App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Re: App IO, cashback e lotteria degli scontrini

Messaggio da DaniLao »

ale9191 ha scritto:Perché cambiare le abitudini? Non ti vieta mica di utilizzare una carta quando fai la spesa.
Intendo dire che escludere la grande distribuzione avrebbe richiesto all’italiano medio di cambiare le proprie abitudini per usufruire del CB.

Avrebbe avuto senso?
Certo, non credo esselunga faccia il nero che fa il fruttivendolo a pochi metri dal mio ufficio (e che comunque ti fa pagare una ciliegia, pur quand’è stagione, come un cabochon), però -con tutta probabilità- l’iniziativa non avrebbe avuto la stessa penetrazione e lo stesso impatto mediatico
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

La mia non è una critica, credo solo che si sarebbe potuto fare meglio, come quasi tutte le cose a questo mondo :D cercando di agevolare le categorie maggiormente dalla crisi.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Credo che il senso di questa iniziativa non sia di ristorare la piccola distribuzione quanto di obbligarla a battere gli scontrini (che poi non è niente di più di quel che prevederebbe la legge, la stessa che a me i contributi li toglie dalla busta paga senza chiedermi se faccia lo scontrino o meno)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto: 16 gen 2021, 12:10 Credo che il senso di questa iniziativa non sia di ristorare la piccola distribuzione quanto di obbligarla a battere gli scontrini (che poi non è niente di più di quel che prevederebbe la legge, la stessa che a me i contributi li toglie dalla busta paga senza chiedermi se faccia lo scontrino o meno)
Esatto, anche se devo ammettere che lo scontrino lo battono praticamente tutti da anni, anche per pochi spicci. Farselo dare dal meccanico, dall'idraulico o dall'elettricista invece è ancora un problema.
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Esatto, sei già stato un eroe te a farti accettare il bancomat dal dentista :mrgreen:
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 16 gen 2021, 12:55 Esatto, sei già stato un eroe te a farti accettare il bancomat dal dentista :mrgreen:
Il mio dentista ha la segretaria tedesca, che non ci pensa nemmeno a fare furbate. Rilascia la ricevuta da quando vado da lui, quasi 30 anni!
L'unico problema è la segretaria, 27 anni fa era una vikinga alta, atletica e terribilmente ben fatta. Ora è una signora di mezza età ancora alta e atletica, ma legnosa come un ulivo nodoso e pure moderatamente antipatica.
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

wilcoyote ha scritto: 16 gen 2021, 13:09
L'unico problema è la segretaria, 27 anni fa era una vikinga alta, atletica e terribilmente ben fatta. Ora è una signora di mezza età ancora alta e atletica, ma legnosa come un ulivo nodoso e pure moderatamente antipatica.

Per favore, non offendiamo gli ulivi :) è uno degli alberi più belli e disinteressati che esistono a questo mondo, danno molto, moltissimo, e non chiedono nulla.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: 16 gen 2021, 13:45 Per favore, non offendiamo gli ulivi :) è uno degli alberi più belli e disinteressati che esistono a questo mondo, danno molto, moltissimo, e non chiedono nulla.
Vero...l'unico problema e' raccogliere le olive... :mrgreen:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Noooooo! nessuna fatica, giusto un pochino la schiena :oops: Quando lo fai per i tuoi olivi, cioè non per lavoro, è anche rilassante. Quest'anno 45 quintali, 521 litri, 50 me li tengo, altri 50 regalati, il resto venduto. E' incredibile quanto è facile vendere l'olio quando ti sei fatto un nome.
E... un volta con il guadagno realizzato c'avrei comprato tutti orologi russi :) ora invece acquisto attrezzi per il lavoro (ma anche uno scanner verticale).
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Mi pare stanno ripensando all'opportunita' del cashback, forse gli partono troppi soldi o non funziona?
Qualcuno sta pensando (anche se mi pare inattuabile) di azzerare tutto, anche retroattivo... :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)