Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Cane
senior
senior

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

E poi continuate sempre con quei dati che alla fine non dicono nulla…
Tipo che il 10% detiene la ricchezza del 90%...
Che il piu’ ricco ha 100.000 volte i soldi del piu’ povero…
Ma che conti sono e a cosa servono? :roll:
Non conta quanto il ricco e’ piu’ ricco ma quanto il piu’ disgraziato e’ piu’ disgraziato! :(
Musk di Tesla e Besos di Amazon sono tra i piu’ ricchi del mondo…
E allora? :roll:
Hanno avuto idee geniali, e’ giusto che gestiscano le loro creature e si arricchiscano…
Ma poi non ho capito…i soldi li mangiano? :evil:
I soldi che guadagnano li reinvestono, creano posti di lavoro, crescono le loro aziende, pagano le tasse e danno assistenza sanitaria e pensioni ai loro dipendenti…creano pil...
Ma davvero pensate che siano dei criminali? :roll: :shock:
Ultima modifica di Cane il 8 feb 2021, 10:53, modificato 2 volte in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao
moderatore
moderatore

cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Ti spiego meglio: quel che mi interessa è quanto quei miliardi accumulati dai pochi da te citati aumentino il benessere del più disgraziato.

Se i dati (ai quali preferisco attenermi e che per le mie valutazioni valgono ben più di “nulla”) ci dicono che la distribuzione del reddito non cambia (anzi peggiora geometricamente) c’è poco altro da dedurre se non come quei soldi non arrivino alla gente e migliorino la vita solo di chi ce li ha in saccoccia
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Intanto, sono sempre più convinto, che l’inserimento di Draghi al governo fosse un progetto maturato almeno all’inizio del 2020 e che la pandemia abbia bloccato il tutto. In un’intervista di settembre Conte affermò che cercò di far candidare Draghi a presidente di Commissione Ue (forse perché cominciava a sentire il fiato sul collo) ma il Mario declinò l’invito sentendosi “stanco”.

Credo che Mattarella, sempre morigerato nei modi e nei fatti, abbia ordito un piano degno del peggior Napolitano.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 8 feb 2021, 11:49 Intanto, sono sempre più convinto, che l’inserimento di Draghi al governo fosse un progetto maturato almeno all’inizio del 2020.
Non lo so se c'era un piano predisposto per Draghi...
Mi spiace molto per Conte che alla fine mi pareva una persona moderata e anche capace...
Ma Draghi e' difficile dire che e' fuori posto, a meno di cazzate nel proseguo...
Intanto i btp sono scesi e sono soldi che dovevo pagare anche tu e io...
Forse con Draghi ci daranno un recovery piu' sostanzioso e piu' veloce?
Il mercato premia Draghi? E' interesse di tutti se lo premia... :ok:
Se invece volete uscire dall'europa che premia il Draghi potete fare un passo avanti... ;)
Piuttosto Draghi dovrà fare cose difficili e impopolari...
Forse cambio idea su quello che scrissi...Draghi si e' preso una bella gatta a pelare... :cry:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Sì ma l’irritualità non sta in Draghi, ma nell’aver messo Draghi. Fino a prova contraria il presidente della Repubblica conferma o meno un nome proposto dalle forze in Parlamento. Chi lo ha proposto Draghi? Salvini? Pd? No di certo. Al limite IV. Draghi è un nome che i partiti stanno mandando giù, volenti o nolenti. Vedremo se riuscirà a costruire una maggioranza solida che lo tenga in piedi, perché chiedere ai partiti di votargli la fiducia come sta facendo Mattarella non vuol dire governare.

Con questo non ho niente contro Draghi, ci mancherebbe, ma condanno il modo con cui è arrivato a Palazzo Chigi. Poi se riuscirà a trasformare l’acqua in vino sarò il primo a rallegrarmi.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 8 feb 2021, 12:55 Con questo non ho niente contro Draghi, ci mancherebbe, ma condanno il modo con cui è arrivato a Palazzo Chigi. Poi se riuscirà a trasformare l’acqua in vino sarò il primo a rallegrarmi.
Non lo so chi l'ha voluto, ma Conte non era in grado di avere una maggioranza, quindi e' uscito draghi...
Mattarella cosa doveva fare?
Tutti sapevano che non si poteva rimanere senza governo e neppure andare alle elezioni...
Anche renzi lo sapeva... :lol:
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Bada se non mi tocca esser parzialmente d’accordo con Paolo: Conte si è trovato in una situazione di merda con un manipolo d’uomini della stessa materia; non avrà preso decisioni perfette ma è stato rassicurante avere lui e non salvini e i suoi a gestire la salute degli italiani (come hanno fatto in Lombardia, magari).

Forse si sarebbe meritato un grazie o una pacca sulla spalla invece che la solita coltellata del più meschino e infame della combriccola che lo sosteneva.

Ma questa la politica, evidentemente (e purtroppo)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Da un 10 giorni ho aggiunto alle mie 6/7 testate giornalistiche anche il giornale, libero, il foglio...

Il giornale e' esagerato, libero feltri non mi piace, ma Il Foglio credo sia un giornale leggibile come gli altri.:ok:
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Ti manca “La verità” e sei pronto per il congresso di Fiuggi :lol:
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 8 feb 2021, 13:08 Da un 10 giorni ho aggiunto alle mie 6/7 testate giornalistiche anche il giornale, libero, il foglio...

Il giornale e' esagerato, libero feltri non mi piace, ma Il Foglio credo sia un giornale leggibile come gli altri.:ok:
Se continui ad informarti leggendo solo i titoli, non cambia nulla! :mrgreen: