come ben sapete ho un approccio da esploratore nei confronti dell’orologeria e come esploro a ritroso nel sovietico mi piace farlo anche proiettandomi verso il futuro è verso mercati ignoti

Ovviamente tutto ciò non solo per quel che riguarda i russi.
Ed ecco che infatti che l’è scursione odierna riguarda la Cina e un orologio con gli occhi a mandorla e cinese dalla testa ai piedi; un Sea Gull contemporaneo, per la precisione.
È questo sotto
Che altro non è che un omaggio a questo fratello celebre fatto da Glashütte
Beh, forse vi chiederete: perché?
Perché prendere una “copia” cinese di un orologio tedesco?
Uhm, per me è presto detto e i motivi sono molteplici ma direi che basti citarne due: l’estetica (è bellino e ben fatto) e l’etica (con 1/10 del prezzo di quello da danarosi ci si porta a casa un orologio dall’eccellente rapporto qualità-prezzo che soddisferà l’occhio e l’umore senza ferire il portafogli).
È piuttosto sottile, 8mm, e a carica manuale.
Eccone le caratteristiche salienti
Dentro ha un ST17, questo sotto.
Un movimento con più lodi che infamie sul quale, visto il prezzo, conta parecchio il controllo di qualità che -in questo caso- dovrebbe essere a carico di SeaGull che è una ditta, non ce lo dimentichiamo, aperte nel 1955
Veniamo alla questione economica, mi è costato 75€ spedito dal Belgio.
La cifra non è certamente alta ma nemmeno da essere esborsata a cuor leggero, dunque prima di procedere all’acquisto ho letto qua e la le opinioni su questo orologio che sembrano essere per la stragrande maggioranza positive.
A me sembra fatto a modo e abbastanza curato (vi farò sapere poi quando lo avrò tra le mani) con una certa attenzione per i particolari
Che dire...
Era da un po’ che studiavo gli orologi su AliExpress, perché c'è un mondo di marchi e produttori, ognuno con il proprio stile, la propria qualità, il proprio prezzo, i propri fan e detrattori, come nel mondo dell'orologeria russovietica...
Vediamo come va con il Gabbiano, ho proprio l’impressione che il prossimo sarà un San Martin, anche se in tal caso mi sa che saliremmo sia come qualità, sia come prezzo.
Insomma, arrivati qua e già che ormai il danno l’ho fatto perché sono un testone, a posteriori vi chiedo, vi garba?
Vi sarebbe garbato? Cosa avreste fatto voi?
Lo compro?
Lo clicco?
Mi potrò fidare?
E se i cinici mi spediscono l'antrace?
Ah, già, troppo tardi

Vah che bello essere testacchioni, fare le cose e chiedere i consigli dopo

Beh, comunque sia, vi lascio con l'ultima foto