Orologi con dedica incisa

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Prism_PH
user
user

Orologi con dedica incisa

Messaggio da Prism_PH »

Da due anni seguo questa passione degli orologi russi...e tra i molti, moltissimo, bellissimi etc....mi sono interessato a due filoni, 1) orologi col Dial dipinto a mano e 2) quelli con la dedica incisa sul fondello, a dire il vero ero partito da un'annata in particolare, gli anni 70 e ora si sta spostando su questi due filoni.
Su ebay ho trovato diversi modelli a pochi euro, di cui alcuni sono in mio possesso e vi metto le foto in descrizione.
Vi lascio un mio pensiero e spero che ci sia un certo seguito.
Avendoli toccati con mano, si percepisce un alone di "ti racconto la mia storia".
il primo modello è il Poljot 1463694 del 1977, mov. 2609H.
La cassa e il vetro plexy non sono conformi al modello originale, ma anche in questa veste e con una dedica molto particolare, la fanno sembrare originale, fatto sta che ha una storia da raccontare.
La scritta sul fondello in bulgaro recita : "Incontro con i portatori di ordini: Aprile 1979" (tradotto da un utente del canale telegram)
il secondo Modello è uno Slava day-date 821683, movimento 2428
Fabbricato nel 1983.
Sul fondello la scritta recita: "al caro marito dalla moglie e dai figli".
Dietro a questo modello c'è una storia di sacrifici da parte dell'uomo,lo si deduce dalla dedica.
Un orologio Familiare che fa riflettere sulla condizione sociale in cui vivevano, o meglio fa supporre.
Il terzo è un Luch del 1980 calibro 1809, la scritta sul fondello recita: "A Olechka dagli amici della biblioteca di San Pietroburgo"
Orologio molto particolare,un Rising analogo ai Vostok, é un modello femminile.
rimango sempre più affascinato dalla storia che hanno da raccontare.
e voi avete alcuni modelli con dedica?
(potete trovare le foto dei modelli sul mio profilo IG dmitrijanatolievic)
Trash
senior
senior

Re: Orologi con dedica incisa

Messaggio da Trash »

Però, se le mettessi anche quà le foto sarebbe meglio!
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
zvezda
Site Admin
Site Admin

Messaggio da zvezda »

Prism_PH ha scritto: 28 gen 2021, 17:54 [...]e voi avete alcuni modelli con dedica?
(potete trovare le foto dei modelli sul mio profilo IG dmitrijanatolievic)
Caro dmitrijanatolievic, anche se condivido le tue considerazioni iniziali sulle dediche, mi sfugge il senso del tuo messaggio, Hai già dato un'occhiata al topic ufficiale sui fondelli?
Trash ha ragione. Ma non è che non riesci a caricare le foto sul forum perché superano il limite?
Prism_PH
user
user

Messaggio da Prism_PH »

in effetti non ho ben capito il limite...nonostante le ho ridotte di peso, non me le fa caricare tt e tre, comunque per rispondere all'admin, non lo avevo visto il topic ufficiale sui fondelli...magari rispondo su quelli provando a caricare una foto alla volta.