Abetino, poverino, purtroppo non è sempre natale... Ma sul miglior forum italiano sugli orologi russi e sovietici hai (come tanti altri ) una seconda possibilità: approfittane! datti da fareabete ha scritto: ma non se lo è filato nessuno.
Potremmo peraltro istituire un'onorificenza da attribuire al venditore che abbia confezionato il pacco più estroso. Unico e ambitissimo premio: l'iscrizione d'ufficio a CCCP-forum.
Io intanto proseguo con foto d'archivio per distrarre i personaggi sopra dalle loro divagazioni ematiche e per tornare in argomento con un altro pacco che da subito ha riservato soddisfazioni
Biscotti vintage a carica? Naaaaaa!
Semplicemente l'astuto venditore s'è cimentato in un lavoro di riciclo adattando una scatola di biscotti ma... attenzione... Che biscotti?
Questi:
Leggete la marca? È una coincidenza?
Ovvio! Certamente la parola Pobeda sarà sicuramente piuttosto inflazionata (pure in Bulgaria).
Pero la coincidenza rende simpatica la circostanza
Tantopiù che ho subito identificato il marinaretto stampigliato sul biscotto come uno di quelli presenti ai fatti di Kronštadt
(Che poi il marinaretto sovietico col ciufolo che affonda in un bicchier di latte! Quello galleggia, nuota col suo Amphibia al polso e mica è buono per l'inzuppo nel latte... Giusto il prolungato ammollo nella vodka lo potrebbe un pochinino ammorbidire...)
Ben protetto da una bella rotolata di materiale plastico protettivo ecco che fa capolino la banana di Baikonur
Prima o poi lo metterò debitamente nel topic dei celebrativi (ma sono indietro anche a presentare gli aziendali, meno male che c'è Mik che ce li fa vedere...), per ora basti notare la banderuola teutonica accappottata....
Michele, ho provato a ricercare tra le aste antiche il prezzo del sopracitato ma senza fortuna (com'è scomoda la baia per questa faccenda, scompaiono le foto, talfolta i titoli... mah...) ci riproverò poi ma ricordo che fu una buona acquisizione, potrei dire tra i 30 e sotto i 50 ed era preso in Germania, dunque come dici tu, in condizioni tedesche