Se abiti in condominio deve farlo tutto il condominio, non puoi fare solo tu. Il pannello andrebbe messo fuori per proteggere meglio il muro (viene eliminato alla fonte l'effetto "ponte termico"), tuttavia mettendolo dentro isoli bene lo stesso.
Si, abito in condominio (sono solo 6 unità) quindi il cappotto esterno è quasi improponibile (tutti anziani che non gli interessa il risparmio energetico e pensano solo al gruzzolo) mentre quello interno è fattibilissimo, in più oltre a isolarla mi alza il valore commerciale..... è un appartamento caldo di suo (consumo un sacco di pellet ogni 2 giorni con stufa accesa dalle 9 alle 21 e con media di 20.5° in casa) tranne quella maledetta parete dietro l'armadio!!!! Va bhe quest'inverno tamponiamo poi in primavera/estate vi terrò informati!!!
Grazie a tutti dei consigli, sto attaccando i pannelli e ho finito il silicone , ora vado a prenderne una cartuccia poi finisco l'opera in giornata! Ho scartato da subito il cappotto esterno, sia per i permessi che per i costi che ora come ora non sono in grado di sostenere, un cappottino interno nella parete (ma già che ci sono faccio anche le altre due, camera mia e figlio così incappotto tutte le pareti esposte a nord) non è un problema sostenerla in primavera/estate, spero con un 1000€ circa di cavarmela!!!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Quattro milioni di dosi del vaccino russo Sputnik V sono attesi nei Territori Palestinesi per la fine di quest'anno o per l'inizio del prossimo. Lo ha detto il ministro della sanità palestinese May Al Khaila in una intervista alla radio 'Voice of Palestine' ripresa dall'agenzia Wafa.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Armadio "coibentato" spero, almeno per questo inverno che regga, comunque per aerare durante il giorno lo terrò aperto, di notte no perché, sarà strano, ma mi inquieta addormentarmi con l'armadio aperto, come mi inquieta la porta socchiusa, o dormo con la porta tutta aperta o tutta chiusa!
Per tornare IT mi sembra che di vaccini ce ne siano diversi e bisognerà aspettare quale sarà quello più efficace (mi sembra che faremo anche un po' da cavie)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cane ha scritto: ↑12 dic 2020, 19:03
Io credevo che isolavi termicamente il muro...
In questo modo la muffa sul muro ti ci viene uguale...
Sul muro non c'è traccia di muffa, con mia grande sorpresa!!! Allora, le ditte che fanno cappotti sono tutte occupate quindi prima della fine dell'inverno non se ne parla di sopralluoghi, così ho fatto un "isolamento termico" d'emergenza, terrò monitorata la situazione comunque!
Cane ha scritto: ↑13 dic 2020, 11:59Merkel: «Lockdown totale in Germania. Le misure prese finora non hanno funzionato» "Lockdown duro a partire dal 16 dicembre fino al 10 gennaio"
Spero solo che una volta che saremo (in maniera obbligatoria o coercitiva) tutti vaccinati questo incubo finirà e potremmo incenerire le mascherine e tornare a una vita normale!!!
Cane ha scritto: ↑13 dic 2020, 11:59Merkel: «Lockdown totale in Germania. Le misure prese finora non hanno funzionato» "Lockdown duro a partire dal 16 dicembre fino al 10 gennaio"
Spero solo che una volta che saremo (in maniera obbligatoria o coercitiva) tutti vaccinati questo incubo finirà e potremmo incenerire le mascherine e tornare a una vita normale!!!
Intanto ci sono i primi intevitabili intoppi. Mancano 40 milioni di dosi all'appello, perché il vaccino Sanofi non è ancora pronto, e anche Astra Zeneca inizia a fare storie. Stiamo messi bene!
Praticamente restano "in pista" i soli due vaccini che invece dovrebbero essere quelli su cui andrebbero doperate le maggiori cautele, perché totalmente nuovi e basati su una tecnologia mai adoperata prima, ed ora si pretende di adoperarla su miliardi di esseri umani!
Ma solo io ho dei dubbi sul vaccino? Cioè per tutti gli altri vaccini ci sono voluti anni e anni e per il covid in meno di un anno è pronto testato e sicuro?! Poi perché l'Italia ha scelto il vaccino più costoso e complicato da manipolare? Poi, perché le notizie sugli effetti collaterali vengono subito messe a tacere o scompaiono subito dalla rete?