wilcoyote ha scritto: 12 ago 2020, 17:44
Scherzi a parte, che problemi ha ora?
Parte, come sempre scarica per eliminare eventuale residui precedenti, ma poi si ferma...
Dopo un po' fa una serie di bip che secondo le istruzioni indicano che manca l'acqua, o e' chiusa, ecc...
In realta' l'acqua c'e'...
Ma devi vedere come e' fatta dentro...
L'acqua passa dentro degli stampati in plastica trasparente ,tutti incollati, non smontabili ecc...
Non e' immediato come smontarlo, forse quelli del settore hanno delle istruzioni...
Quella volta che cambiai la pompa fu abbastanza facile...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
wilcoyote ha scritto: 12 ago 2020, 17:44
Scherzi a parte, che problemi ha ora?
Parte, come sempre scarica per eliminare eventuale residui precedenti, ma poi si ferma...
Dopo un po' fa una serie di bip che secondo le istruzioni indicano che manca l'acqua, o e' chiusa, ecc...
In realta' l'acqua c'e'...
Ma devi vedere come e' fatta dentro...
L'acqua passa dentro degli stampati in plastica trasparente ,tutti incollati, non smontabili ecc...
Non e' immediato come smontarlo, forse quelli del settore hanno delle istruzioni...
Quella volta che cambiai la pompa fu abbastanza facile...
Potrebbe essere guasto il sensore, il problema è individuarlo.
Come sono fatte lo so, purtroppo, anche io mi ci sono rotto la testa!
Alla fine ho dovuto chiamare il tecnico, che mi ha sparato un preventivo assurdo. Ci ho comunque rimesso 40 euro (sta a 1200 m da casa...).
Poi ho provato il tutto per il tutto e mi è andata bene: causa scarso utilizzo si era grippato il motore della pompa... Non l'ho dovuta nemmeno sostituire!!!
L'onestà dei romani è davvero proverbiale! (zvezda mi perdoni!)
Cane ha scritto: 13 ago 2020, 17:15
Will aggiungere 1-2-3 anni di garanzia vale la pena? (13€ all'anno)
Io non l'ho mai fatto...
Io l'ho fatto e non mi è servito.
Ora non so come funziona, quella che avevo io era un'assicurazione inglese "Domestic & General".
Spulciando sul web nei forum inglesi e, mi pare, tedeschi, molti utenti lamentavano che nelle riparazioni in garanzia venivano usati pezzi di ricambio ricondizionati (e che quindi hanno un'affidabilità inferiore).
Ma anche in Italia non è che le cose vadano benissimo, mi sembra! https://it.trustpilot.com/review/domesticandgeneral.com
Come puoi vedere i commenti negativi, anche se in minoranza, sono decisamente tanti.
Probabilmente anche perché se una persona ha qualcosa da ridire è più probabile che scriva rispetto ad una che non ha nulla da rinfacciare.