Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Cane
senior
senior

Re: cane contro cane

Messaggio da Cane »

Abulafia ha scritto: 11 feb 2021, 23:41 Ha preso in mano un partito al minimo storico, senza alcuna possibilità di avere un peso, al 18% in Parlamento (compreso Renzi, colpevole principale del crollo).
Dipende dai punti di vista...
Hanno fatto la guerra dall'interno del PD al loro segretario e leader quando Renzi aveva il 70% alle primarie e quando aveva almeno il 70% dei parlamentari PD che lo sostenevano... :wall:
Secondo me e' stata un'estromissione forzata di Renzi "non democratica"... :evil:
Ai vecchi giravano le palle che un ragazzotto nuovo gli soffiasse il potere!
Abulafia ha scritto: 11 feb 2021, 23:41Per i sondaggi, dopo tre anni, ha 1-2% percentuali in più rispetto alle precedenti votazioni, pur avendo perso i voti di Renzi e Calenda.
Anche di LEU... :evil:
Abulafia ha scritto: 11 feb 2021, 23:41 Certo che se prendere un partito distrutto da un altro tizio, portarlo al governo e aumentarne i voti nonostante le scissioni è un fallimento per Libero... ben vengano i fallimenti :)
Come al solito quelli di Libero dimostrano di non capire nulla di nulla di nulla, né di politica né di altro.
Libero non c'incastra nulla, e' un quotidiano che scrive quello che gli conviene, come tutti...
Zingaretti e' sotto accusa dentro il PD per essersi fatto fregare da Renzi su Conte...
Poi si e' fatto fregare anche da Salvini con la sua mossa geniale di sostenere Draghi che ha scombussolato il PD
e LEU...
Abulafia ha scritto: 11 feb 2021, 23:41Non sarà un leader (mah), ma è un capacissimo politico (magari con poche capacità mediatiche) e, soprattutto, un eccellente amministratore.
Anche secondo me Zingaretti e' uno serio e capace, ma non basta...
Se non sei un leader e un po' bastardo non vai da nessuna parte... :(
Abulafia ha scritto: 11 feb 2021, 23:41Tutto ciò detto da non elettore del PD (quantomeno a livello nazionale) :)
Tutto cio' detto da un elettore storico del PD che ha sempre votato PD... :D
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Zingaretti è sicuramente un buon amministratore e una persona per bene, come del resto lo era Bersani, ma è un pessimo politico, inteso come uomo che fa politica e, come ha detto Cane, si è fatto fregare da tutti.

Intanto

M5S, gli iscritti su Rousseau hanno deciso: sì al governo Draghi

Ripeto, per me hanno decretato la fine della loro esistenza.
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 12 feb 2021, 8:02 Intanto

M5S, gli iscritti su Rousseau hanno deciso: sì al governo Draghi

Ripeto, per me hanno decretato la fine della loro esistenza.
Immagine

Hanno fatto solo danni. Enormi.
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Dire che hanno fatto solo danni è ingiusto e anche non corretto. Se mi dici che hanno disatteso le volontà di molti che li hanno votati negli scorsi anni (io non li ho mai votati) hai pienamente ragione.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 12 feb 2021, 10:51 Dire che hanno fatto solo danni è ingiusto e anche non corretto. Se mi dici che hanno disatteso le volontà di molti che li hanno votati negli scorsi anni (io non li ho mai votati) hai pienamente ragione.
Ultimamente ho rivalutato il reddito di cittadinanza...anche in funzione covid...

Hanno deluso perche' hanno promesso troppo, anche cose "impossibili"... :evil:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 12 feb 2021, 10:51 Dire che hanno fatto solo danni è ingiusto e anche non corretto. Se mi dici che hanno disatteso le volontà di molti che li hanno votati negli scorsi anni (io non li ho mai votati) hai pienamente ragione.
A Roma solo danni che manco i le invasioni barbariche.

A parte quelli palesi, il danno maggiore è più sottile.
Dall'uno vale uno al concetto che sia sufficiente essere onesti per amminstrare bene. Il primo concetto è completamente sballato, il secondo è condizione necessaria ma non sufficiente. Eppure nella zucca dei loro sostenitori si tratta praticamente di dogmi inscalfibili.

Ad essere buoni, i migliori di loro hanno lo stesso problema di Zingaretti: se messi di fronte ad un furbacchione, soccombono. E Roma (sia come città che come centro di potere nazionale) è piena di furbacchioni che sono anche furfanti matricolati.

Inoltre il loro metodo di selezione dei candidati è quanto di più deleterio ci possa essere, perché può essere facilmente manipolato da cordate di personaggi poco raccomandabili (vedi l'entourage della Raggi, oppure certi figuri che siedono in parlamento).
Abulafia
senior
senior

Messaggio da Abulafia »

Mi ripeto: andare al governo, aumentare i voti e liberarsi degli avversari interni a me sembrano vittorie, non una resa ai furbacchioni (i quali si ritroveranno fuori dal Parlamento al prossimo giro...).
Zingaretti per ora dirige un PD in condizioni migliori di quello che ha trovato, sotto ogni punto di vista; un PD che era stato distrutto da quello che, non si sa come e perché, state considerando un furbacchione solo per aver fatto cadere un governo per farne fare un altro in cui avrà ancora meno potere... :?
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Abulafia ha scritto: 12 feb 2021, 14:21 Mi ripeto: andare al governo, aumentare i voti e liberarsi degli avversari interni a me sembrano vittorie, non una resa ai furbacchioni (i quali si ritroveranno fuori dal Parlamento al prossimo giro...).
Zingaretti per ora dirige un PD in condizioni migliori di quello che ha trovato, sotto ogni punto di vista; un PD che era stato distrutto da quello che, non si sa come e perché, state considerando un furbacchione solo per aver fatto cadere un governo per farne fare un altro in cui avrà ancora meno potere... :?
L'ipotesi più probabile è che Renzi sia un "killer su commissione". Il tempo dirà se si tratta di un'ipotesi corretta o no.
L'unica cosa certa, e non da ora, è che sia "materiale biologico non biodegradabile", perché definirlo "concime" come è stasto fatto mi sembra eccessivamente benevolo: il concime puzza ed è disgustoso, ma è utile. Il rignanese è disgustoso e dannoso, sempre.
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Nuovo governo "leggerissimamente" schizofrenico, a peronaggi di indubbio spessore politico e culturale affianca nani e ballerine :mrgreen:

Immagine
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Proprio un governo di alto profilo, manca solo Alfano :lol: