ale9191 ha scritto: 10 feb 2021, 9:57
Draghi ha già fatto intendere che non c’è alcun motivo di ricorrere al Mes e tutti ad applaudirlo. E quando lo diceva Conte e il Pd minacciava la tenuta del governo? Allora forse questi incompetenti proprio male male non erano.
Forse il PD fa saltare anche Draghi?
E comunque Draghi e' un leader, con autorevolezza riconosciuta anche all'estero, e' per questo che nessuno e' in grado di ribatterlo e "lo seguiranno"...
Conte ho gia' scritto che mi piaceva, ma forse non aveva l'autorevolezza a farsi seguire da tutti come Draghi...
Vedrai che sulle decisioni di draghi il m5s non votera' su rousseau...
L'autorevolezza non e' una laurea, ne te la da qualcuno...bisogna guadagnarsela sul campo...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
No, ti sbagli! Il curriculum di Draghi ne nobilita la figura e di certo non la sminuisce. È, come già scritto, la maggioranza che lo sostiene che mi preoccupa, questo tutti dentro che non ha precedenti nella storia repubblicana se si conferma la sfiducia della sola Meloni e che non potrà che portare ad un compromesso su tutto e quindi ad un nulla di fatto. Anche nel 2011 Lega e IdV erano fuori, e pure lì non andava tutto rose e fiori.
Vedremo. Spero che non verranno fatti sconti come non sono stati fatti, spesso e volentieri esagerando, a Conte.
ale9191 ha scritto: 10 feb 2021, 12:53
È, come già scritto, la maggioranza che lo sostiene che mi preoccupa...
A me preoccupava anche la maggioranza di conte, una volta lega/grillini, un'altra volta 5S e PD...
E meno male non sono andati a buon fine i costruttori...altrimenti una maggioranza scazzona come quella
(maggioranza +1) non aveva uguali...
Insomma...non e' che conte avesse maggioranze da oscar...
Ripeto, per me e' evidente la differente levatura carismatica e di autorevolezza tra draghi e conte, quindi spero in quello...Secondo me quelli che facevano gli stupidi con conte si calmeranno con draghi...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
ale9191 ha scritto: 10 feb 2021, 12:53
È, come già scritto, la maggioranza che lo sostiene che mi preoccupa...
A me preoccupava anche la maggioranza di conte, una volta lega/grillini, un'altra volta 5S e PD...
E meno male non sono andati a buon fine i costruttori...altrimenti una maggioranza scazzona come quella
(maggioranza +1) non aveva uguali...
Insomma...non e' che conte avesse maggioranze da oscar...
Ripeto, per me e' evidente la differente levatura carismatica e di autorevolezza tra draghi e conte, quindi spero in quello...Secondo me quelli che facevano gli stupidi con conte si calmeranno con draghi...
Non discutere mai con uno stupido: per farlo devi scendere al suo livello, e lì ti batte con l'esperienza.
Tutti d’accordo con draghi.
Posso dire che con un parlamento senza opposizione ne risente la democrazia?
Perché il ruolo dell’opposizione è quello di garantire riflessione, stimolo e arginare il potere della maggioranza riconducendolo al servizio di tutto il popolo, no?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
DaniLao ha scritto: 10 feb 2021, 13:57
Perché il ruolo dell’opposizione è quello di garantire riflessione, stimolo e arginare il potere della maggioranza riconducendolo al servizio di tutto il popolo, no?
Fino a un certo punto...
Spessissimo l'opposizione spara cazzate, o fa addirittura fake news, o mette paura su qualche provvedimento, o chiede cose impossibili, per strappare qualche voto alla maggioranza, che magari stava facendo bene...
L'opposizione e' disonesta quanto il governo...a volte anche di piu'...
Ricordate sempre che sia il governo che l'opposizione non ci sono arrivati da Marte...