25 aprile a seguire

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

ale9191
senior
senior

Re: 25 aprile a seguire

Messaggio da ale9191 »

Ora mi è tutto più chiaro, ti ringrazio.
DaniLao
moderatore
moderatore

25 aprile a seguire

Messaggio da DaniLao »

“I persuasori occulti” di Packard è del ‘57, “Pragmatica della comunicazione umana” di Watzlawick e soci di Palo Alto è del ‘67, negli ultimi anni siamo stati funestati anche dalla PNL e dalle sue buffe correnti.... Insomma, tante cose sono chiare da tanto tempo e alcune le mette in fila anche “Dominio” di D’Eramo (già che l’ha citato Will da poco) come non si poteva tempo addietro quando l’accesso alle informazioni era più complicato.

Lasciamo ora spazio ad eventuali altre risposte alle tue domande che mi sembrano addirittura di caratura esistenziale prima che politica.

Però farei anche un ulteriore passo indietro e tornerei alla domanda che ti ha fatto Cane e alla quale hai risposto -a mio parere- buttando la palla in tribuna.
Perché se sei filonazista il commento sul 25 aprile si contestualizza nel topic in cui si celebra quella giornata come una provocazione, se invece sei uno spirito libero che non sta né a destra né a sinistra (come i 5 stelle, insomma) magari lo si legge diversamente. Per me è utile comprenderlo, per non inciampare in fraintendimenti potenzialmente spiacevoli, prima di andare avanti; ammesso tu non voglia rispondermi di farmi i caxxi miei e non consideri tale mia curiosità una ingerenza troppo violenta nel tuo intimo privato (ma spero di no già che sull’argomento hai voluto far capoccetta tu)i
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
fiurdesoca
advanced user
advanced user

Messaggio da fiurdesoca »

per DaniLao
se proprio devo azzardare a darmi una definizione politica mi definirei anarchico. con un mare di distinguo.
ci sono componenti del comunismo e del fascismo che ritengo buoni.
penso che è il politico che fa la differenza, indipendentemente dal colore di appartenenza.
guardando il "movimento" che a livello mondiale si sta svelando sospetto che la storia come mi è stata raccontata sia una menzogna, 25 aprile incluso.
se vuoi sapere altro proverò a rispondere.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

fiurdesoca ha scritto: 28 apr 2021, 7:56 per ale9191 e Cane la domanda che mi avete fatto vuole definire, in qualche modo "schedare".
Nessuno scheda le idee, io ho sempre detto tranquillamente la mia idea politica e su tutto quello che riguarda gli aspetti della societa'...e lo puoi fare anche tu...(grazie alla sconfitta del nazi-fascismo)
Siamo in democrazia, dove tutti possono dire come la pensano e possono anche parteggiare per i nazi-fascisti... e questo topic lo dimostra...
Forse ti sei dimenticato che furono i nazisti a schedare indelebile quelli che ritenevano "inferiori" e "diversi" a loro:

index.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
fiurdesoca
advanced user
advanced user

per Cane, non sto dicendo quello che tu affermi, è qualcosa di completamente diverso, per tentare un esempio: è come prendere un bicchiere di acqua dal fiume e pensare di avere il fiume nel bicchiere.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

fiurdesoca ha scritto: 28 apr 2021, 8:58 ..si sta svelando sospetto che la storia come mi è stata raccontata sia una menzogna, 25 aprile incluso.
Interessante se ci racconti la storia vera e non la storia falsa che ci hanno raccontato...
La necessita della guerra, il soggiogare altri popoli, il razzismo estremo, lo sterminio di un popolo, i campi di sterminio dove uccidevano e cremavano in catena di montaggio, dove facevano morire di fame i figli in braccio alle madri, ecc..
Se ci racconti il tuo punto di vista su quello che ho detto sarebbe molto interessante...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

fiurdesoca ha scritto: 28 apr 2021, 9:18 ... è come prendere un bicchiere di acqua dal fiume e pensare di avere il fiume nel bicchiere.
:roll: :roll: :roll:
fiurdesoca
advanced user
advanced user

per Cane, se riesci a spiegarmi il sapore di una bistecca io riesco a spiegarti ciò che tento di dire. giri intorno agli stessi cliché e non vedi oltre.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

fiurdesoca ha scritto: 28 apr 2021, 10:08 per Cane, se riesci a spiegarmi il sapore di una bistecca io riesco a spiegarti ciò che tento di dire.
Cane ha scritto: 28 apr 2021, 9:23 Interessante se ci racconti la storia vera e non la storia falsa che ci hanno raccontato...
La necessita della guerra, il soggiogare altri popoli, il razzismo estremo, lo sterminio di un popolo, i campi di sterminio dove uccidevano e cremavano in catena di montaggio, dove facevano morire di fame come scheletri i figli in braccio alle madri, ecc..
Se ci racconti il tuo punto di vista su quello che ho detto sarebbe molto interessante...
Spiega semplicemente quello che ho scritto sopra...
Ma credo spiegare queste cose sia piu' difficile che spiegare il sapore della bistecca!
fiurdesoca
advanced user
advanced user

per Cane, hai ragione, sarebbe più facile spiegare il sapore di una bistecca, perché ti aggrapperesti ad ogni parola per portare avanti ciò in cui hai fede, per te il "movimento" non esiste. e proprio perché non esiste non puoi vederlo e puoi solo fraintendere. con questo vorrei spiegare una situazione e non esprimere un giudizio. ognuno ha il suo daimon.