Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane ha scritto: ↑2 mar 2021, 21:22
Oggi ho letto questa notizia: A partire da giugno 2021, entra in vigore una nuova regolamentazione europea sulle spedizioni, che prevede l’obbligo di pagare sempre non solo l’IVA (su qualsiasi cifra) ma anche le spese doganali.
Capita anche a voi che il tracking di pacchi (provenienti dall’estero ma) già in Italia sia più aggiornato su siti di tracciatura terzi che su quello di poste che lo ha effettivamente in carico per la consegna?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
DaniLao ha scritto: ↑14 apr 2021, 8:59
Capita anche a voi che il tracking di pacchi (provenienti dall’estero ma) già in Italia sia più aggiornato su siti di tracciatura terzi che su quello di poste che lo ha effettivamente in carico per la consegna?
Ma se e' gia' in Italia, magari fermo in dogana, per cosa andrebbe aggiornato?
Oppure intendi che se arrivato a Prato magari te lo consegnano all'improvviso senza scrivere Prato o in "consegna"?
Comunque lunedi alle 11 ho spedito a Ostia/Roma un pezzo di motocicletta e alle 15 di martedi e' arrivato...
Spedizione la piu' economica possibile...(9€ fino a 22 Kg)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao ha scritto: ↑14 apr 2021, 8:59
... sia più aggiornato su siti di tracciatura terzi che su quello di poste che lo ha effettivamente in carico per la consegna?
Questo e' normale...
Per esempio quel link che fa tutte le spedizioni e capisce al volo qual'e' il vettore interessato (che vi detti io) si collega alle Poste e copia pari/pari quello che c'e' scritto...
E' naturale che se il sito delle Poste non e' aggiornato lui non copia nulla...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Cane ha scritto:
Questo e' normale...
Per esempio quel link che fa tutte le spedizioni e capisce al volo qual'e' il vettore interessato (che vi detti io) si collega alle Poste e copia pari/pari quello che c'e' scritto...
E' naturale che se il sito delle Poste non e' aggiornato lui non copia nulla...
17Tracking, che non è velocissimo nell’aggiornarsi a mio sentore personale, da un mio pacco con la tracciatura aggiornata il 13/04, il sito di poste è fermo all’8 :-/
DaniLao ha scritto: ↑14 apr 2021, 15:28
da un mio pacco con la tracciatura aggiornata il 13/04, il sito di poste è fermo all’8 :-/
Quindi ho scritto una cazzata?
Mi pareva che il sito generale leggesse da Poste, BRT, ecc, gli aggiornamenti...
Come potrebbe sapere la situazione di un pacco delle Poste se non e' informato da Poste?
Forse l'aggiornamento e' visibile al sito generale e non ai clienti?
Il sito generale che vi detti io e' questo : https://www.trackingmore.com/en.html