Come ho gia' scritto questa volta soffro di piu' il rimanere in casa..
Ho scritto all'unità di crisi del comune di Cecina sull'utilizzo della bici e mi hanno risposto subito:
Buonasera,
in merito alla sua richiesta le comunichiamo che la bicicletta può essere utilizzata per recarsi a lavoro, per andare a visite mediche oppure per andare a fare acquisti di beni di prima necessità, mentre se utilizzata per la canonica giratina la può fare solo nelle vicinanze della propria abitazione.
Mentre se utilizzasse una bici da corsa o da mtb per attività sportiva amatoriale potrebbe utilizzarla all'interno dell'intero territorio comunale.
A disposizione, salutiamo
Insomma, con la MTB potrei fare il solito tragitto intorno al fiume, in pineta, ecc...
Magari coi pantaloncini per dare una parvenza di sport...
Ma devo valutare bene l'eventuale rischio covid...Potrei andare in orari un po' smorti...
Coronavirus
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: Coronavirus
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
Io invece vivo meglio la situazione ora che in primavera; non so il perché, sarà che mi sono rassegnato al fatto che questa pandemia ha cambiato per sempre il mondo, portandoci via tutte le libertà costituzionali (se la tanto sbandierata mascherina è lo scudo per il virus, perché non posso andare dove e quando voglio con la nascherina?) compresa quella di espressione (se dici che il virus non esiste vieni trattato come un eretico modello Giordano Bruno) ma non mi importa più nulla....durante il lokdown mi sentivo un leone in gabbia, ora no....in fin dei conti ho una casa dignitosa, una moglie che mi ama, due ragazzi che mi vogliono bene e un lavoro sicuro.....mi basta che lascino aperti i supermercati per la spesa, per il resto nulla mi è indispensabile (è quello che ha voluto il governo con buona pace dei commercianti) per tutto il resto c'è amazon...
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
-
- senior
Perche' la mascherina e' uno scudo efficiente ma parziale al virus...
Se guardi la normativa americana (piu' chiara almeno di capire al volo di quella europea) e' K95 stampigliato
sulla mascherina...
Vuol dire che su 100 corpuscoli ne trattiene solo 95...(poi magari con margine di sicurezza anche di piu')
Poi la mascherin e' abbinata alla disinfettazione delle mani, non metterle in bocca, non toccarsi gli occhi, ecc...
Ma la mascherina e' il simbolo della protezione, chi indossa la mascherina probabilmente usa anche altre precauzioni...
Chi non la indossa probabilmente no...
Un simbolo come l'elmetto nei lavoratori...non e' raro vedere due operai in un piazzale con l'elemetto anche
se non servirebbe...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
Le mascherine sono diventate (la frase non è mia però in parte la condivido) un guinzaglio; non voglio passare per negazionista però mi sembra che oltre al fattore sanitario ci sia anche il fattore politico; mi sembra di capire che abbia una incidenza mortale, nella maggior parte, su persone anziane con altre patologie e anche su persone più giovani con altre patologie, poi, purtroppo, muore anche la persona giovane e sana però come può morire di tante altre malattie o infarto...penso che vogliano far passare come mortale un virus solo per limitare le nostre libertà, tracciarci e vaccinarci. Se le terapie intensive sono piene non è colpa (o non tutta) del virus ma di 30 anni di tagli alla sanità pubblica!
-
- senior
E' almeno la terza volta che dici di non voler passare per negazionista...
Ma dopo la terza volta diventi d'ufficio negazionista...
Sui tagli alla sanita' da 30 anni e' evidente che un paese inefficiente come il nostro non ha tanti posti indolori per tagliare.
All'inizio della pandemia la Germania aveva 6 volte piu' dell'italia posti di terapia intensiva...
-
- advanced user
Io non nego che ci sia il virus....dico solo che, non ho ancora capito il motivo, è stato ingigantito a dismisura, se fosse un virus che lo prendi e in 48 ore muori posso capire l'allarmismo ma non mi sembra sia questo il caso...detesto le persone in macchina da sole con la mascherina (se fosse abbastanza grande probabilmente la metterebbero anche sugli occhi....) non sopporto le persone famose che sbandierano ai quattro venti l'andamento della malattia quando la prendono (e casualmente li riducono a zombie, non ne senti uno che uno dire l'ho preso e l'ho passato come una influenza più forte) e non sopporto il fatto che quando la curva scendeva era merito dei provvedimenti del governo, ora che sale è colpa della popolazione!!!!!!Cane ha scritto: ↑18 nov 2020, 20:34E' almeno la terza volta che dici di non voler passare per negazionista...
Sui tagli alla sanita' da 30 anni e' evidente che un paese inefficiente come il nostro non ha tanti posti indolori per tagliare.
All'inizio della pandemia la Germania aveva 6 volte piu' dell'italia posti di terapia intensiva...
-
- senior
Onestamente non seguo...anche oggi solo in italia sono morte 700 persone, e se non era stato fatto nulla
chissa' quanti ne moriva...
Ma non capisco la politica...fosse successo solo in italia avrei dubbi anch'io...
E' interessato tutto il mondo, con regimi diversi, politiche diverse...dall'Africa alla russia, alla cina, alle americhe...
Onestamente non capisco...
Mica ti ha convinto il direttore di Radio Maria?
-
- senior
Non è uin virus eccessivamente pericoloso, però fa ammalare un sacco di persone tutte assieme, che si riversano, sempre tutte assieme, sul nostro servizio sanitario, saturandolo ed impedendo l'accesso alle cure a malati di altre cose, anche più gravi. Non essendo possibile prevedere il futuro, nelle terapie intensive e subintensive viene ricoverato il primo che arriva e ne ha bisogno. Se poi arriva un infartuato e non c'è posto, mica possono buttare fuori chi già c'è!4x16 ha scritto: ↑18 nov 2020, 21:00Io non nego che ci sia il virus....dico solo che, non ho ancora capito il motivo, è stato ingigantito a dismisura, se fosse un virus che lo prendi e in 48 ore muori posso capire l'allarmismo ma non mi sembra sia questo il caso...detesto le persone in macchina da sole con la mascherina (se fosse abbastanza grande probabilmente la metterebbero anche sugli occhi....) non sopporto le persone famose che sbandierano ai quattro venti l'andamento della malattia quando la prendono (e casualmente li riducono a zombie, non ne senti uno che uno dire l'ho preso e l'ho passato come una influenza più forte) e non sopporto il fatto che quando la curva scendeva era merito dei provvedimenti del governo, ora che sale è colpa della popolazione!!!!!!Cane ha scritto: ↑18 nov 2020, 20:34E' almeno la terza volta che dici di non voler passare per negazionista...
E' notizia di oggi che in Svizzera le terapie intensive sono piene, ossia non c'è proprio posto, mentre da noi sono mediamente occupate al 40% da malati di covid, ed il governo ha scelto di far scattare la zona rossa quando i malati di covid superano il 30% dei posti disponibili in TI.
Il fatto che la mascherina faccia ammalare le persone, permettimi, è un'emerita cazzata. Al limite è controproducente per chi fa un lavoro faticoso o per chi fa sport (che infatti deve essere praticato lontano dalla folla, anche senza mascherina), oppure per chi ha già deficit respiratori (nel qual caso la mascherina non gli serve perché non dovrebbe proprio uscire di casa).
-
- advanced user
Vedi....appena uno dice che non crede a tutto quello che dicono i media viene additato e messo all'angolo! Che ne so io che tutte quelle persone siano morte in effetti a causa del virus? Chi me lo dice che non falsifichino le cartelle cliniche per far figurare che era covid per beccarsi i 2000€ al giorno di rimborso per ogni malato covid? I media dicono sempre e solo la verità limpida e pura?
-
- senior
Nassuno dice sempre la sola verita' limpida e pura, probabilmente neppure io e te...
Ma secondo me l'informazione e' sufficientemente corretta sulla situazione covid...
Se un ospedale barasse un po' sui morti covid cosa cambia? Ormai i morti sono decine di migliaia in tutti i
paesi del mondo...Non sono qualche centinaia di morti che cambiano la drammatica situazione...