Raketa "marine" ma...
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: Raketa "marine" ma...
Personalmente fra l'esempio postato da Capannelle e quello mio, ci vedo una grande differenza. Quelle quattro stelle "si vede" che sono posticce, fanno perdere "equilibrio" al quadrante, poi una è anche storta! Una sola, in quella posizione mi fa' sorgere una domanda : mettiamo il caso che un determinato lotto di quadranti già stampati, per un qualsiasi motivo non raggiungesse gli standard, che fine facevano? oppure un tot di pezzi di un certo modello non potesse più fregiarsi del sigillo, che succedeva?
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- senior
Il forumista Max70 (che ringrazio) ha trovato in rete questa foto, escludendo la testa, la stella non sembra uguale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Walter
-
- moderatore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Ho uno Stalin stellato anche io.
-
- Site Admin
Non ho capito se stai cercando elementi che possano confermare (o negare) l'originalità del tuo orologio.Trash ha scritto: 19 gen 2021, 18:21 Personalmente fra l'esempio postato da Capannelle e quello mio, ci vedo una grande differenza. Quelle quattro stelle "si vede" che sono posticce, fanno perdere "equilibrio" al quadrante, poi una è anche storta! Una sola, in quella posizione mi fa' sorgere una domanda : mettiamo il caso che un determinato lotto di quadranti già stampati, per un qualsiasi motivo non raggiungesse gli standard, che fine facevano? oppure un tot di pezzi di un certo modello non potesse più fregiarsi del sigillo, che succedeva?
In generale, con un'apparecchiatura relativamente economica è possibile aggiungere dettagli ad un lotto di quadranti già stampati con una precisione che arriva ad essere indistinguibile da quella che si ottiene in fabbrica. Un bravo artigiano può aggiungere stelline o altre decorazioni senza problemi.
Per questo la linea di demarcazione tra originale e falso non è sempre nitida, e in fondo è anche il bello della nostra passione.
-
- senior
No, non cercavo di confermare niente, ci mancherebbe!
Volevo solo indagare su di un dettaglio che mi ha incuriosito, anche per discutere un po', altrimenti sembra che le cose più importanti siano state già dette in passato e tutto si risolva solamente a bello questo è bello quello!
Volevo solo indagare su di un dettaglio che mi ha incuriosito, anche per discutere un po', altrimenti sembra che le cose più importanti siano state già dette in passato e tutto si risolva solamente a bello questo è bello quello!
Walter