Slava Sadko 2020

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Slava Sadko 2020

Messaggio da DaniLao »

Ed ecco che anche Slava (la nuova e “ufficiale”) è pronta a riproporre il Sadko nella sua versione deluxe.

Non si tratta della riedizione che stanno provando a fare anche i Soci autorganizzati di watch.ru della quale parliamo nella sezione dedicata ma di una produzione in serie e ufficiale.

Slava aveva artatamente fatto uscire la notizia da un po’ di tempo presentando il progetto qua

71DEC8C0-08A2-4346-A076-A4ECF8FACE36.jpeg
Cassa e fondello a riprendere l’originale, mosso da uno Slava 2427, resistente a 500m di umidità e dotato di valvola di decompressione.
Insomma, l’hanno presa sul serio e si rivolgono ad un pubblico con certe determinate esigenze (diver da scrivania di marmo o maniaci della pulizia che fanno parecchie docce al giorno)

83365282-6212-473A-92C8-B2E5A6F0DA3A.jpeg
Perché ve ne parlo ora?
Perché, da poco, è online la pagina dal quale si può acquistare.

La prima cosa che salta all’occhio è come ci siano versioni che -in effetti- sembrano un pugno in detto occhio, tipo questa

F73854E3-F464-4E4F-85B6-52F4BA661583.jpeg
I prezzi, tanto lo so che poi si casca lì, vanno dagli 86.000 ai 93.000 rubli, che -al cambio odierno (col rublo piuttosto basso)- son circa 1.200€.
Mica pochi

D1064065-15DE-4052-AAD3-31B824ED04E6.jpeg
Tutta la palette di colori e incroci la trovate qua insieme, ahimè, ai prezzi.

Che ne pensate?
È una proposta seria e concreta a quel prezzo?
Certo, è 50atm ma a quel prezzo credo si trovino tante cose...

Se non sbaglio dovrebbe essere pronta anche una riedizione dello Slava TV, anche quella dovrebbe andare sui 7/900€, che stiano provando a seguire la strada tracciata da Raketa strizzando l’occhio all’immaginario storico ma puntando a tutto un altro tipo di pubblico più danaroso e capace di dare loro più soddisfazioni economiche?
Certo, non son prezzi fuori dal mondo, ma nemmeno delicati, anche al di fuori della nicchia di noi raccoglitori di russi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
ale9191
senior
senior

Re: Slava Sadko 2020

Messaggio da ale9191 »

Scusate Seiko fa orologi da 3-4000 euro e loro no? Che sono, più scemi?

Per quanto mi riguarda non ho problemi a passare oltre ma credo che tutto ciò porterà ad un innalzamento dei prezzi del vintage.
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 1 ott 2020, 14:53 credo che tutto ciò porterà ad un innalzamento dei prezzi del vintage.
Se accadrà, non sarò certo io a lagnarmi! 🤑🤑🤑
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

ale9191 ha scritto:Scusate Seiko fa orologi da 3-4000 euro e loro no? Che sono, più scemi?
Ale, hai pure ragione ma altri mi pare ci mettano più studio e tecnologia che marketing, qua... il nome del brand è tutto da costruire su questo segmento di pubblico e ci son microbrand e altre occasioni sul mercato.

Certo, questo è un orologio russo che riprende la tradizione di una fabbrica storica... ma questa storiella piace a noi della nicchia, mica puoi venderla ai danarosi o ai giovinastri di FB o VK...

Will, ti prepari a vendere alla stregua de’ peggio capitalisti di wall street?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Ma infatti la mia era una provocazione, è chiaro che Seiko ha tutte altre credenziali rispetto ai seppur operosi russi. Però probabilmente si sono resi conto che a produrre orologi da 50-60 euro ci sono determinati margini, producendone da 1000-1500 sono tutt'altri. :lol:
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Gli elementi sono tutti buoni, sia come materiali che come finiture e mi pare pure l'impegno tecnologico (c'è pure la valvola elio), certo il prezzo è altino, bisognerà vedere se chi era orientato su un professionale Citizen o Seiko sarebbe disposto a "virare" su uno Slava russo.
Bisognerebbe facessero qualche sponsorizzazione di eventi sportivi di buon livello, un po' come faceva la Sector negli anni 90'.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 1 ott 2020, 16:43 Will, ti prepari a vendere alla stregua de’ peggio capitalisti di wall street?
Se mi verrà voglia di disfarmene, avrai la prelazione, contento? :mrgreen:
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

wilcoyote ha scritto: Se mi verrà voglia di disfarmene, avrai la prelazione, contento? :mrgreen:
Non serve.
Quando ti sei iscritto qua hai accettato le condizioni tra le quali, in piccolo e in russo, è scritto che se un giorno mai venissi meno lasci una legittima al popolo, ovvero al Soviet
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 2 ott 2020, 10:49
wilcoyote ha scritto: Se mi verrà voglia di disfarmene, avrai la prelazione, contento? :mrgreen:
Non serve.
Quando ti sei iscritto qua hai accettato le condizioni tra le quali, in piccolo e in russo, è scritto che se un giorno mai venissi meno lasci una legittima al popolo, ovvero al Soviet
Nulla in contrario, a meno che "soviet" non sia un altro tuo nickname! :twisted:
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Ma veramente il movimento di questo orologio è un pateracchio che segna l'ora esatta solo quando è fermo, due volte al giorno?