Volevo condividere con chi possa averne utilità l'esperienza che ho fatto sino ad ora con le paste luminescenti,
per "rimediare" alla poca efficacia e relativa fragilità delle paste Vostok.....
Sono partito con una vernice bianca da belle arti, base acqua, poco costosa e pre miscelata, con una media luminosità,
a tono verde.
Non mi trovavo male, ma la luminosità durava poco, e ho iniziato a sperimentare con la polvere (a grana piuttosto grossa)
bianca con luce azzurra chiara, della watchlume.com. L ho trovata di ottima durata (molte ore) ma il solvente non è gran chè
e l'applicazione è più difficile.....e sopratutto non ha resistito molto alla prova del tempo:
un estate di sole ed immersioni, con relativi sbalzi termici, l'hanno scurita e impoverita nel risultato.
Adesso sto sperimentando la pasta Bergeon, azzurra a luce azzurra. Per ora è la più costosa che ho provato, e la luminosità
è media, ma l'applicazione è eccellente, così come la durata: ecco il quadrante appena fatto, assieme alle lancette:
Ho la sensazione che, anche se la superminova è più prestazionale, questo composto sia molto stabile e di facile applicazione.....
Insomma, non ne ho sentito dire bene da tutti,ma io ne sono contento, come del risultato fiale della prova "due corone fatto in casa"

Ciao a tutti!