L'orologio di Depardieu, la fierezza russa e la vergogna...

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

S.P.K.
advanced user
advanced user

Re: L'orologio di Depardieu, la fierezza russa e la vergogna...

Messaggio da S.P.K. »

Ve la siete cercata, in foto è molto peggio che dal vivo, dal vivo si vede che è inciso da uno sbronzo, ma in foto non si vede nemmeno il disegno..
DSC_0699_1.JPG
Ciao ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Beh, sembra una texture alla Mirò....tutto sommato non sembra nemmeno un'incisione, sembra la superficie di un meteorite :bliss: Mi aspettavo di peggio...a questo punto, scusa, finisci il lavoro, no? O hai ritratto l'arma per pentimento?
Vai e finiscilo! :twisted:
S.P.K.
advanced user
advanced user

Messaggio da S.P.K. »

Ciao, no, dai, da sobrio no, non vale,

in realtà è la foto, dal vivo i disegni sono intellegibili, è che una cavolata così
è meglio non peggiorarla (vedi effetto concord) l'ho sassato via ieri sera e vi ho messo un rotore normale.

adesso azzurro le viti, che forse sino li si può accettare ;)

Ciao ciao.
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

S.P.K. ha scritto:Ciao, no, dai, da sobrio no, non vale,

in realtà è la foto, dal vivo i disegni sono intellegibili, è che una cavolata così
è meglio non peggiorarla (vedi effetto concord) l'ho sassato via ieri sera e vi ho messo un rotore normale.

adesso azzurro le viti, che forse sino li si può accettare ;)

Ciao ciao.
Suvvia...la prossima senza birra andrà meglio :lol2: Comunque la cosa interessante è che il rotore sembra quindi essere in ottone...di conseguenza non vale nemmeno la lucidatura (a meno che non lo si voglia in ottone lucido). Quel fondello trasparente di Levenberg mi ha sempre incuriosito, però ho letto che non monta con precisione, rimane sempre un pò di gioco, è vero?
S.P.K.
advanced user
advanced user

Messaggio da S.P.K. »

Ciao,

Sì il rotore è in ottone rodiato, quindi ogni operazione , tranne una leggerissima risatinatura,
scopre l'ottone :( .

il fondello non è quello di levemberg, che ha la porzione in acciaio più ampia , e il vetro minerale incollato.
usando quello (lo vedi sulle foto del Amphibian che feci con la meteorite come quadrante) si vede quasi tutto
il movimento, non tutto (e pure troppo, forse, anche la tige e l'anello) .

Questo usa un plexi amphibian, incastrato, costa un po di più (lo trovi, saltuariamente, su e bay), e condivide
l'assenza di linguette, quindi si perde la funzione "non rotativa" del fondello amphibian, che comprime la guarnizione
senza stressarla.

Quindi l'impermeabilità cala anche per questo, oltre che per il tipo di fondello in se. Ma in ambo i casi non ci sono
problemi di tolleranza a me noti.....

Ciao ciao.
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

S.P.K. ha scritto:Ciao,

Sì il rotore è in ottone rodiato, quindi ogni operazione , tranne una leggerissima risatinatura,
scopre l'ottone :( .

il fondello non è quello di levemberg, che ha la porzione in acciaio più ampia , e il vetro minerale incollato.
usando quello (lo vedi sulle foto del Amphibian che feci con la meteorite come quadrante) si vede quasi tutto
il movimento, non tutto (e pure troppo, forse, anche la tige e l'anello) .

Questo usa un plexi amphibian, incastrato, costa un po di più (lo trovi, saltuariamente, su e bay), e condivide
l'assenza di linguette, quindi si perde la funzione "non rotativa" del fondello amphibian, che comprime la guarnizione
senza stressarla.

Quindi l'impermeabilità cala anche per questo, oltre che per il tipo di fondello in se. Ma in ambo i casi non ci sono
problemi di tolleranza a me noti.....

Ciao ciao.
Non avevo mai visto questo fondello, mi deve essere sfuggito, sono rimasto ai fondelli di Levenberg...
Il fatto che usi un plexi Amphibian mi lascia un pò interdetto, i fondelli trasparenti sono quasi sempre piatti e questo, con la sua bombatura, o rimane un pò scomodo sul polso, oppure lascia dello spazio fra vetro e anello. Il fatto che il fondello non abbia linguette, comunque, non conta pià di tanto: l'anello tende a "scivolare" sul fondello più di quanto non faccia il fondello sulla guarnizione, quindi bene o male la tenuta, se il plexi tiene bene, non ne dovrebbe in teoria risentire.
Anche se un fondello integrale mi dà più sicurezza.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

ImageUploadedByTapatalk1440914345.106978.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Immagine
DaniLao
moderatore
moderatore

L'orologio di Depardieu, la fierezza russa e la vergogna...

Messaggio da DaniLao »

...perdonatemi ma non ce la faccio a non aggiungere anche qua un aggiornamento...
Come abbiamo anticipato il bel Gerardo è andato a trovare il presidente bielorusso Aleksandr Lukašenko cogliendo l'occasione per passare una rilassante giornata bucolica alla guisa del popolo ex sovietico al quale si sente particolarmente vicino essendo lui "ex" molte cose.
La visita sembra ben riuscita nonostante abbia avuto un protocollo rigido e formale testimoniato anche dall'eleganza ricercata dell'abbigliamento dei due...
Visita.jpg
Notato l'abbondante profilo dell'ex francese e considerato che i campi bielorussi son grandi e faticosi il presidente de' bielorussi ha avuto la brillante idea di far fare un po' di moto al nuovo russo
falce.jpg
Non è andata un gran che bene per ovvi motivi (la sua ex forma fisica c'ha messo lo zampino, anzi, il cotechino) e allora i due sono passati alla fase due della visita, ovvero a salutare tutta la popolazione personalmente ed individualmente.
Fortunatamente per noi la popolazione del luogo scelto per la visita consta di un cavallo
cavallino.jpg
e di un bambino (pare che i due non abbiano relazioni di parentela comunque...)
bambino.jpg
La giornata s'è conclusa comunicando a gesti come si fa tra galantuomini cittadini del mondo.
Gerardo gli ha fatto capire che gli piace parecchio la Bielorussia agreste
i like your style.jpg
e Alessandrone si è esibito in attestati di stima per l'ex attore ed ex francese
yeah.jpg
Tutta questa vita all'aperto ha certamente stimolato un discreto languorino alla buona forchetta di ex oltralpina che ha anche tentato con un gesto furtivo (come un tricheco che afferra un pesce al volo allo zoo) di sottrarre un po' d'insalata al cavallo di cui sopra
erba del vicino.jpg
Il momento è stato occasione di ilarità e per noi -purtroppo- occasione per sincerarsi che Depardieu quel brutto orologio del quale parlavamo all'inizio lo indossa davvero :-/
Orologio[1].JPG
Le foto provengono da qua englishrussia.com/2015/07/25/gerard-depardieu-pays-a-visit-to-belarus-president
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Gigi Aulin
user
user

Messaggio da Gigi Aulin »

Ciao raga, è tornato il caldo e anch'io son tornato a postare. Vedendo le foto di Depardieu, anch'io voglio andare a vivere in campagna, ah-ahhhhhh, ah-ahhhhh (non è un orgasmo, ma Toto Cutugno).

Ecco alcune foto che ho scattato nel buen retiro di Lethamayovsk, ridente località del Kazakhistan non distante da un poligono nucleare. Come potete vedere, comunque, non ho subito mutazioni, ma ho usato mezzi di trasporto pratici:
giggi.jpg
Questa invece è la mia fidanzatina del posto, Olga Del Volga, robusta ex badante 58enne ritiratasi a vita agreste. E' molto timida, potete vederlo dalla foto, in realtà temo che che si spaventi ogni volta che metto la pancia nella carriola, o che, più semplicemente, schiacci un pisolino dopo un bottiglione di vodka.
Olga.jpg
Nella foto in basso, invece, il mio amico Valandino Landini, 46 anni, ex pilota agonistico di trattori ed ex sindacalista. Un vero esperto di trattori e, come ogni Landini, un vero testa calda. Nella foto sta sperimentando un compressore volumetrico, il costume serve per motivi di leggerezza e aerodinamica. Purtroppo alla curva delle Acque Minerali ha perso il controllo in staccata ed è stato sbalzato contro il sedere di un bue. Aveva anche la sigaretta accesa.
Landino Landini.gif
Purtroppo sono tornato a casa col cuore spezzato, in quanto Olga mi ha tradito con il fattore. Sospettavo che mi mettesse le corna, ma non in questo modo (foto sotto).
Olga2.jpg
Basta, chiedo asilo politico alla Bielorussia, il Kazakhistan mi ha rotto il kazakhistan. Slauti.
Non sono conforme ma cerco taglie conformate.