Ho questa curiosità, magari qualcuno di voi ne sa di più: sono mesi che nelle mie ricerche eBay ogni tanto mi imbatto in vari Pobeda/ZIM con questo quadrante e, per quanto mi sia sforzato di immaginare cosa fosse e per quanto abbia ricercato su Google (ed ho perfino interrogato l'autorità paterna, con grandi capacità artistiche e visuali, che mi ha risposto "quello sopra è un culo, il resto boh"), non ne ho cavato un ragno dal buco.
Voi illuminati esseri sapienziali che tutto vedete e conoscete, avete forse idea di cosa diavolaccio rappresenti il quadrante?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Opto anche io per il culo.
Non mi pare il caso di dare sfogo (il c.d. peto) ad un dibattito generazionale, la piglio per buona.
Edit:
Forse ha ragione Paolo, è l’uccello padulo...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Non credo sia un quadrante di fantasia, se ne trovano tanti e più o meno "ben stampati" (per quanto può essere ben stampato un Pobeda/ZIM fin de siecle, insomma).
Però è attualmente la mia più grande curiosità nella vita, giuro: se domani qualcuno mi proponesse "vuoi conoscere il segreto della felicità o il significato del quadrante di questo Pobeda?" io chiederei immediatamente che diavolo è sto coso.
E la risposta sarebbe "culo" (in entrambi i casi, probabilmente).
Abulafia ha scritto: 16 mag 2020, 1:30
Voi illuminati esseri sapienziali che tutto vedete e conoscete, avete forse idea di cosa diavolaccio rappresenti il quadrante?
Essendo post-sovietico escluderei un sarchiapone...
Abulafia ha scritto: 16 mag 2020, 1:30
Essendo post-sovietico escluderei un sarchiapone...
Abulafia ha scritto: 20 mag 2020, 15:48
Quindi neanche un minollo
Eh, già. Anche il minollo compare prima della dissoluzione e deve pertanto essere escluso.
A meno che non trovi lo stesso disegno su un sovietico. Ne hai mai incontrato uno?
Sono convinto che anche tu, Abu, nonostante la tua immagine con quell’orologio, potresti mantenere affetti stabili in giro per l’Italia (eventualmente anche a loro insaputa e conseguente assenza di reciprocità).
Anzi, un ulteriore culo al polso aumenterebbe di una buona percentuale la possibilità che tu incontri chi voglia riempirti di gioia...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi