Coronavirus

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

4x16
advanced user
advanced user

Re: Coronavirus

Messaggio da 4x16 »

wilcoyote ha scritto: 29 ott 2020, 18:15
4x16 ha scritto: 29 ott 2020, 17:15
Cane ha scritto: 29 ott 2020, 17:10 Davanti a casa mia dall'alta parte della strada c'e' un bar con un paio di tavolini davanti...

Non ti dico anche adesso, discussioni in 3-4-5 senza mascherina...(sulla gola)

Quando era piu' caldo ricordo diversi con la mascherina sul gomito (era figo... :mrgreen: ) e uno perfino in testa sulla pelata... :lol:
Io ho visto, per lavoro, un tipo che aveva si la mascherina, ma aveva la faccia talmente grossa che gli copriva a malapena bocca e naso, il mento non c'è la faceva a coprirlo :mrgreen: !!!! Per il resto, qua a Rovigo mascherina a praticamente tutti e locali in regola anche se non so dirti nei bar della movida anche perché a 40 anni con moglie e due figli, anche se grandi, che movida vuoi che faccia.....
A 40 anni hai due figli grandi????
Ma la vita non te la sei goduta un po', prima di farti mettere il guinzaglio? :mrgreen:
Ok ok sveliamo l'arcano....io ho 40 anni, mia moglie ne ha 49 e i figli sono suoi e del suo ex marito (con cui, per altro, caso più unico che raro....vado d'amore e d'accordo) maschio di 17 anni a dicembre e la femminuccia sta dando la patente :D
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

4x16 ha scritto: 29 ott 2020, 18:24
4x16 ha scritto: 29 ott 2020, 17:15

Io ho visto, per lavoro, un tipo che aveva si la mascherina, ma aveva la faccia talmente grossa che gli copriva a malapena bocca e naso, il mento non c'è la faceva a coprirlo :mrgreen: !!!! Per il resto, qua a Rovigo mascherina a praticamente tutti e locali in regola anche se non so dirti nei bar della movida anche perché a 40 anni con moglie e due figli, anche se grandi, che movida vuoi che faccia.....
Ma la vita non te la sei goduta un po', prima di farti mettere il guinzaglio? :mrgreen:
Ok ok sveliamo l'arcano....io ho 40 anni, mia moglie ne ha 49 e i figli sono suoi e del suo ex marito (con cui, per altro, caso più unico che raro....vado d'amore e d'accordo) maschio di 17 anni a dicembre e la femminuccia sta dando la patente :D
Il fatto che lui sia contento di te mi farebbe preoccupare non poco! :lol:
4x16
advanced user
advanced user

Messaggio da 4x16 »

wilcoyote ha scritto: 29 ott 2020, 18:51
4x16 ha scritto: 29 ott 2020, 18:24

Il fatto che lui sia contento di te mi farebbe preoccupare non poco! :lol:
:D :D :D Scherzi a parte, meglio così piuttosto che quelle coppie che si fanno la guerra per i figli! Tornano in topic hai ragione sul fatto che non è facile governare un paese per, dal mio piccolo, non si poteva potenziare il trasporto pubblico durante l'estate? Non si poteva organizzare la scuola preparandola all"eventualità della DAD? Non si poteva potenziare la sanità? Tutti hanno preso per il culo Bertolaso con l'ospedale covid e ora invece ne servirebbero in modo da decongestionare gli ospedali normali perché non si muore solo di covid
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

4x16 ha scritto: 29 ott 2020, 19:36 Tornano in topic hai ragione sul fatto che non è facile governare un paese per, dal mio piccolo, non si poteva potenziare il trasporto pubblico durante l'estate? Non si poteva organizzare la scuola preparandola all"eventualità della DAD? Non si poteva potenziare la sanità? Tutti hanno preso per il culo Bertolaso con l'ospedale covid e ora invece ne servirebbero in modo da decongestionare gli ospedali normali perché non si muore solo di covid
Sulla scuola temo che abbiano pesato più che altro ragioni ideologiche e, in parte, anche pratiche: per la didattica a distanza serve l'internet veloce e computer decenti, che non tutte le famiglie possono mettere a disposizione dei ragazzi (non solo se si tratta di famiglie povere, di questi tempi è possibilissimo che lavorino in smartworking entrambi i genitori, se ci sono due figli in DAD ecco che salta tutto).
I trasporti pubblici hanno bisogno di infrastrutture e personale; anche se ci sono i soldi, non si possono mettere le risorse "non finanziarie" in campo in soli due - tre mesi, qualcosa si sta facendo coinvolgendo i servizi di bus turistici, che in questo periodo non lavorano, ma queti esistono solo in poche città e sono largamente insufficienti a potenziare come servirebbe il servizio).
Stessa storia pre la sanità: i soldi ci sono, le strutture separate da riservare ai malati covid pure (anche se non sempre), però mancano migliaia di medici e di infermieri che non si reperiscono certo in pochi mesi!
Scontiamo anni e anni di smantellamento dei serivizi pubblici essenziali, ed anche ora c'è chi rema contro (vedi cosa succede in Lombardia).
4x16
advanced user
advanced user

Messaggio da 4x16 »

wilcoyote ha scritto: 29 ott 2020, 20:58
4x16 ha scritto: 29 ott 2020, 19:36 Tornano in topic hai ragione sul fatto che non è facile governare un paese per, dal mio piccolo, non si poteva potenziare il trasporto pubblico durante l'estate? Non si poteva organizzare la scuola preparandola all"eventualità della DAD? Non si poteva potenziare la sanità? Tutti hanno preso per il culo Bertolaso con l'ospedale covid e ora invece ne servirebbero in modo da decongestionare gli ospedali normali perché non si muore solo di covid
Sulla scuola temo che abbiano pesato più che altro ragioni ideologiche e, in parte, anche pratiche: per la didattica a distanza serve l'internet veloce e computer decenti, che non tutte le famiglie possono mettere a disposizione dei ragazzi (non solo se si tratta di famiglie povere, di questi tempi è possibilissimo che lavorino in smartworking entrambi i genitori, se ci sono due figli in DAD ecco che salta tutto).
I trasporti pubblici hanno bisogno di infrastrutture e personale; anche se ci sono i soldi, non si possono mettere le risorse "non finanziarie" in campo in soli due - tre mesi, qualcosa si sta facendo coinvolgendo i servizi di bus turistici, che in questo periodo non lavorano, ma queti esistono solo in poche città e sono largamente insufficienti a potenziare come servirebbe il servizio).
Stessa storia pre la sanità: i soldi ci sono, le strutture separate da riservare ai malati covid pure (anche se non sempre), però mancano migliaia di medici e di infermieri che non si reperiscono certo in pochi mesi!
Scontiamo anni e anni di smantellamento dei serivizi pubblici essenziali, ed anche ora c'è chi rema contro (vedi cosa succede in Lombardia).
Purtroppo è vero....il passo lo hanno fatto quando da uls unità sanitaria locale è diventata asl AZIENDA sanitaria locale.....azienda vuol dire guadagno, profitto....come può un qualcosa che dovrebbe garantire un servizio primario al cittadino essere oggetto di lucro e guadagno?! Volevano privatizzare l'acqua, hanno provato, fortunatamente senza riuscirci, diverse volte...se ci fossero riusciti pagheremmo l"acqua come la benzina!!! Io sono sempre del parere che acqua luce gas telefono e sanità debbano essere statali, non devono essere fonte di lucro ma essere al servizio del cittadino in quanto sono gli unici servizi essenziali.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

“SE NECESSARIO CI ASSUMEREMO L’ONERE DEL LOCKDOWN”

Ormai al 98% finira' così... :(
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Se lo assumono loro o ce lo assumiamo noi?
zvezda
Site Admin
Site Admin

Messaggio da zvezda »

ale9191 ha scritto: 30 ott 2020, 17:17 Se lo assumono loro o ce lo assumiamo noi?
"Vi caricherete" suona più realistico.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 30 ott 2020, 17:17 Se lo assumono loro o ce lo assumiamo noi?
Loro si assumono la responsabilita' politica...

Noi quella che picchia negli stinchi... :cry:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Un mese di lockdown immediato è la soluzione meno dolorosa nel complesso, poi si vedrà se allentare un po' la presa. Ma nel frattemo vanno fatte tutte le cose che nei quattro mesi di relativa tregua non sono state fatte: come al solito, tutto in emergenza, in fretta, senza controlli, spendendo il doppio o il triplo di quello che si sarebbe speso facendo le cose quando l'emergenza non c'era.
E' difficile e ripugnante pensare che la cosa sia voluta, ma temo che sia proprio così.