Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

ale9191
senior
senior

Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da ale9191 »

Quoto Daniele anche se io, come detto, non obbligherei nessuno a inginocchiarsi ma vorrei ascoltare valide motivazioni di chi non compie il gesto perché resto dell’idea che chi rimane in piedi è contrario a BLM.

Tutti ad applaudire Ronaldo perché nasconde la Coca Cola e poi quando si parla di razzismo non si devono prendere i calciatori come esempio? È un controsenso.
DaniLao
moderatore
moderatore

Re: Calciatori in ginocchio? Vediamo un po'...

Messaggio da DaniLao »

4x16 ha scritto: Qua e intendo nel mondo, sembra che stia cadendo ogni libertà di pensiero e rispetto, se non ti pieghi al movimento black lives matters e ti inginocchi sei razzista, se non accetti il ddl Zan così come è scritto sei omofobo....e che cazzo !!!!!
Debbo tornare su questo punto: gli unici “piegati” da BLM sono gli ammazzati dalla polizia razzista. Ti senti piegato dal fatto di dover rispettare i diritti delle persone di colore? E loro, da morti, come pensi si possano sentire?

Stesso discorso per il ddl Zan.
Credi ti tolga qualcosa o che la lobby omosessuale si voglia inserire ovunque per traviare le nuove generazioni?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

4x16 ha scritto: 27 giu 2021, 11:22 La pensiamo in modo diverso, non è che inginocchiarsi fermi il razzismo perché, purtroppo, chi lo è non cambierà mai idea e non gliene frega nulla se chi che sia si inginocchia o meno!

Io non mi inginocchio e non sono razzista, rispetto tutti finché tutti rispettano me e non credo nemmeno che gli azzurri siano razzisti perché non si inginocchiano e chi pensa che lo siano solo perché non si genuflettono allora è uno stolto.

Qua e intendo nel mondo, sembra che stia cadendo ogni libertà di pensiero e rispetto, se non ti pieghi al movimento black lives matters e ti inginocchi sei razzista, se non accetti il ddl Zan così come è scritto sei omofobo....e che cazzo !!!!!
E gente che si azzuffa per un rigore negato, o che semplicemente cade in depressione perché la "sua" squadra ha perso, come la chiami?
Non seguo il calcio, ma leggo sui giornali, in continuazione, dei cori razzisti e degli insulti pesantissimi con cui vengono apostrofati i calciatori di colore, persino dai tifosi della loro stessa squadra!

Quindi sì, a maggior ragione, da loro un gesto del genere me lo aspetterei, sarebbe doveroso. I simboli sono importanti, i gesti simbolici anche. Non è un caso che sia la Germania nazista che l'Italia fascista avessero un ministero (quello della propaganda) che si occupava anche di queste cose! E le prendevano molto sul serio!
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Io penso che di quanto dice 4x16 va colto il senso del rischio di un conformismo "alternativo". Un conformismo che rischia di cedere al ragionamento del "se non sei contro sei per".
Ok, ci sta.

Però è ancora più evidente e pervasivo quanto accade da decenni.
C'è una costante: i sostenitori di idee e ideologie di per se non presentabili perché abbondantemente sputtanate dalla storia cercano di mantenersi in vita sotto forme non dichiarate apertamente ma mascherate tra le righe della libertà di opinion, di pensiero,ecc.

Esistono degli spartiacque.
Se o non sei razzista?
Se o non sei contro la discriminazione delle diversità, di qualunque genere esse siano?

Ponendo le domande giuste le cose si semplificano molto. Non si può girare intorno a certi valori con i se e i ma e i distinguo.

Nessuno dice che si sconfigge il razzismo con il simbolico inginocchiamento dei giocatori. No, si tratta semplicemente di ribadire, di mettere in risalto, in evidenza, che lo sport e il razzismo non sono compatibili. Non ci deve essere ombra di dubbio, se qualche giocatore ce l'ha dovrebbe essere mandato a fare un altro mestiere.
Siamo pieni di tifoserie intrise di razzismo, omofobia, e di odio per qualsiasi tipo di diversità.

Quindi no al conformismo di maniera, ma allo stesso tempo non facciamo finta che non ci sia il problema del razzismo.
Una dimostrazione di anti-razzismo da parte dei giocatori significa dire, in primo luogo, alle tifoserie razziste : qui non c'è posto per voi.
4x16 ha scritto: 27 giu 2021, 11:22
non credo nemmeno che gli azzurri siano razzisti perché non si inginocchiano e chi pensa che lo siano solo perché non si genuflettono allora è uno stolto.

Qua e intendo nel mondo, sembra che stia cadendo ogni libertà di pensiero e rispetto, se non ti pieghi al movimento black lives matters e ti inginocchi sei razzista, se non accetti il ddl Zan così come è scritto sei omofobo....e che cazzo !!!!!
No, nessuno porta questi argomenti. Nessuno. E' un discorso completamente diverso: se in un ambiente, quello sportivo in questo caso, si decide di esprimere il riconoscimento di determinati valori allora o sei dentro o sei fuori. O sei contro o sei per. Non puoi essere e non essere.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Gamanto
senior
senior

Messaggio da Gamanto »

wilcoyote ha scritto: 26 giu 2021, 22:08
Ognuno faccia ciò che ritiene giusto, ma la storia insegna che sono i Bruno Neri che verranno ricordati per sempre, degli altri dieci al suo fianco non frega niente più a nessuno.
Bruno Neri e i dieci neri.
Mi sorge un dubbio: considerato che il nostro Bruno (ad onta del nome e del cognome) con i neri non andava d'accordo, come si sarebbe comportato oggi? Neri si sarebbe inginocchiato per i neri, o sarebbe rimasto in piedi beccandosi, come allora, le critiche e le richieste di spiegazioni?

Fuor di scherzo, ritengo il paragone mal posto, strumentale, e pertanto indebito.
Bruno Neri era un uomo coraggioso, un anti-conformista, ed oggi ci vuole più coraggio a stare in piedi, piuttosto che ad inginocchiarsi.
I servi si inginocchiano, gli uomini mai. Men che meno poi ai movimenti scaturiti dalla dittatura del politicamente corretto la quale, millantando di volta in volta di omaggiare questo o quello, come tutte le dittature in realtà pretende genuflessioni soltanto a se stessa.
Ultima modifica di Gamanto il 28 giu 2021, 9:35, modificato 2 volte in totale.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Gamanto
senior
senior

Messaggio da Gamanto »

wilcoyote ha scritto: 27 giu 2021, 11:58

Quindi sì, a maggior ragione, da loro un gesto del genere me lo aspetterei, sarebbe doveroso. I simboli sono importanti, i gesti simbolici anche.
Ma infatti: sono un atleta famoso, personaggio pubblico, strapagato, ho anche in aggiunta contratti lucrosi con sponsor sempre attentissimi, come doveroso, al politicamente corretto. Ma chi me lo fa fare di stare in piedi? Una bella inginocchiata e via.
Così non devo dare spiegazioni a nessuno, la popolarità non ne risente e anzi aumenta, il club è contento (l'atleta del nostro club è BLM doc), gli sponsor sono contenti (il campione che pubblicizza il nostro lassativo è convinto sostenitore BLM), tutti ma proprio tutti sono contenti. E io incasso.
In ginocchio, in ginocchio, la faccia mesta, l'aria contrita, pensando alle malefatte di noi bianchi, e speriamo che non mi scappi da ridere. E se nell'erba si sporca il pantalone, pazienza: tanto a lavarmelo ci pensa a casa la colf nera assunta, manco a dirlo, in nero. Altrimenti che la sottopago a fare?
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Gamanto ha scritto: In ginocchio, in ginocchio, la faccia mesta, l'aria contrita, pensando alle malefatte di noi bianchi, e speriamo che non mi scappi da ridere. E se nell'erba si sporca il pantalone, pazienza: tanto a lavarmelo ci pensa a casa la colf nera assunta, manco a dirlo, in nero. Altrimenti che la sottopago a fare?
Ma si, dai, mi hai convinto Gam, la colpa è tutta degli antirazzisti, dei negri e dei finocchi.

Tanto il prossimo passaggio sarebbe stato “con questo politically correct ormai non si può più aprir bocca”, no?
Che poi è quel che ha già scritto il vaticano al governo….
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Ma è mai possibile che riusciamo a trovar il marcio dappertutto? Rendiamoci le cose semplici.

Siamo razzisti? sosteniamo valori razzisti? NO
Siamo omofobi? NO
Disprezziamo le diversità? NO

E allora se i più diversi motivi e storie viene chiesto di fare un gesto simbolico e facciamolo diamine!
Qualche calciatore di successo e strapagato lo farà per opportunismo? e chissene! Quello che conta è che ci sia un chiaro messaggio sulla incompatibilità tra sport e razzismo.

E così per tutto il resto. Non saranno grandi atti rivoluzionari che cambieranno il mondo, ma i cambiamenti sono fatti anche , e soprattutto, di tante piccole cose.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Gamanto
senior
senior

Messaggio da Gamanto »

DaniLao ha scritto: 27 giu 2021, 14:57
Gamanto ha scritto: In ginocchio, in ginocchio, la faccia mesta, l'aria contrita, pensando alle malefatte di noi bianchi, e speriamo che non mi scappi da ridere. E se nell'erba si sporca il pantalone, pazienza: tanto a lavarmelo ci pensa a casa la colf nera assunta, manco a dirlo, in nero. Altrimenti che la sottopago a fare?
Ma si, dai, mi hai convinto Gam, la colpa è tutta degli antirazzisti, dei negri e dei finocchi.

Tanto il prossimo passaggio sarebbe stato “con questo politically correct ormai non si può più aprir bocca”, no?
Che poi è quel che ha già scritto il vaticano al governo….
Dell'ipocrisia, Dan.
La colpa è tutta di quell'ipocrisia nella quale i nostri padroni anglosassoni sono maestri e che noi, come tutti i popoli colonizzati culturalmente ancor prima che politicamente ed economicamente, stiamo assorbendo a piene mani, come fanno sempre i servi sciocchi con le abitudini dei padroni, nell'illusione di somigliargli, di "essere come loro".
Qell'ipocrisia che strologa a livello nazionale sull'inginocchiata o meno di alcuni ben pasciuti signori a beneficio (?) dei neri, e lascia che un povero cristo di nero muoia di caldo e di fatica per un salario di sei euro all'ora.
Quell'ipocrisia che promette battaglie per i diritti umani di pochi, mentre finge di dimenticare i diritti sociali di molti.
Quell'ipocrisia, veicolata da una ridotta schiera internazionale di privilegiati, che facendo finta di tutelare i neri punta, in definitiva, a contrapporre bianchi e neri, in modo da dividerli, per evitare che la massa dei bianchi e dei neri, ugualmente povera, una volta unita e coesa, si rivolti contro di loro.
4x16
advanced user
advanced user

Messaggio da 4x16 »

Allora la mia paura è che non ci dia più libertà di espressione; non è giusto fomentare l'odio per il mondo lgbt o per chi non è bianco ma è giusto che io possa dire i gay mi sono antipatici invece, con il ddl Zan se io sono al ristorante per i cazzi miei e stonparlando con i miei amici se dico che i gay mi stanno antipatici se dietro di me c'è une coppia gay questi mi denunciano!!! E sarà un giudice a stabilire se la mia è stata una frase offensiva o meno....dicendo che i gay mi stanno antipatici non ho istigato nessuno alla violenza o all'odio ma ho espresso una mia opinione ed è questo che verrà impedito!!! Da ora in poi si dovrà solo dire che gay è bello che ip mondo dovrà essere gay, non lo accetto, io non sono un cattolico credente però da che mondo e mondo per fare un figlio c'è sempre voluto un uomo e una donna l'utero in affitto che vuole sdoganare il ddl Zan è un abominio, se sei gay hai i tuoi diritti, ti puoi sposare con tutti gli óneri e gli onori di una coppia eterosessuale ma devi accettare il fatto che la tua scelta ha dei limiti naturali, non accetto che una coppia gay possa pagare una donna per sfornargli un figlio, questo no!!!! Sono d'accordo che nelle scuole si insegni a rispettare tutti che una famiglia può essere composta da un uomo e uno donna, da due uomini da due donne da un uomo e una trans da una donna e un trans però non indottrinare i bambini puoi insegnare educazione sessuale na a ragazzini di 11/12 anni non a bambini di 6!!! Gli uomini e le donne sono diversi per natura, ho letto di un attacco alla frase "solo le donne hanno le mestruazioni" ma andiamo, verso dove stiamo andando??!

Il razzismo va combattuto si ma con il daspo a chi inneggia ma se lo si fa allora le squadre non hanno più proventi dalla vendita dei biglietti.....allora continuiamo a permettere l'ingresso agli stadi ai cori razzisti ma obblighiamo i calciatori a inginocchiarsi.....

Poi inginocchiamoci per un poliziotto che ha ucciso un nero e la Boldrini pronta a inginocchiarsi in parlamento e assieme a Letta bacchettare la nazionale perché non lo ga fatto in pubblico ma perché non ha proferito parola per quella ragazza musulmana uccisa perché voleva vivere all'occidentale su suolo italiano, come tante altre che sono state uccise per lo stesso motivo? Perché la famiglia non è stata espulsa dall'italia?

Perché un poliziotto ha sparato a una gamba a un ganese alterato prima che ammazzasse qualcuno e il poliziotto è stato indagato? Se non avesse sparato e il ganese avesse ammazzato qualcuno sarebbe stato indagato per inadempimento? In Germania è successo!!! Il ganese in oggetto è pluripregiudicato per reati contro la religione, proselitismo e un'altra sfilza di reati eppure non si può espellere perché non vuole dire e non si riesce a risalire alla sua nazionalità ma lasciamolo a piede libero anziché sbatterlo in isolamento a vita!!!!

E poi ci si preoccupa perché 11 calciatori non si inginocchiano perché qualcuno ha deciso che da ora in poi chi non si genuflette è razzista.....ma per favore!!!!!!!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché