Attualità politica (cane contro cane)
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: cane contro cane
Tutto giusto e lungi da me difendere la famiglia Grillo, ma che la vittima, reale o presunta, sia difesa dall'avvocato Buongiorno, parlamentare della Lega, mi fa quantomeno sorridere.
-
- moderatore
Ale, oggi ho esposto un’idea geniale ma un po’ creativa (è tutt’altro che leghista) e una collega che m’ha risposto “se fai così poi non ti difende nemmeno la bongiorno”.
È diventata una macchietta (un taormina moderno) ma mi pare sia impegnata da sempre con associazioni che difendono i diritti di donne abusate, dunque ha senso.
In più, nella decisione della ragazza, non può non aver contato il peso dell’attacco mediatico che un uomo del genere avrebbe potuto scatenare volendo toccare i punti più bassi delle più basse bassezze umane.
È così poi è andata infatti, dimostrando (come se ce ne fosse stata ulteriore necessità) la misura del personaggio in argomento
È diventata una macchietta (un taormina moderno) ma mi pare sia impegnata da sempre con associazioni che difendono i diritti di donne abusate, dunque ha senso.
In più, nella decisione della ragazza, non può non aver contato il peso dell’attacco mediatico che un uomo del genere avrebbe potuto scatenare volendo toccare i punti più bassi delle più basse bassezze umane.
È così poi è andata infatti, dimostrando (come se ce ne fosse stata ulteriore necessità) la misura del personaggio in argomento
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Ma non metto in dubbio il suo lavoro o il suo impegno, le battaglie che ha portato avanti (Andreotti ancora ringrazia da laggiù), è l’opportunità che non colgo. Se il pm fosse Ingroia andrebbe bene lo stesso? O gli si chiederebbe di farsi da parte per l’amicizia che ha con Grillo?
-
- senior
Ho visto il filmato solo adesso, non l'avevo ancora visto...
Mah...forse nella sua posizione mi pare un comportamento un po' scorretto...
Soprattutto accuse generiche a tutti, e alle FFOO perche' non l'hanno arrestato subito...
Forse hanno trasformato una situazione giuridica in una situazione politica...il che e' grave...
Adesso dico una cosa un po' forte che fara' inalberare qualcuno, ma forse tutti gli stupri non sono uguali perche' il contesto e' molto diverso...(tipo il caso di Genovese)
Mah...forse nella sua posizione mi pare un comportamento un po' scorretto...
Soprattutto accuse generiche a tutti, e alle FFOO perche' non l'hanno arrestato subito...
Forse hanno trasformato una situazione giuridica in una situazione politica...il che e' grave...
Adesso dico una cosa un po' forte che fara' inalberare qualcuno, ma forse tutti gli stupri non sono uguali perche' il contesto e' molto diverso...(tipo il caso di Genovese)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Io non voglio entrare nel merito del processo, se innocente o colpevole non sta a me giudicarlo, solo che mi sembra che si stia facendo di tutto per trasformarlo in un processo politico, in un processo al M5S. Salvini chiede a Grillo di dimettersi, ma dimettersi da cosa? Fra tutti gli avvocati in difesa delle donne è stata scelta proprio la senatrice Bongiorno? Chi la paga? Non credo abbia un onorario di poco conto. Di chi difende gli interessi? Del partito o della ragazza? Se non è conflitto d’interessi questo.
-
- senior
Ormai e' un processo politico, non si puo' piu' tornare indietro...
Forse e' la cultura italiana (anche del popolo italiano) quella di cercare di abbattere un avversario politico con la giustizia...
Forse tutto comincio' con B...
Ma anche l'immunita' perche' sei un politico, o un figlio di un politico, e' il rovescio della stessa medaglia...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Ma se nell’esercizio delle tue funzioni ti vuoi aggiustare i processi o vuoi procurarti benefici come fece B. è chiaro che, se non ti dimetti, vada tutto in politica. Ma che senso ha mettere alla gogna un figlio e un padre da una parte e una ragazza dall’altra solo perché Grillo è il capo politico di un partito? Ha senso se ti chiami Salvini e vuoi abbattere un nemico, ha senso se ti chiami Corriere o Repubblica e vuoi farla pagare a chi ti ha sempre disprezzato. Grillo mi resta indifferente da quando si è buttato in politica ma tutto questo polverone mi sta quasi facendo parteggiare per lui.
-
- senior
Ah! A scanso di equivoci non ho mai votato M5S e non ho intenzione di farlo in futuro
-
- senior
A scanso di equivoci neppure io ho mai votato B.
Per votarlo in futuro e' tardi...
Comunque la giustizia politica di solito e' bidirezionale...per quasi tutti...
B ne ha fatte tantissime, ma quando gli consegnarono un avviso di garanzia mentre stava a Napoli ricevendo un capo di stato
estero fu' un colpo gobbo...(anche contro l'Italia)
E quando e' al 3° processo perche' a pagato due puttane e' uguale...
-
- senior
Clinton fu costretto a dimettersi per molto meno.Cane ha scritto: ↑23 apr 2021, 12:52A scanso di equivoci neppure io ho mai votato B.
Per votarlo in futuro e' tardi...
Comunque la giustizia politica di solito e' bidirezionale...per quasi tutti...
B ne ha fatte tantissime, ma quando gli consegnarono un avviso di garanzia mentre stava a Napoli ricevendo un capo di stato
estero fu' un colpo gobbo...(anche contro l'Italia)
E quando e' al 3° processo perche' a pagato due puttane e' uguale...