Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

ale9191
senior
senior

Re: cane contro cane

Messaggio da ale9191 »

Renzi il più odiato dagli elettori Pd

“Secondo un sondaggio di YouTrend/Quorum commissionato dal gruppo dei senatori Pd Matteo Renzi oggi è il leader più detestato dagli elettori del Pd”. Lo statista di Rignano viene apprezzato solamente dal 10,4% del campione, meglio solamente di Salvini (4,4%).
Anche la Meloni ha maggior gradimento con un 12,8% che francamente non mi aspettavo.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 16 giu 2021, 14:02 Renzi il più odiato dagli elettori Pd

“Secondo un sondaggio di YouTrend/Quorum commissionato dal gruppo dei senatori Pd Matteo Renzi oggi è il leader più detestato dagli elettori del Pd”. Lo statista di Rignano viene apprezzato solamente dal 10,4% del campione, meglio solamente di Salvini (4,4%).
Anche la Meloni ha maggior gradimento con un 12,8% che francamente non mi aspettavo.
Ridicoli i senatori del PD...
Si sono scordati quando erano tutti con lui perche' l'aveva portati al 40%... :lol:
E comunque dentro il PD ci fu' un colpo di stato antidemocratico di una minoranza contro Renzi...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Non sono i senatori che lo odiano (non tutti almeno :lol: ) ma coloro che il Pd alle urne lo votano.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 16 giu 2021, 15:02 Non sono i senatori che lo odiano (non tutti almeno :lol: ) ma coloro che il Pd alle urne lo votano.
Anche loro lo amavano quando il 40% lo votavano...
Adesso il PD e' intorno al 20%, in pratica senza Renzi e con Zingaretti mezzi sono scappati... :(
Ma il problema e' un'altro... quando va avanti non chi in quel momento gode di fiducia dagli elettori non
si va tanto lontano...
La democrazia nel PD e precedenti non e' mai stata tanto amata...(il PCI era diverso)
Il fatto che la maggioranza degli elettori PD preferisce il leader di un partito fascista a Renzi e' alquanto preoccupante...(non mi rallegrerei tanto)
Ps ridicoli i senatori intendevo per aver commissionato quel sondaggio e renderlo pubblico solo perche Renzi
ne e' uscito male...(o sperano di vivacchiare sul cadavere di Renzi? :lol: )
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Cane ha scritto: 16 giu 2021, 15:10 Il fatto che la maggioranza degli elettori PD preferisce il leader di un partito fascista a Renzi e' alquanto preoccupante...(non mi rallegrerei tanto)
Molto preoccupante, infatti fossi in Renzi due domandine comincerei a farmele.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

ale9191 ha scritto: 16 giu 2021, 18:06
Cane ha scritto: 16 giu 2021, 15:10 Il fatto che la maggioranza degli elettori PD preferisce il leader di un partito fascista a Renzi e' alquanto preoccupante...(non mi rallegrerei tanto)
Molto preoccupante, infatti fossi in Renzi due domandine comincerei a farmele.
Dire che renzi e' piu' fascista di FDI non sta ne in cielo ne in terra...
Renzi e' un bullo opportunista, lo puoi paragonare a B, ma come lui e' un liberale/europeista/moderato...
All'interno del PD, a differenza della destra, c'e' un'arrivismo e una lotta per il potere pazzesca!
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

No, non credo che Renzi sia più fascista della Meloni.
Sì, credo che sia un bullo opportunista.
Sì, lo paragonerei a B.
No, non credo sia un liberale/europeista/moderato.

Questo però non cambia il risultato: oggi 90 elettori di centrosinistra su 100 non voterebbero Renzi in qualsiasi veste si presentasse; nel 2014 40 elettori (nella loro totalità) su 100 lo hanno votato. In 7 anni ha perso quasi completamente il consenso che aveva. Questi sono dati oggettivi. Il motivo di questo risultato è opinabile, io un'idea ben precisa ce l'ho. :D
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 16 giu 2021, 15:10
ale9191 ha scritto: 16 giu 2021, 15:02 Non sono i senatori che lo odiano (non tutti almeno :lol: ) ma coloro che il Pd alle urne lo votano.
Anche loro lo amavano quando il 40% lo votavano...
Adesso il PD e' intorno al 20%, in pratica senza Renzi e con Zingaretti mezzi sono scappati... :(
Ma il problema e' un'altro... quando va avanti non chi in quel momento gode di fiducia dagli elettori non
si va tanto lontano...
La democrazia nel PD e precedenti non e' mai stata tanto amata...(il PCI era diverso)
Il fatto che la maggioranza degli elettori PD preferisce il leader di un partito fascista a Renzi e' alquanto preoccupante...(non mi rallegrerei tanto)
Ps ridicoli i senatori intendevo per aver commissionato quel sondaggio e renderlo pubblico solo perche Renzi
ne e' uscito male...(o sperano di vivacchiare sul cadavere di Renzi? :lol: )
Caxxo Paolo, questo sì che è revisionismo degno del PCUS! :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte che quel 40% si riferisce alle europee, quindi non è un dato confrontabile con le politiche e con i sondaggi di preferenza, ha fatto tutto da solo, sempre lui ha portato il PD sotto il 20%. Inoltre se fosse così capace, mi spieghi come il suo partito personale ha numeri da prefisso telefonico?

Quanto al fatto che gli elettori preferiscano la Meloni a Renzi, probabilmente dovrebbe farti capire che alla maggior parte delle persone Renzi sembra più di destra e più fascista della Meloni. Oppure gli elettori hanno ragione solo quando danno il 40% dei voti a Renzi, altrimenti la cosa è preoccupante? :mrgreen:
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 16 giu 2021, 18:59 Caxxo Paolo, questo sì che è revisionismo degno del PCUS! :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte che quel 40% si riferisce alle europee, quindi non è un dato confrontabile con le politiche e con i sondaggi di preferenza, ha fatto tutto da solo, sempre lui ha portato il PD sotto il 20%. Inoltre se fosse così capace, mi spieghi come il suo partito personale ha numeri da prefisso telefonico?
Certo, alle europee...
Ma tutte le elezioni hanno un trend collegato...
E comunque anche se un picco il PD con renzi ha toccato il 40%... :mrgreen:
Il ritorno al 20% e' stato dopo il "colpo di stato" della sinistra, di D'alema, ecc...Che a costo di distruggere renzi hanno distrutto anche il pd... :evil:
wilcoyote ha scritto: 16 giu 2021, 18:59 Quanto al fatto che gli elettori preferiscano la Meloni a Renzi, probabilmente dovrebbe farti capire che alla maggior parte delle persone Renzi sembra più di destra e più fascista della Meloni.
Non sta ne il cielo ne in terra...
Renzi lo puoi paragonare a B, e' opportunista come lui, ma chiamarlo "fascista" fa ridere i polli...
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Il ct della Russia stappa la Coca Cola e la beve in conferenza stampa... :shock:

Gli americani si stanno acquistando la Russia...il prossimo sara' Putin... :lol: