Beh si, ma mi chiedevo il perché del preferire le task-force al parlamento.... sarà perché cosi si danno incarichi all'amico di....al cugino di.....al cognato di.....?
Coronavirus
Moderatore: Curatore di sezione
-
- advanced user
Re: Coronavirus
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
-
- senior
Si, puo' essere...
Ma la task la fai tu, con persone di fiducia, in cui credi, ecc...(almeno teoricamente)
Se ti metti in parlamento hai le opposizioni contro per principio che vogliono farsi
notare, ecc...Perfino qualcuno della maggioranza si mette contro per farsi notare, tipo renzi.
Il 90% dei parlamentari "sa na' sega" se e' il caso di chiudere o no, si affidano agli esperti.
E allora puoi fare subito una task di esperti che valuta e conte decide..
Personalmente sono uno che chi governa decide, si assume la responsabilita', se fa bene o male poi vedremo...e riandremo a votare e il popolo valutera'...
Per me valeva anche quando c'era salvini...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
Hai detto bene...."teoricamente" e per quello che vedo io , non solo in questo governo ma anche nei precedenti, si da il posto al parente o a chi di dovere per "sistemarlo" piuttosto che a persone serie e competenti....anche se questo sistema mi sembra un po'uno scavalcare il parlamento.....ho appena letto, a proposito di responsabilità, che Conte ha intenzione di rimandare al parlamento la decisione di aprire lo spostamento, per Natale, tra province e non tra comuni così se la situazione peggiora il parlamento se ne assumerà la responsabilità, questo mi sembra scaricare le decisioni "scomode" sugli altri.....mi sembra un coinvolgere il parlamento quando fa comodo a lui....Cane ha scritto: ↑11 dic 2020, 16:55Si, puo' essere...
Ma la task la fai tu, con persone di fiducia, in cui credi, ecc...(almeno teoricamente)
Se ti metti in parlamento hai le opposizioni contro per principio, che vogliono farsi
notare, ecc...Perfino qualcuno della maggioranza si mette contro per farsi notare, tipo renzi.
Il 90% dei parlamentari "sa na' sega" se e' il caso di chiudere o no, si affidano agli esperti.
E allora puoi fare subito una task di esperti che valuta..
Personalmente sono uno che chi governa decide, si assume la responsabilita', se fa bene o male poi vedremo...e riandremo a votare e il popolo valutera'...
-
- senior
Scusa 4X16, ma se decide conte assumendosi le responsabilita' dovrebbe decidere il parlamento, se decide il parlamento dovrebbe decidere conte e assumersi le responsabilita'...non ci va mai bene nulla..4x16 ha scritto: ↑11 dic 2020, 17:07 ..ho appena letto, a proposito di responsabilità, che Conte ha intenzione di rimandare al parlamento la decisione di aprire lo spostamento, per Natale, tra province e non tra comuni così se la situazione peggiora il parlamento se ne assumerà la responsabilità, questo mi sembra scaricare le decisioni "scomode" sugli altri....
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
Come avrai capito non ci capisco nulla di politica e vado un po' a mia logica; istituire una task-force senza coinvolgere il parlamento per non rischiare di avere problemi con l'opposizione va bene, però voler coinvolgere l'opposizione sulle decisioni "scomode" si? Non è riferito all'emergenza covid nello specifico ma in generale sulla politica.....io non ho vissuto la vecchia politica, ai tempi di Pertini per intenderci (ero bambino) quindi non ho grandi riferimenti....il primo presidente che mi ricordo era Cossiga....ho sempre avuto l'impressione che politici ed elettori viaggiassero e viaggiano su due piani completamente opposti, sento sempre la politica anni luce dai cittadini e questo non mi sembra bello ma per la percezione che ho io della politica estera mi sembra che non sia come in Italia, mi sembra di capire che Merkel e Macron siano molto più vicini e fiduciari dei propri cittadini.Cane ha scritto: ↑11 dic 2020, 17:12Scusa 4X16, ma se decide conte dovrebbe decidere il parlamento, se decide il parlamento dovrebbe decidere conte e assumersi le responsabiolita'...non ci va mai bene nulla..4x16 ha scritto: ↑11 dic 2020, 17:07 ..ho appena letto, a proposito di responsabilità, che Conte ha intenzione di rimandare al parlamento la decisione di aprire lo spostamento, per Natale, tra province e non tra comuni così se la situazione peggiora il parlamento se ne assumerà la responsabilità, questo mi sembra scaricare le decisioni "scomode" sugli altri....
-
- senior
Se conte per natale vuole aprire l'opposizione puo' votare no, quindi la responsabilita'
e' tutta di conte... (nel bene o nel male)
Non cambia nulla...
Rimango del parere che in questo momento decidere e' scomodo, quindi conte
assumendosi il rischio di decidere fa un servizio al paese...
Oltretutto in questo momento la velocita' delle decisioni e' cruciale, piu' passaggi ci sono e piu' gente muore...
-
- senior
Ieri domandavi come va il covid all'estero...Questa e' di oggi:
In Germania Covid marcia a ritmi italiani.
Merkel e Seehofer: “Serve un lockdown duro”
In Germania Covid marcia a ritmi italiani.
Merkel e Seehofer: “Serve un lockdown duro”
-
- advanced user
Ho trovato l'articolo di google news ma non riesco a salvarlo per condividerlo....Cane ha scritto: ↑11 dic 2020, 17:28Se conte per natale vuole aprire l'opposizione puo' votare no, quindi la responsabilita'
e' tutta di conte... (nel bene o nel male)
Non cambia nulla...
Rimango del parere che in questo momento decidere e' scomodo, quindi conte
assumendosi il rischio di decidere fa un servizio al paese...
Oltretutto in questo momento la velocita' delle decisioni e' cruciale, piu' passaggi ci sono e piu' gente muore...
-
- advanced user
Ok ma se serve un lockdown duro cosa aspettano a farlo anche in Italia? Cioè, piuttosto che tutta questa confusione zone rosse arancio gialle, negozi aperti ma non festivi e prefestivi, dalle 15 solo servizio seduti ai tavoli, spostamenti si ma....piuttosto preferisco un chiusi tutti per uno due mesi e che sia finita....preferisco una certezza piuttosto che jna confusione!
-
- senior
Nessuno ha le idee chiare sul da farsi perche' la situazione e' talmente veloce a cambiare che nessuno puo' avere le idee chiare...(neppure i tedeschi che ce l'hanno su tutto)4x16 ha scritto: ↑11 dic 2020, 17:50 Ok ma se serve un lockdown duro cosa aspettano a farlo anche in Italia? Cioè, piuttosto che tutta questa confusione zone rosse arancio gialle, negozi aperti ma non festivi e prefestivi, dalle 15 solo servizio seduti ai tavoli, spostamenti si ma....piuttosto preferisco un chiusi tutti per uno due mesi e che sia finita....preferisco una certezza piuttosto che jna confusione!
Si vive alla giornata, e non puo' essere diversamente...
Chiudendo tutto per 3 mesi probabilmente si risolverebbe, ma glielo dici tu a quelli che devono chiudere 3 mesi?
Il rischio e' di non morire di covid ma di fame...e il compromesso tra chiudere e aprire e' difficilissimo...(quasi impossibile)
Gia' alla prima ondata qualcuno ando' a fare la spesa e pretese di non pagare, perche' almeno di mangiare non si puo' farne a meno...