Coronavirus

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

ale9191
senior
senior

Re: Coronavirus

Messaggio da ale9191 »

Un amuleto anti-Covid, un ‘micropurificatore d’aria’, capace di generare «dei cationi che inibiscono qualsiasi virus di segno positivo»: un aggeggio addirittura «di tecnologia israeliana», che consentirebbe di «combattere il virus con la tecnologia». Non è una proposta inventata di qualche programma satirico, ma una proposta vera da parte del segretario nazionale del sindacato di polizia Siap, Giuseppe Tiani, che peraltro è anche presidente di InnovaPuglia, agenzia della Regione che gestisce gli appalti.

Annamo bbene!
DaniLao
moderatore
moderatore

Coronavirus

Messaggio da DaniLao »

In effetti l’ozono (O3) potrebbe risultare utile ed è già usato per sanificare anche in aggeggi piuttosto ridotte di dimensioni e solitamente usati per camper e macchine.
Da qua ad affermare che si possa usare nella lotta individuale al COVID credo sia come dire di curarsi con la varichina
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 11 nov 2020, 8:04 In effetti l’ozono (O3) potrebbe risultare utile ed è già usato per sanificare anche in aggeggi piuttosto ridotte di dimensioni e solitamente usati per camper e macchine.
Da qua ad affermare che si possa usare nella lotta individuale al COVID credo sia come dire di curarsi con la varichina
Al piùm si può ipotizzare che, abbattendo il livello delle micropolveri nell'ambiente (il famigerato nanoparticolato), cosa comprovata, si potrebbe ipotizzare (da verificare) che aiuta a prevenire i casi gravi di covid, che si ipotizza (ulteriore ipotesi da verificare) siano favoriti dall'inquinamento ambientale (Wuhan come Milano).

Di sicuro un purificatore d'aria abbinato ad uno ionizzatore male non fa in ogni caso, specie in città.
Io ne ho uno in soggiorno ed uno in camera da letto, presumo di buona qualità (Dyson in soggiorno e Beghelli in camera), mi pare che da quando li ho abbia meno raffreddori e mal di gola.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

La biologa Barbara Gallavotti: «Il negazionista è in buona fede, c’è analogia con alcune forme di demenza»
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

wilcoyote ha scritto: 11 nov 2020, 17:08
DaniLao ha scritto: 11 nov 2020, 8:04 In effetti l’ozono (O3) potrebbe risultare utile ed è già usato per sanificare anche in aggeggi piuttosto ridotte di dimensioni e solitamente usati per camper e macchine.
Al piùm si può ipotizzare che, abbattendo il livello delle micropolveri nell'ambiente (il famigerato nanoparticolato), cosa comprovata, si potrebbe ipotizzare (da verificare) che aiuta a prevenire i casi gravi di covid, che si ipotizza (ulteriore ipotesi da verificare) siano favoriti dall'inquinamento ambientale (Wuhan come Milano).

Di sicuro un purificatore d'aria abbinato ad uno ionizzatore male non fa in ogni caso, specie in città.
Io ne ho uno in soggiorno ed uno in camera da letto, presumo di buona qualità (Dyson in soggiorno e Beghelli in camera), mi pare che da quando li ho abbia meno raffreddori e mal di gola.
Ho letto l'articolo, un amuleto anticovid è una caxxata cosmica!
Io avevo capito che era un ozonizzatore, che una certa utilità ce l'ha, ma trattasi di un dispositivo serio e dall'utilità scientificamente comprovata, che si usa anche negli ospedali: http://www.proteasrl.com/it/prodotti/oz ... -ospedali/
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Comunque anche con l'ozono c'e' qualche rischio, ne abbiamo parlato quì...

https://www.aisor.it/forum/viewtopic.ph ... 851#p48851
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Se ne trovano anche di portatili ed economici sul mercato parallelo cinese, con tutte le perplessità riguardo effettiva resa e conformità alle norme di sicurezza europea ma vabbè...

Questo sotto, per esempio, che sta sui 20 dollari ed è 10cm per 10, nelle specifiche riporta “produzione di ozono: 100 mg/h” fulminerà i virus, i ragnoli, o -perlomeno- gli odori?

C227AA50-4964-4C80-926D-F980B4C5A65E.jpeg
17D348F9-5189-4558-ACE8-94AC848FCA19.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Da noi la Regione Toscana tramite il comune ha distribuito 3 mascherine FFP2 a testa...

Non male (anche se io gia' ne avevo) perche' quelle chirurgiche secondo me non proteggono nulla...

Agli over 60, agli altri una FFP2 e 3 chirurgiche...
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Al posto degli ionizzatori mi sembrano più efficaci e meno problematiche le lampade a raggi UV-C. Anche qui bisogna discernere il grano dal loglio, ci sono delle cinesate dal prezzo assurdamente basso che forse funzionano in un caso su diecimila.
Basta indossare occhiali da sole di buona qualità e proteggere la pelle scoperta, se si è costretti ad essere esposti. Certo sterilizzano solo ciò che è un vista, ma ciò che non è in vista di solito non è nemmeno stato contaminato.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Ma anche i circoli ARCI sono stati chiusi?

Lo storico circolo comunista a 50 m da casa mia (e circolo dei combattenti e reduci) ha esposto un grande striscione di protesta con stella rossa, bandiera rossa, ecc... :roll:

Mah...sono proteste che da sinistra non mi aspettavo...