Ti riferisci al paventato ricorso di trump agli avvocati e alla corte suprema?
Sul cuore a salvadanio non c'e' nulla da dire, ogni americano per cultura e storia ha il cuore a salvadanaio...
Moderatore: Curatore di sezione
Ti riferisci al paventato ricorso di trump agli avvocati e alla corte suprema?
Non lo so...
La gente vota "di pancia" cercando di fare il "proprio interesse" e cercando di difendere il proprio tenore di vita...DaniLao ha scritto: ↑5 nov 2020, 17:36 Eppure, nonostante dichiaratamente xenofobi, sessisti, omofobi, oscurantisti, antiscientifici, triviali e chi più ne ha più ne metta il popolo li ritiene degni di governare uno stato (trump, ma anche salvini, meloni, putin, quelli di Visegrad...), non il circolo del paese.
Io non mi raccapezzo, ha ragione Will
Si, ma non dobbiamo dare solo la colpa a chi ci forma, siamo noi stessi che scegliamo i politici che ci formano inDaniLao ha scritto: ↑6 nov 2020, 8:11 Paolo, per me è un tornare al nocciolo della questione.
Il sistema capitalistico ci forma a sua immagine e somiglianza (di chi sono tutti i canali di comunicazione, ovvero di formazione di consenso e pensiero?) se da una parte “stiamo meglio” economicamente, dall’altra stiamo moltissimo peggio eticamente.
La tirannia illuminata, con decapitazione del tiranno che si lascia corrompere dal potere.Cane ha scritto: ↑6 nov 2020, 9:33Si, ma non dobbiamo dare solo la colpa a chi ci forma, siamo noi stessi che scegliamo i politici che ci formano inDaniLao ha scritto: ↑6 nov 2020, 8:11 Paolo, per me è un tornare al nocciolo della questione.
Il sistema capitalistico ci forma a sua immagine e somiglianza (di chi sono tutti i canali di comunicazione, ovvero di formazione di consenso e pensiero?) se da una parte “stiamo meglio” economicamente, dall’altra stiamo moltissimo peggio eticamente.
base ai nostri egoismi e indicando la strada che vogliamo...
E non e' che il mondo dell'est l'ha formati meglio, basta vedere l'intolleranza verso gli immigrati "superiore alla nostra" ecc.
Insomma, eticamente non e' che tanti stanno messi meglio di noi...
Spesso condanniamo pesantemente il capitalismo (su qualche aspetto pure io) ma onestamente non ho ancora capito
quale sarebbe un'alternativa credibile e possibile...