Pareri orologi Raketa Help! :)
Moderatore: Curatore di sezione
-
- user
Re: Pareri orologi Raketa Help! :)
Hai ragione, grazie! Comunque alla fine ho comprato il primo. Soltanto che funzionava , meccanismo giusto, adesso si è bloccato. La corona gira solo per modificare l'orario ma non carica Consigli sul da farsi? Lo riporto al venditore?
-
- senior
Se riportarlo indietro è una decisione tua, così da come la descrivi sembra che sia bloccato dagli anni che ha! cioè con il passare del tempo gli oli interni si seccano e il meccanismo si blocca. E' necessaria una revisione, di solito, se è solo questo, è un intervento da qualche decina di euro non dipiù.
Tieni presente che NON hai preso una "sola", gli orologi che interessano a noi hanno tutti decine di anni alle spalle e tutti hanno bisogno di una revisione per funzionare bene: poi c'è chi la fa' subito ad ogni pezzo che compra, c'è chi compra e mette in vetrina senza usare e quindi non la fa' proprio e infine chi la fa' da se'....insomma anche qui, decisione tua! valuta se lo vuoi usare subito, se hai possibilità di farlo revisionare, se sostenere il costo aggiuntivo ti sta bene ecc.
In ogni caso qualsiasi vintage che prenderai, la revisione devi sempre metterla in conto...
Tieni presente che NON hai preso una "sola", gli orologi che interessano a noi hanno tutti decine di anni alle spalle e tutti hanno bisogno di una revisione per funzionare bene: poi c'è chi la fa' subito ad ogni pezzo che compra, c'è chi compra e mette in vetrina senza usare e quindi non la fa' proprio e infine chi la fa' da se'....insomma anche qui, decisione tua! valuta se lo vuoi usare subito, se hai possibilità di farlo revisionare, se sostenere il costo aggiuntivo ti sta bene ecc.
In ogni caso qualsiasi vintage che prenderai, la revisione devi sempre metterla in conto...
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- senior
Non e' che non carica, probabilmente essendosi bloccato la carica e'Lenin97 ha scritto: 9 dic 2020, 19:03 La corona gira solo per modificare l'orario ma non carica Consigli sul da farsi? Lo riporto al venditore?
già al massimo...
Se non sai metterci le mani io lo riporterei indietro...
Subito guasto rompe un po'...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- user
Oggi provo a riportarlo indietro chiedendo se è in grado di ripararmelo (non vorrei farmi ridare indietro i soldi visto che l'ho pagato 22 euro) ...non penso sia danneggiato in maniera irreparabile (come avete detto voi).
-
- moderatore
Re: Pareri orologi Raketa Help! [emoji3]
Hai provato a sbatacchiarlo un po’ con ferma dolcezza?
Se soffre di bilanciere assopito magari si ripiglia
Se soffre di bilanciere assopito magari si ripiglia
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Lenin97 ha scritto: 9 dic 2020, 11:56 ho trovato su Chrono 24 il raketa calendario perpetuo che ho messo in foto a prezzi che oscillano tra i 200 e i 400 euro. Non sparano dei prezzi troppo alti? Perché se sul serio vale così tanto lo compro e lo rivendo
Ma che è 'sta cavolata? chi è che chiede simili cifre per un calendario perpetuo Raketa?
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
Provarci e' ammesso...Lenin97 ha scritto: 9 dic 2020, 11:56 su Chrono 24 il raketa calendario perpetuo che ho messo in foto a prezzi che oscillano tra i 200 e i 400 euro.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- user
aggiornamento: L'ho riportato mi ha detto che me lo aggiusta e me lo rida Menomale!