Oggi a pranzo un esperimento, lumaconi al lampredotto. Buoni, ma resto dell’idea che la sua morte sia con la rosetta, salsa verde e piccante.
Come vino anche oggi esco dalla mia regione, un bel Merlot in purezza (quando ancora si poteva acquistare un Montiano con meno di 30 euro )
Che si cucina stasera?
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: Che si cucina stasera?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
La maggior parte dei vini laziali mi ha deluso, ho l'impressione che i produttori si siano seduti sugli allori mentre nelle altre regioni andavano avanti.
I vini toscani sono buoni o ottimi, ma non valgono assolutamente quello che costano.
Provate un buon rosso pugliese, tanto per non menzionare il Montepulciano d'Abruzzo, e poi ditemi.
A 10-12 euro trovate bottiglie che da voi ne costerebbero 40.
I vini toscani sono buoni o ottimi, ma non valgono assolutamente quello che costano.
Provate un buon rosso pugliese, tanto per non menzionare il Montepulciano d'Abruzzo, e poi ditemi.
A 10-12 euro trovate bottiglie che da voi ne costerebbero 40.
-
- senior
E' pranzo non cena ma penso che vada bene lo stesso per stuzzicarvi l'appetito!
Pappardelle al ragù.
Pappardelle al ragù.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Site Admin
-
- moderatore
Anche con me ha funzionato.
Avevo me o due panini (sostanzialmente sani, confezionati con pane integrale si semi fatti in casa) e mi è sembrato di ingoiare sabbia a confronto
Però il tuo piatto mi ha messo di buon umore
Avevo me o due panini (sostanzialmente sani, confezionati con pane integrale si semi fatti in casa) e mi è sembrato di ingoiare sabbia a confronto
Però il tuo piatto mi ha messo di buon umore
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Convinto dai recenti studi i quali affermano che un bicchiere di rosso contrasta efficacemente il coronavirus, mi sono aperto questa bottiglia di onesto Chianti come aperitivo.
Mi sento già più in salute.
Mi sento già più in salute.
-
- moderatore
Beh, che funzioni o meno lo vedremo (me lo auguro assai), di certo ci si diverte più con il chianti che con le iniezioni di varichina.....
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
-
- senior
Risotto con speck, radicchio rosso e taleggio, uno dei miei piatti preferiti
Ci ho abbinato un grande (a mio avviso) Pinot nero, prodotto dalla tedesca Guntrum. È un riserva e ha fatto 18 mesi in botti di rovere. Non il classico PN del Trentino.
Ci ho abbinato un grande (a mio avviso) Pinot nero, prodotto dalla tedesca Guntrum. È un riserva e ha fatto 18 mesi in botti di rovere. Non il classico PN del Trentino.
-
- Site Admin
Anche a me piace molto l'accostamento tra radicchio e taleggio. La mia variante prevede tonnarelli con radicchio rosso, taleggio e noci.
Non arrivo a tanto, mi fermo molto prima con un normale Pinot Nero Mezzacorona, che comunque a 5/6 euro a bottiglia si difende dignitosamente