Coronavirus

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Trash
senior
senior

Re: Coronavirus

Messaggio da Trash »

No, qui i governanti non c'entrano niente, l'affermazione era la tua! Ed è stata chiarissima..
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Scusa 4X16 ma nella vita il 90% delle cose non e' necessaria/indispensabile.. ;)

Quindi il 90% degli italiani lavora per creare una vita piacevole a tutti noi... :ok:

E meno male e' così... :D
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
4x16
advanced user
advanced user

Messaggio da 4x16 »

Trash ha scritto: 14 dic 2020, 21:10 No, qui i governanti non c'entrano niente, l'affermazione era la tua! Ed è stata chiarissima..
Forse è meglio che io non parli più di coronavirus, ho compreso che io e voi abbiamo due visioni diverse....io non riesco a capacitarmi del fatto che mi è stata tolta la libertà di uscire, comprare, consumare, girare e relazionarmi con il prossimo. Siamo in un mondo dove vige l'egoismo più assoluto, purtroppo se io ho il lavoro e tanti altri lo hanno perso o lo perderanno cosa posso farci? Per non far perdere il lavoro, per colpa del governo, devo sopportare di uscire con sta mascherina, fare la fila, magari al freddo, perché hanno deciso che dentro a un negozio devono starci tot persone? No non sono disposto a sopportarlo.....se voi siete altruisti e ci riuscite vi ammiro, ma io no....ho comprato tutto su amazon a prezzi decisamente inferiori ai negozi perché anche io devo far quadrare i conti a fine mese. Vi saluto e vi auguro un buon Natale e che il 2021 sia meglio del 2020 anche se ho forti dubbi.
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

4x16 ha scritto: 14 dic 2020, 21:20 Per non far perdere il lavoro, per colpa del governo, devo sopportare di uscire con sta mascherina, fare la fila, magari al freddo, perché hanno deciso che dentro a un negozio devono starci tot persone? No non sono disposto a sopportarlo...
Non saprei cosa risponderti... :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

4x16 ha scritto: 14 dic 2020, 21:20
Trash ha scritto: 14 dic 2020, 21:10 No, qui i governanti non c'entrano niente, l'affermazione era la tua! Ed è stata chiarissima..
Forse è meglio che io non parli più di coronavirus, ho compreso che io e voi abbiamo due visioni diverse....io non riesco a capacitarmi del fatto che mi è stata tolta la libertà di uscire, comprare, consumare, girare e relazionarmi con il prossimo. Siamo in un mondo dove vige l'egoismo più assoluto, purtroppo se io ho il lavoro e tanti altri lo hanno perso o lo perderanno cosa posso farci? Per non far perdere il lavoro, per colpa del governo, devo sopportare di uscire con sta mascherina, fare la fila, magari al freddo, perché hanno deciso che dentro a un negozio devono starci tot persone? No non sono disposto a sopportarlo.....se voi siete altruisti e ci riuscite vi ammiro, ma io no....ho comprato tutto su amazon a prezzi decisamente inferiori ai negozi perché anche io devo far quadrare i conti a fine mese. Vi saluto e vi auguro un buon Natale e che il 2021 sia meglio del 2020 anche se ho forti dubbi.
Quindi secondo te l'epidemia è colpa del governo?
In Germania, che stanno infinitamente meglio di noi, hanno stabilito il lockdown totale fino a metà gennaio, proprio per non finire come noi.
E' colpa della Merkel?

In realtà la colpa è un po' di tutti noi, del nostro stile di vita sconsiderato che ha portato la natura ad uno stress di cui paghiamo e pagheremo sempre più le conseguenze.
Senza noi che vogliamo tutto, subito e a buon prezzo (ossia Cina => Amazon => casa nostra) il covid sarebbe nato e si sarebbe estinto in qualche sperduto villaggio rurale cinese, invece che fare più e più volte il giro del mondo.

Però "è colpa del governo". Boh... 🙄
4x16
advanced user
advanced user

Messaggio da 4x16 »

L'epidemia non è colpa del governo, però se questo virus è così terribile che nemmeno un vaccino lo sconfiggerà è inutile tenere i negozi aperti, incentivare l'acquisto col cashback di natale e poi dire che gli italiani sono sconsiderati a riversarsi nelle vie per lo shopping!!! Chiudiamo tutto a tempo indeterminato così la gente circola solo per lavoro e spesa alimentare, solo che dopo a morire sarà un intero paese.

In sostanza tutto chiuso a tempo indeterminato è impensabile, tutto aperto non va bene, allora cosa dovrebbero fare gli italiani?

La merkel ha chiusi tutto prevedendo però, giustamente, indennizzi (non ho capito se al 75 o al 90% del fatturato) conte ha solo annunciato il lockdown senza parlare dei ristori.
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

4x16 ha scritto: 15 dic 2020, 12:14 L'epidemia non è colpa del governo, però se questo virus è così terribile che nemmeno un vaccino lo sconfiggerà è inutile tenere i negozi aperti, incentivare l'acquisto col cashback di natale e poi dire che gli italiani sono sconsiderati a riversarsi nelle vie per lo shopping!!! Chiudiamo tutto a tempo indeterminato così la gente circola solo per lavoro e spesa alimentare, solo che dopo a morire sarà un intero paese.

In sostanza tutto chiuso a tempo indeterminato è impensabile, tutto aperto non va bene, allora cosa dovrebbero fare gli italiani?

La merkel ha chiusi tutto prevedendo però, giustamente, indennizzi (non ho capito se al 75 o al 90% del fatturato) conte ha solo annunciato il lockdown senza parlare dei ristori.
https://www.adnkronos.com/soldi/economi ... UhsWK.html
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

4x16 ha scritto:In sostanza tutto chiuso a tempo indeterminato è impensabile, tutto aperto non va bene, allora cosa dovrebbero fare gli italiani?
Il metodo scientifico prevede sperimentazione e questo approccio mi pare sia adottato anche a livello globale.

Ora, a parte nuove tecnologie (AKA che si riesca a vaccinare tutti o a far andare le macchine con le batterie al vetro e la corrente per tutti), mi pare che l’unica soluzione che abbis funzionato (a livello europeo, non solo su noi italiani festaioli e propensi ad abbracci e osculatio festivatoria) sia stata chiuderci tutti in casa.
Con buona pace di chi, come te, comincia comprensibilmente ad averne le paxxe piene e dei comparti che più subiscono la chiusura (che se non avranno consistenti ristori con tutta probabilità finiranno tra le vittime indirette della pandemia).

Francamente ad ora la situazione è questa.
Alle istituzioni rinfaccio la lentezza cronica ad adeguarsi alla situazione per una pronta rispost e una spiccata propensione alla miopia sul lungo periodo.

Vuoi vedere che tra poco saremo costretti a chiudere le scuole perché si possa festeggiare a modo il Natale, giusto per fare un esempio
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
4x16
advanced user
advanced user

Messaggio da 4x16 »

È vero, ne ho le palle piene, come tanti....ma non della pandemia ma della gestione! Non sanno dare poche regole chiare e semplici ma solo una marea di dpcm a tratti incomprensibile. I negozi o li apri o li chiudi, non puoi dire li apriamo ma andateci senza creare assembramenti, è irrealizzabile, che senso ha dire "ci si può spostare a Natale solo nei comuni fino a 5000 abitanti e solo nel raggio di 30 km" questo recrimino! La contraddizione e l'incertezza regnano sovrani e alla fine è colpa della popolazione....
4x16
advanced user
advanced user

Messaggio da 4x16 »

wilcoyote ha scritto: 15 dic 2020, 12:35
4x16 ha scritto: 15 dic 2020, 12:14 L'epidemia non è colpa del governo, però se questo virus è così terribile che nemmeno un vaccino lo sconfiggerà è inutile tenere i negozi aperti, incentivare l'acquisto col cashback di natale e poi dire che gli italiani sono sconsiderati a riversarsi nelle vie per lo shopping!!! Chiudiamo tutto a tempo indeterminato così la gente circola solo per lavoro e spesa alimentare, solo che dopo a morire sarà un intero paese.

https://www.adnkronos.com/soldi/economi ... UhsWK.html
Ok ma se parli coi ristoratori la maggior parte ti dirà che non hanno visto un soldo o al massimo qualche migliaio di € cge non è per nulla proporzionato alla perdita di guadagni subita.