Altro che governo dei migliori, quello di Draghi è l'ammucchiata dei peggiori!

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Re: Altro che governo dei migliori, quello di Draghi è l'ammucchiata dei peggiori!

Messaggio da DaniLao »

IMG_8352.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Re: Altro che governo dei migliori, quello di Draghi è l'ammucchiata dei peggiori!

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 21 mag 2021, 20:26 E allora se i miei colleghi non pagano le tasse dovrei farlo anche io perché tanto il mio contributo non incide sulla collettività? Se Malta respinge gli immigrati dovremmo farlo anche noi perché i nostri vicini così fanno? È una gara a chi la fa più sporca?
Ma scusami, che vantaggio abbiamo a permettere le trivellazioni nell’analisi costi/benefici?
Giusto..
Ma non si puo' passare sempre da coglioni...
Anche perche' non servirebbe a nulla... :(
Infatti se la Croazia fa tutte le trivellazioni nell'Adriatico, spesso piu' vicine all'Italia che alla Croazia, serve a poco vietarle in Italia...
Uguale per la CO2, se siamo gli unici a non emetterla, e la Cina e USA, e l'India, ne emettono quanta gli pare non serve a nulla...
Il mondo e' una discarica dove tutti buttano i rifiuti, serve un accordo mondiale per limitare le emissioni...
Con Trump ci vai a parlare te? :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 24 mag 2021, 11:20
ale9191 ha scritto: 21 mag 2021, 20:26 E allora se i miei colleghi non pagano le tasse dovrei farlo anche io perché tanto il mio contributo non incide sulla collettività? Se Malta respinge gli immigrati dovremmo farlo anche noi perché i nostri vicini così fanno? È una gara a chi la fa più sporca?
Ma scusami, che vantaggio abbiamo a permettere le trivellazioni nell’analisi costi/benefici?
Giusto..
Ma non si puo' passare sempre da coglioni...
Anche perche' non servirebbe a nulla... :(
Infatti se la Croazia fa tutte le trivellazioni nell'Adriatico, spesso piu' vicine all'Italia che alla Croazia, serve a poco vietarle in Italia...
Uguale per la CO2, se siamo gli unici a non emetterla, e la Cina e USA, e l'India, ne emettono quanta gli pare non serve a nulla...
Il mondo e' una discarica dove tutti buttano i rifiuti, serve un accordo mondiale per limitare le emissioni...
Con Trump ci vai a parlare te? :lol:
Ehm, chi glielo dice a Paolo che adesso c'è Biden? :mrgreen:
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 24 mag 2021, 11:25 Ehm, chi glielo dice a Paolo che adesso c'è Biden? :mrgreen:
Era per capirci...
Ma e' uguale... ;)
Serve tempo...
E la cordata che ha fatto eleggere Biden non e' una cordata verde... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Ma in quello che dici mi ci ritrovo anche però non bisogna dimenticare una coscienza ecologica che si sta giustamente sviluppando in Europa e non solo e che i governi e le aziende ne devono tener di conto. Lo comprendi che Eni fra 50/70 anni non esisterà più a meno che non cambi decisamente ruolo? Anche i paesi arabi stanno investendo fior di quattrini per differenziare i loro investimenti in settori ecologici e di piena sostenibilità.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 24 mag 2021, 11:55 Ma in quello che dici mi ci ritrovo anche però non bisogna dimenticare una coscienza ecologica che si sta giustamente sviluppando in Europa e non solo e che i governi e le aziende ne devono tener di conto.
La svolta verde e' inarrestabile, visto che l'energia verde sta superando come convenienza/costo l'energia derivata dagli idrocarburi e nucleare... :D
La coscienza ecologica che pure c'e' nei popoli avanza a passo ridotto... :(
Quello che mi fa sperare e' che l'energia verde costera' meno.. :mrgreen:
L'idroelettrico si e' affermato dai primordi perche' l'energia impegnata nella trasformazione
in elettricita' costa zero!
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 24 mag 2021, 12:13
ale9191 ha scritto: 24 mag 2021, 11:55 Ma in quello che dici mi ci ritrovo anche però non bisogna dimenticare una coscienza ecologica che si sta giustamente sviluppando in Europa e non solo e che i governi e le aziende ne devono tener di conto.
La svolta verde e' inarrestabile, visto che l'energia verde sta superando come convenienza/costo l'energia derivata dagli idrocarburi e nucleare... :D
La coscienza ecologica che pure c'e' nei popoli avanza a passo ridotto... :(
Quello che mi fa sperare e' che l'energia verde costera' meno.. :mrgreen:
L'idroelettrico si e' affermato dai primordi perche' l'energia impegnata nella trasformazione
in elettricita' costa zero!
Mica tanto: produrre l'acciaio per le turbine, le condotte ecc. non è precisamente a costo nullo.
La convenienza esiste solo quando l'energia prodotta costa meno del costo totale di produzione (nel caso del nuclerare, per esempio, i costi totali di costruizione, esercizio e dismissione superano sempre di gran lunga il valore dell'energia prodotta complessivamente nell'arco di vita utile).

Inoltre non serve a niente produrre energia "verde", perché nemmeno questa è ad impatto ambientale nullo, va semplicemente rivisto completamente il nostro modo di vivere.
Giorni fa mentre passeggiavo con mia moglie in un parco vicino casa, pieno di gente, c'era un ragazzino in moto che scorrazzava impunemente per i vialetti. All'inizio, pernsando che fosse uno che stava tagliando per il parco per prendere una scorciatoia, non ci ho fatto troppo caso, anche se mi irritava non poco. Invece il cretino passava e ripassava. Nell'indifferenza generale, va detto. Allora mi sono messo in mezzo al sentiero e l'ho fermato.
A sua giustificazione ha detto: sulla strada normale non ci posso andare perché è pericoloso (ma anche perché non aveva ancora 14 anni, secodo me!), qui dite che non ci posso passare, allora dove passo con la moto?

NON PRENDI LA MOTO, caxxo! Magari prendi una bicicletta!

E' un perfetto esempio di come funziona la testa della "ggente": la maggior parte se ne infischia di protezione dell'ambiente, e non è capace di pensare a modificare il proprio stile di vita, nemmeno rendodosi conto che nuoce alla comunità.

I popili occidentali (e non solo loro, purtroppo) sono al livello di coscienza di un ragazzino di 10 anni.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 24 mag 2021, 13:37 Mica tanto: produrre l'acciaio per le turbine, le condotte ecc. non è precisamente a costo nullo.
Neanche i pannelli solari e le pale eoliche non costano nulla!
Detto questo a parte l'attrezzatura da costruire solo una volta quando l'energia primaria da trasformare
in elettricita' e' naturale/gratis si puo' parlare di energia verde...(acqua, sole, vento, ecc)
wilcoyote ha scritto: 24 mag 2021, 13:37 La convenienza esiste solo quando l'energia prodotta costa meno di quella necessaria per produrla.
Una turbina a costruirla costa una volta, una volta ripagata tutto il resto per decina d'anni e' guadagno...

Non fare come Di Maio che era contro il TAB ma voleva l'ILVA di Taranto solo a metano... :mrgreen:
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 24 mag 2021, 13:53
wilcoyote ha scritto: 24 mag 2021, 13:37 Mica tanto: produrre l'acciaio per le turbine, le condotte ecc. non è precisamente a costo nullo.
Neanche i pannelli solari e le pale eoliche non costano nulla!
Detto questo a parte l'attrezzatura da costruire solo una volta quando l'energia primaria da trasformare
in elettricita' e' naturale/gratis si puo' parlare di energia verde...(acqua, sole, vento, ecc)
wilcoyote ha scritto: 24 mag 2021, 13:37 La convenienza esiste solo quando l'energia prodotta costa meno di quella necessaria per produrla.
Una turbina a costruirla costa una volta, una volta ripagata tutto il resto per decina d'anni e' guadagno...

Non fare come Di Maio che era contro il TAB ma voleva l'ILVA di Taranto solo a metano... :mrgreen:
Il bilancio (solo preventivo) va fatto considerando tutti i costi prevedibili nell'intero ciclo di vita dell'impianto, quindi tutti i costi contano (ed anche l'impatto ambientale complessivo, i primi pannelli solari richiedevano lavorazioni abbastanza tossiche per esempio, quindi non erano per nulla "green" anche se il "carburante" era pulitissimo).
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Di bene in meglio: riforma degli appalti con legge delega (ossia niente discussione in Parlamento su quanto deciso dal Governo all'interno delle deleghe che si è praticamente autoattribuito); appalti al massimo ribasso, nessun limite ai subappalti.
Queste ultime ultime " riforme" sono micidiali: poiché una ditta non partecipa ad una gara d'appalto per beneficenza, per offrire il massimo ribasso e al contempo guadagnarci, possibilmente tanto, affiderà i lavori a dittarelle magari create ad hoc piene di gente senza arte né parte, lesinando su tutte le voci di costo, dai materiali alla sicurezza e alle norme ambientali.