alle 8:40 (invece che alle 8 come da te, siamo pur sempre nella città del marchese del grillo) due guardie giurate cominciano a chiamare a voce (senza display e senza altoparlante...).
Da noi nessun numero, solo fila...
Il numero e' peggio perche' ti invoglia ad andarci prima e poi ha perdere il tempo in modo inutile...