Filettino
Che si cucina stasera?
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: Che si cucina stasera?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Tiella barese
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- moderatore
La condensa sulla bottiglia m’ha già fatto venire i bordoni
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Ho fatto la bistecca sulla brace ma mi sono scordato di fare foto.
Aggiungo questa foto
Aggiungo questa foto
-
- senior
Ieri sera bucatini con le sarde
-
- senior
Tie', bordoni a volontà!
L'altra sera mi son sbafato un piattone di fagioli all'uccelletto, senza pensare che il giorno dopo era il compleanno di mia moglie... Che bel buongiorno che le ho dato!
A proposito, la ricetta ortodossa prevede l'uso dei cannellini, ma io preferisco di gran lunga i borlotti.
Commetto qualche peccato?
-
- moderatore
I bordoni di ‘sto periodo mi seducono sempre (lo so, sono atipico ma quasi esclusivamente bianchista).
Io oggi ho fatto una faticata
Io oggi ho fatto una faticata
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Dani, ci dividono un paio di km in linea d’aria ma come mai Just Eat da te ci arriva e da me no?
Io pranzo leggero, solo un panino
Io pranzo leggero, solo un panino
-
- moderatore
Che si cucina stasera?
Facile: perché da te fanno panini del genere
A parte questo, ero a Prato a pranzo della madre, costei non cucina più e sarebbe toccato a me star dietro a lei, ai bimbi e alla cucina con quest’afa.
Quindi ho affilato il rasoio d’Ockham sulla carta di credito
Però qualcosa arriva dalle mie parti, debbo chiedere alla Moglie... tempo fa mi hanno portato a casa una cena dalla Grande Muraglia (il ristorante, non la meraviglia cinese; sarebbe stato suggestivo ma arrivato con i bachi*)
*qualche anno addietro un collega mi regalò delle uova crude tenute sotterrate per qualche decennio, spiegandomi come fossero un’immane prelibatezza per il palato...
Pur non essendo schizzinoso e avendo provato di tutto debbo ammettere che quelle le regalai...
Ma non faccio testo... ho problemi, in generale, con le uova: sode -per esempio- mi fanno rabbrividire... ma che siamo, serpenti?
A parte questo, ero a Prato a pranzo della madre, costei non cucina più e sarebbe toccato a me star dietro a lei, ai bimbi e alla cucina con quest’afa.
Quindi ho affilato il rasoio d’Ockham sulla carta di credito
Però qualcosa arriva dalle mie parti, debbo chiedere alla Moglie... tempo fa mi hanno portato a casa una cena dalla Grande Muraglia (il ristorante, non la meraviglia cinese; sarebbe stato suggestivo ma arrivato con i bachi*)
*qualche anno addietro un collega mi regalò delle uova crude tenute sotterrate per qualche decennio, spiegandomi come fossero un’immane prelibatezza per il palato...
Pur non essendo schizzinoso e avendo provato di tutto debbo ammettere che quelle le regalai...
Ma non faccio testo... ho problemi, in generale, con le uova: sode -per esempio- mi fanno rabbrividire... ma che siamo, serpenti?
-
- senior
Io invece (e anche Ale mi pare) ho fatto diverse volte le uova marinate (con sale e zucchero in parti uguali). Sono eccellenti.DaniLao ha scritto: ↑23 ago 2020, 14:04 *qualche anno addietro un collega mi regalò delle uova crude tenute sotterrate per qualche decennio, spiegandomi come fossero un’immane prelibatezza per il palato...
Ma non faccio testo... ho problemi, in generale con le uova: sode -per esempio- mi fanno rabbrividire... ma che siamo, serpenti?
Recentemente ho letto una ricetta che permette di abbreviare i tempi: 3 gg di marinatura in frigo, poi cottura al forno. La cottura al forno elimina ogni residuo rischio di salmonellosi.