Coronavirus

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

wilcoyote
senior
senior

Re: Coronavirus

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 14 dic 2020, 8:57 Pare che stiamo sbagliando da subito anche con il piano vaccinazioni.
Il commissario vuol portare il vaccino ai cittadini per non farli muovere, istituendo unità capaci di vaccinare 3/500 persone al giorno.

Il vaccino arriva in lotti di quasi 5000 dosi che debbono essere tenute a -70, come sarà possibile non interrompere la catena del freddo, anche solo per lo spacchettamento e distribuzione capillare?

Non per citare sempre la Germania ma lì stanno facendo il contrario per preservare le qualità del vaccino.
Hanno già riconvertito grandissimo centri congressistici e fiere, strutturato ambienti dove le persone entrino distanziate ecalcolato i vari tempi di permanenza negli ambienti (fino ai parcheggi) per minimizzare il rischio del contagio di ritorno.
Questi centri saranno capaci di vaccinare circa 5000 persone al giorno, per l’appunto il numero di dosi presenti in un lotto frigorifero
Ma tu ancora non hai capito che Arcuri non capisce una mazza di nulla?
Non è quello della buffonata di banchi con le rotelle?
4x16
advanced user
advanced user

Messaggio da 4x16 »

Ok dai, ho esagerato... però dovete ammettere che l'indecisione, l' impotenza dell'uomo e le scelte a volte assurde del governo/cts ci stanno portando all'esasperazione e nello sconforto più totale!!! Ormai la medicina è concentrata solo ed esclusivamente sul covid, sembra che la gente muoia solo di quello...non so più a che virologo credere, a sentire Galli siamo sull'orlo della apocalisse, la Girolamo che in Germania ha detto che i morti per covid sono stati 10 e tutti gli altri sono morti con covid ma per colpa di gravi patologie già in essere, la capua che pontifica in Italia stando in America. Io ho capito che le uniche persone su cui puoi contare sono tua moglie i tuoi genitori e i tuoi figli, in pochi mesi hanno azzerato i contatti e gli aiuti degli amici, non ti è più permesso vedere o incontrare nessuno, tutto questo in nome di un virus di cui, diciamocela francamente, i medici non ci hanno capito un cazzo! In 30/40 anni non sono riusciti a debellare HIV, tumori ecc ecc e pretendiamo che in pochi mesi risolvino il covid?! Ma vi sembra credibile che prima invochino il vaccino, ora c'è e dicano che non risolverà il problema? A questo punto, per me, i ristoranti/bar catene di elettronica possono "morire tutti" tanto non sono indispensabili alla vita, su internet si può ordinare tutto e con consegna "sicura" tanto il corriere arriva ti sgnacca il pacco davanti casa e via, poi ho riscontrato che prima ti dicono di uscire il meno possibile, poi (esempio che sto vivendo) dovrei sospendere un rid postale e devo recarmi in ufficio per ritirare il modulo di richiesta....non possono inviarmelo/scaricare dal sito e compilarlo, allegare copie di CI e CF e fine? Possibile che per una mancata consegna di un pacco postale devo recarmi in ufficio? Non possono, come tutti i corrieri fare 2 tentativi di consegna poi prenoti la consegna? Siamo al paradossi più totale! Questo virus ha messo in luce tutte le carenza di questo tipo.....
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

4x16 ha scritto: 14 dic 2020, 13:32 Questo virus ha messo in luce tutte le carenza di questo tipo.....
Ha reso solo più evidente l'assoluta mancanza di capacità organizzativa tutta italica.
4x16
advanced user
advanced user

Messaggio da 4x16 »

wilcoyote ha scritto: 14 dic 2020, 14:53
4x16 ha scritto: 14 dic 2020, 13:32 Questo virus ha messo in luce tutte le carenza di questo tipo.....
Ha reso solo più evidente l'assoluta mancanza di capacità organizzativa tutta italica.
Già!!!
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

4x16 ha scritto: 14 dic 2020, 15:00
wilcoyote ha scritto: 14 dic 2020, 14:53 Ha reso solo più evidente l'assoluta mancanza di capacità organizzativa tutta italica.
Già!!!
E di chi sarebbe la colpa se in altri paesi sono piu' organizzati?
Ultima modifica di Cane il 14 dic 2020, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Il 90% delle vittime muore senza vedere una terapia intensiva

https://www.huffingtonpost.it/entry/il- ... t-homepage
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

@4x16..."per me, ristoranti/bar, centri di elettronica possono morire tutti.." :shock:
Alla faccia dell'egoismo!
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
4x16
advanced user
advanced user

Messaggio da 4x16 »

Trash ha scritto: 14 dic 2020, 18:48 @4x16..."per me, ristoranti/bar, centri di elettronica possono morire tutti.." :shock:
Alla faccia dell'egoismo!
Se i politici stanno facendo di tutto per farli morire (prima gli hanno fatto spendere migliaia di € per metterli in regola con sanificazioni, plexiglass, poi ne hanno ridotto la capacità e ora li chiudono a seconda della zona fino alle 18, poi dalle 15 devono tenere dentro solo i posti seduti se va bene, altrimenti zona rossa tutti chiusi) chi sono io per protestare? Mi è indispensabile alla vita il bar, il ristorante, la palestra, il mediaworld? No e allora per me possono chiudere tutti, tanto l'andazzo è quello di chiuderci tutti in casa, la curva scende allora allargano le maglie, poi ci accuseranno di nuovo di essere degli scellerati perché la curva risale e allora ancora tutti in casa di nuovo in omnia secula seculorum!!!! Scusate il mio pessimismo ma è quello che mi trasmette questa situazione, e se voi non la vedete come me sono solo contento per voi, ma a parlare con i miei colleghi e conoscenti in tanti la pensano come me....
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Non è solo pessimismo, se non tieni conto che dietro quelle attività ci sono famiglie e dentro quelle catene ci sono lavoratori; è solo egoismo!
"Il mio orto è sicuro, di tutto il resto frega niente!" complimenti!!
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
4x16
advanced user
advanced user

Messaggio da 4x16 »

Trash ha scritto: 14 dic 2020, 20:45 Non è solo pessimismo, se non tieni conto che dietro quelle attività ci sono famiglie e dentro quelle catene ci sono lavoratori; è solo egoismo!
"Il mio orto è sicuro, di tutto il resto frega niente!" complimenti!!
Lo so, ma sembra che non lo sappiano i nostri politi che avevano promesso soldi a pioggia e in ben pochi baristi/ristoratori/commercianti/partite iva li hanno visti....