Vostok Amphibian SE 160B47 REIV Prypiat 1986

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Vostok Amphibian SE 160B47 REIV Prypiat 1986

Messaggio da DaniLao »

E finalmente, dopo 2 mesi di viaggi e intemperie postali, è giunto il Prypiat (Priapo, per gli amici, già che a suo modo, anche lui era un liquidatore)

6815F5AD-A3FE-4137-9F74-467E6E804A62.jpeg
Edizione speciale fatta dai cugini spagnoli di Relojes Especiales in 200 pezzi (il mio è il 124) in memoria dei liquidatori della tristemente celebre centrale nucleare.

La lunetta particolare (sebbene senza click e un po’ lasca) e il bracciale valorizzano la cassa 160 che, normalmente, non mi fa impazzire ma che in questa conformazione è gradevolissima.

Spettacolari gli indici rialzati rossi bordati d’argento, sono realizzati davvero bene.
Il quadrante panna intensa è full lume e anche il fondello è stato realizzato con particolare estro e cura.
Nella foto sotto era appena uscito dalla scatola e si dunque d scarico (anche se dal lume dei russi c’è sempre ben poco da aspettarsi, vi farò sapere...)

3F0F0791-54D1-48EC-9BC6-08F1897827E3.jpeg
Perdonate le foto, solo 2 e fatte col cellulare, ma non ce la facevo a non condividere con voi il piacere del nuovo arrivo :-D
Vedrò di rimediare già che lo presenterò anche su Russian-Watches.

Daje, Ale, facci vedere anche il tuo che si son fatti mesi di container insieme e ora tenerli separati li potrebbe far soffrire ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
ale9191
senior
senior

Re: Vostok Amphibian SE 160B47 REIV Prypiat 1986

Messaggio da ale9191 »

Prima devo togliere una decina di maglie al bracciale.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

ale9191 ha scritto:Prima devo togliere una decina di maglie al bracciale.
Ahah, ne ho dovute togliere 2 io che ho un tronco.
Se non lo metti a misura fai la figura di quello dei Public Enemy :lol:

IMG_5070.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
gpl98
user
user

Messaggio da gpl98 »

Quanto è bello :D . Per soli 4 posti non sono finito in lista per prenderlo :(
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Su WUS dicono che nel mercatino di RE ne sono girati alcuni.

Appena avrò modo aggiornerò la lista delle SE ;-)
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

A prima vista non sembra bellissimo, ma i maxi indici a rilievo lo cambiano completamente. Belli font e cifre, sicuramente è qualcosa di molto più originale e particolare rispetto ai soliti forum watches (ormai ce n'è uno ogni 50 metri). Purtroppo mi fa girare un pò le palle il tema, se facessi un forum watch dedicato ai liquidatori verserei almeno il 20% del ricavato a loro...

Per il resto, dalla delusione del 300 metri (poco riuscito) non prendo più forum watches, a un certo punto diventano orologi come tutti gli altri (questo è un pò più particolare)....e poi non si può stare dietro a tutti (almeno io no, con lo stesso importo vado a pesca grossa su Meshok).
gpl98
user
user

Messaggio da gpl98 »

DaniLao ha scritto: 2 feb 2021, 15:56 Su WUS dicono che nel mercatino di RE ne sono girati alcuni.

Appena avrò modo aggiornerò la lista delle SE ;-)
Pure su RE venduti uno per 130 e uno per 190 ma sono arrivato troppo tardi, su ebay ce ne sono due uno a 300 e uno a 800 (se compralo subito o asta a partire da 400), ma per me a quei prezzi restano lì prima o poi lo troverò al prezzo giusto :mrgreen:
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Ale, non fare la fava, come me, e rammenta di rinfilare bene i perni quando hai trovato la misura sensata.

Io, bello tronfio dell’agio dopo due maglie rimosse, me ne son scordato e -la mattina dopo- l’orologio se n’è volato, per fortuna su uno zerbino.

Nessun danno visibile da rilevare, tolti quelli al tabernacolo all’angolo tra via Roma e via Zarini che ha risentito di danni strutturali a causa del convoluto madonnone dal quale non mi son potuto astenere durante il volo che m’è parso durare un’eternità...
Gamanto
senior
senior

Messaggio da Gamanto »

DaniLao ha scritto: 2 feb 2021, 10:52 E finalmente, dopo 2 mesi di viaggi e intemperie postali, è giunto il Prypiat (Priapo, per gli amici, già che a suo modo, anche lui era un liquidatore)
Gli hai dato una passata col contatore Geiger, prima di indossarlo? Non si sa mai. :busby2:
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Gamanto ha scritto: Gli hai dato una passata col contatore Geiger, prima di indossarlo? Non si sa mai. :busby2:
Ahah, nei due mesi di viaggio ha fatto diverse quarantene, spero lo stronzio sia decaduto (no, dai, non mi fraintendere, non mi riferivo a putin... e comunque non credo i dosimetri rivelino il novichok :-/ )