Avevo fatto un pensiero anche alle altre varianti di quadrante, ma quella bianca con numeri è la mia preferita.
Vedo che hai due frankenoni uno, quello con bandierine italiane e russe, circola da qualche anno.
L'altro, il "Poljot Komandkirskie svegliarino", è una vera creazione di "alto artigianato" apparsa molti anni fa...ci cascai anch'io, in pratica ha la ghiera di un Vostok inserita facendo una scanalatura nella cassa del Poljot per permettere al filo in rame di agganciare. Quadrante adesivo.
No, stop, please,... c'è solo un franken, quello "komanddirskie", preso con coscienza e scienza
L'altro, quello con le bandierine, è regolare. Lo documentai tempo fa. Veniva dato come omaggio per l'abbonamento al, non ricordo male, Calendario del popolo, una pubblicazione di Teti editore.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
E quello che hai coperto che è?
Che nasconde la scatolina?
Sullo svegliarino Teti confermo, ricordo che Ant pubblicò il ritaglio, lo regalavano a chi procacciava 5 (mi pare) abbonamenti
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mchap ha scritto:Ti riferisci alla scatolina a sinistra?
Si, lei.
Sto volando alto con la fantasia
In realtà mi piace anche lo svegliarino in altro a sinistra che risulta un po' segato, ci sono andato vicino un paio di volte ma entrambe le volte è finito (di poco) oltre la mia disponibilità d'investimento :-/
Edit:
ho recuperato il ritaglio che avevi postato ai tempi, ri-eccocelo
IMG_9937.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
E'la scatola di uno dei Luch al quarzo, dentro c'è il certificato.
Lo svegliarino troncato lo vedi meglio qui sotto.
P5232938.jpg
P5232940.jpg
niente di speciale, uno stile classico, ben riuscito. Gira, gira, e nemmeno a prezzi elevati, ma tu non meriti, anche se a suo tempo uno svegliarino te lo rigirai
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
mchap ha scritto:niente di speciale, uno stile classico, ben riuscito. Gira, gira, e nemmeno a prezzi elevati, ma tu non meriti, anche se a suo tempo uno svegliarino te lo rigirai
Sì, mi sta simpatico per l'aria a metà tra il serio e il faceto, con il suo stile sobrio messo allegramente alla berlina dalle due corone significative e bombate.
Altro che 'sti quarzi moderni che piacciono a Cane e dei quali ne hai una sacchettata
Comunque è vero che è abbastanza comune, ma aspetto l'onda (soprattutto il mio prezzo giusto) anche perché di svegliarini ne ho (non una scatola ma più d'uno) e non li indosso così spesso.
Quello che mi hai girato tu, ad esempio, lo cinturinato a modo ma lo tengo come una reliquia di quando mi volevi bene
Caspita, così il bandierinato è originale...ma allora tutti i pezzi su ebay (generalmente venduti dall'estero) sono delle copie?
Io li ho visti apparire in massa solo negli ultimi cinque anni...
Questo svegliarino dovrebbe essere tarato alle 13,20 perche' la freccia e' dopo il 13 e i 20 minuti allineati
perfettamente alle 15.
Se invece il 30 fosse allineato al 4 sarebbe tarato alle 13,30...
Quindi va di 10 in 10 minuti?
Cacchio, e' tarabile peggio del vecchio svegliarino?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Cane ha scritto: 8 ott 2020, 20:23
Quindi va di 10 in 10 minuti?
Cacchio, e' tarabile peggio del vecchio svegliarino?
Però non è che dipende dalla precisione del quarzo, è il metodo ad essere approssimativo.
Dato che la sveglia suona in funzione della posizione della lancetta delle ore, l'accuratezza dell'impostazione è quella che è.
In fondo è solo un promemoria, non ci devi sincronizzare un GPS, no?