Coronavirus

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

wilcoyote
senior
senior

Re: Coronavirus

Messaggio da wilcoyote »

Io mi affretterei a sostituire Astra Zeneca con Sputnick.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Neanche a me convince Astra Zeneca...

E' ìl piu' chiacchierato e discusso.. :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Così il Coronavirus taglia le altre cure: saltata una diagnosi su dieci

Pensavo addirittura peggio...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 14 feb 2021, 9:18 Così il Coronavirus taglia le altre cure: saltata una diagnosi su dieci

Pensavo addirittura peggio...
Fosse solo quello.
I medici sono tutti stressati, sia fisicamente che psicologicamente.
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Luigi Zingales al Fatto: "Sui vaccini l'Europa ha fallito: bisognava agire come Trump"

Non le manda certo a dire: "se Trump ha fatto una cosa giusta è stata non risparmiare sui vaccini pagando di più per fare più in fretta. Ha acquistato una quantità enorme di vaccini, permettendo che questi fossero prodotti prima dell'autorizzazione all'uso. L'Europa non si è preoccupata della data di consegna. La differenza tra pagare una dose 15 o 25 euro è 10 euro, 20 considerando le due dosi. Moltiplicato per 60 milioni di abitanti fa 1,2 miliardi di euro, quasi quanto si spende ogni anno per Alitalia. Qui però si salvano migliaia di vite e, vaccinando entro l'estate, si salva una stagione turistica che vale 100 miliardi."

Lo dissi tempo fa che la Von del Leyen aveva toppato con queste forniture europee.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Si, USA e UK sono stati piu' efficienti di noi...
Non solo in Italia ma anche il Europa una certa burocrazia frena...
E uno dei motivi di brexit, decidere al volo al limite del lecito senza tante seghe mentali!
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

https://brescia.corriere.it/notizie/cro ... 2#cxrecs_s

Covid, l’intermediario dei vaccini:
«Ora con l’Italia ho chiuso. Venderò agli altri governi»

Parla il broker bresciano che propone vaccini anti Covid ai governatori

Mercoledì, ore 17. «Mi creda, l’intervista proprio non la posso fare adesso. Sono in conference call con Israele...». Quindi è vero: lei è uno dei broker che sta proponendo i vaccini ai governatori? «All’Emilia Romagna sì, ne ha parlato anche Bruno Vespa». E al Veneto? «Non proprio attraverso la mia società. Indirettamente, magari». Mi spieghi... «Ho Israele in linea. La richiamo io alle 19.30».
Ore 20. «Pronto? Sì lo so, non l’ho richiamata. Ma lei si rende conto di come sto messo io? Ora sono in call con gli Stati Uniti...».
Juri Gasparotti è a capo della «J&G General Service», che tratta dispositivi sanitari ed è una delle società che sostengono di poter fornire all’Italia milioni di dosi di vaccino acquistato sul mercato parallelo. Bresciano, 48 anni, la sua azienda ha sede a Novigrad, in Croazia. Facendo delle ricerche, si scopre che prima di entrare nel business farmaceutico, Gasparotti era a capo della «Global Media Group» di Poncarale: investimenti, consulenze fiscali, organizzazione di eventi e spettacoli di cabaret con personaggi famosi, una tv su Facebook.
Giovedì, ore 9. «La richiamo io». Ore 11.38. (Risposta via sms) In ogni caso scriverò un articolo su come sia passato dagli show con Valeria Marini ai vaccini.
Ore 11.40 «Eccomi qui...».
Lei sostiene di poter vendere i vaccini anti-Covid.
«La mia azienda è nata due anni fa per vendere mascherine, tute protettive, tamponi... Poi siamo entrati in contatto con società che opzionano i vaccini e ci hanno chiesto di fare da intermediari, proponendoli per conto loro».
Quali società?
«Io mi rapporto con una casa farmaceutica tra le più grandi al mondo ma non mi chieda il nome...».
Che vaccini sono?
«Astrazeneca, Pfizer... Anche se questi ultimi sono difficili da spedire, visto che vanno conservati a bassissime temperature. Ad ogni modo, mi limito a proporre il contratto tra l’azienda e un governo o una Regione. Poi spetta all’acquirente l’onere di andarsi a prendere le fiale».
Dove dovrebbero andare a ritirali, i governi, questi vaccini extra?
«Eh, dipende…».
Come possono queste aziende disporre di milioni di vaccini, se chi li produce non vende ai privati?
«Questo lo dice lei».
No lo dicono i produttori: Pfitzer e Astrazeneca sostengono di trattare esclusivamente coi governi.
«Eh, ma se le dico che li vendiamo significa che li abbiamo… Certo, mica li tengo nel parcheggio sotto casa. Quel che so è che la casa farmaceutica li ha opzionati e, quando io chiudo l’accordo coi governi, poi vado da loro e dico di quante fiale ho bisogno. A quel punto le prelevano da chi le produce e poi ci si accorda sulle modalità di ritiro. La verità è che sono in tanti a disporre dei vaccini, arriveranno altre offerte...».
Finora ha venduto qualche vaccino in questo modo?
«No, finora no».
Capirà che non sembra molto affidabile…
«Che motivo avrei di mentire? Nel contratto c’è scritto che il pagamento avviene solo dopo che l’acquirente ha controllato il prodotto».
Venerdì, ore 13 «Volevo aggiornarla. Almeno per ora non vendo più in Italia. C’è un clima da caccia alle streghe e non mi va di essere trattato come un ciarlatano. Ma lo sa come andrà a finire?»
Come?
«Alla fine saranno gli altri governi a comprare i vaccini».

Ciarlatano forse no, ma io lo considererei un delinquente della peggior specie, da mettere in galera e buttare via la chiave.

A parte tutto una cosa non mi torna: le dosi di vaccino sono state opzionate anche dai governi, e quello italiano ha opzionato un numero di dosi sufficiente a vaccinare anche tre volte tutta la popolazione (complessivamente 202 milioni di dosi: https://www.aboutpharma.com/blog/2020/1 ... -piu-caro/).
Quindi che necessità ci sarebbe di ricorrere al mercato parallelo?
A me pare che i casi sono due: o il Gasparotti mente spudoratamente, oppure le case farmaceutiche stanno facendo un gioco sporchissimo sulla pelle di tutta la popolazione mondiale, gioco di cui non avrebbero nessun bisogno visti gli utili stratosferici che incassano da sempre.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Covid: Usa verso 500.000 morti.
Negli Stati Uniti più vittime che in tre guerre.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Da oggi a Cecina 9 giorni di colore rosso chiusi in casa... :(
In una RSA ci sono stati dei casi e uguale a una scuola elementare vicino a casa mia...
Il sindaco ha chiesto alla regione di chiudere...