Attualità politica (cane contro cane)

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Re: cane contro cane

Messaggio da DaniLao »

Dopo renzi e marchionne non mi stupisce nemmeno la riabilitazione di bossi da parte di Paolo.

Aspetto arrivi alla meloni, piano piano…
.
Che poi non sono i leghisti ad essere razzisti, sono i meridionali che li hanno esasperati
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 25 set 2021, 13:24 Dopo renzi e marchionne non mi stupisce nemmeno la riabilitazione di bossi da parte di Paolo.
Veramente non capisco... :roll:
Ho detto che ha rubato...
Ma ho detto che ha saputo "cavalcare" a proprio vantaggio (la Lega e'
nata da lì) l'insofferenza del nord verso il sud...
Non e' vero? Qualcuno se l'e' inventato? :roll:
Cosa c'incastra l'insofferenza del nord verso il sud (caratteristico anche dei paesi del nord Europa verso il sud) con Renzi o Marchionne? :roll:
DaniLao ha scritto: 25 set 2021, 13:24Che poi non sono i leghisti ad essere razzisti, sono i meridionali che li hanno esasperati
Il problema nord/sud sia a livello italiano che europeo e' sempre esistito...
Di certo non l'ha inventato Bossi o la Lega.... :ok:
Le Lega e Bossi l'hanno solo cavalcato....
Tutte le volte che c'e' un malumore o qualcosa che non torna c'e' sempre qualcuno pronto a cavalcarlo.. :ok: (se non c'era Bossi ci sarebbe stato un'altro)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Angela Merkel se ne va e ci lascia soli e un po’ impauriti

A me la Merkel e' sempre piaciuta... :ok:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 25 set 2021, 19:00 Angela Merkel se ne va e ci lascia soli e un po’ impauriti

A me la Merkel e' sempre piaciuta... :ok:
Lo sappiamo, lo sappiamo! :mrgreen:
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Angela Merkel è riuscita ad imporsi in una società fortemente maschilista con forza e decisione. Ha fatto errori, come tutti, ma ritengo i suoi sedici anni più che positivi. Di sicuro, lascia un paese in condizioni migliori di come lo ha trovato.
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 27 set 2021, 9:26 Angela Merkel è riuscita ad imporsi in una società fortemente maschilista con forza e decisione. Ha fatto errori, come tutti, ma ritengo i suoi sedici anni più che positivi. Di sicuro, lascia un paese in condizioni migliori di come lo ha trovato.
Certo, a scapito del resto d'Europa. Ci è voluta una pandemia che rimarrà nella storia, per farle cambiare passo! Se lo avesse fatto nel 2008, adesso staremmo messi meglio tutti, non solo i tedeschi (quelli benestanti, perché quelli poveri continuano a star male: anche loro hanno applicato il concetto di deprimere la domanda interna per poter avere un avanzo commerciale, mostruoso nel loro caso).
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Ma io infatti mi riferivo alla Germania, non all’Europa nel suo complesso. Alle elezioni sono andati i tedeschi, non gli europei. Credo che se si fosse candidata nuovamente avrebbe vinto senza grossi problemi. Un operaio italiano con un operaio tedesco farebbe a cambio volentieri, viceversa penso proprio di no.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Senza Merkel sarà più complicato sia per la Germania, sia per l’Europa.
Non è stata perfetta, ha cambiato idea in corso d’opera su diversi argomenti e stava antipatica a molti.
Ha la mia stima, è stata uno di quei leader europei ai quali dovremmo dare credito invece che rincorrere quelli del nord Africa o del gruppo di Visegrad.

Il candidato della CDU era perdente in partenza.
Antipatico, arrogante, ha perso il 10% beccato a ridere delle disgrazie dell’alluvione, insomma, un personaggio che non avrebbe potuto in nessun modo raccogliere l’eredità della cancelliera.
Mi stupisco che non gli sia andata peggio….
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Devo dire che i tedeschi mi piacciono perché dicono pane al pane e vino al vino! Un partito politico che si chiama FDP solo da loro poteva esistere! :mrgreen:
fdp.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Tiziano Renzi rinviato a giudizio per traffico di influenze illecite, prosciolto per altri tre capi d’accusa.
Non mi aspetto una sentenza sfavorevole per lui, credo si risolverà con un nulla di fatto.