![Very Happy :-D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Questa discussione vorrebbe infatti essere spunto per raccogliere e discutere i ns ultimi acquisti (ma poi, sempre la solita domanda: esiste sempre un ultimo? Oppure tutti son penultimi alla scimmia successiva e ghignante, in attesa tra le frasche, come tra le pagine d’un forum?).
Senza bisogno di fare sfoggio o dimostrare nulla, solo allo scopo di condividere i nostri ritrovamenti, anche minori e che dunque non meriterebbero il borotalco all’inguine d’aprire un topic dedicato.
Dal generale al particolare: è comunque vero come stia frequentando parecchio l’orologeria cinese moderna e, ricercando nella cronologia della baia, sono dovuto risalire a marzo per l’ultimo acquisto degno della sezio e principale di questo forum :-O
È vero che nel frattempo ci sono stati pranzi e il mitico raduno settimanale estivo e che dunque c’è stato un ulteriore doppio frullar di pezzi… ma quelli mica son comprati, casomai barattati, o regalati al limite, e dunque non rientrano nel conto.
Però citare ambedue gli eventi sopra ci riallaccia all’orologio che per me è stato l’ultimo acquisto di marzo: un CCCP Time Yak-15 CP7013-01, preso bello seminos con scatola, controscatola, cuscinetti, tag, cazzi e mazzi ai quali il marchio ci ha ormai abituati.
Eccovelo qua sotto in una foto presa dalla rete.
Credo di avergliene fatta una sola e brutta, non la trovo ma non la rimpiangiamo; tanto le pretese di questa discussione e non sono artistiche o fotografiche bensì umane e sociali
![Wink ;-)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
Per me non è mai scattata la scintilla, nonostante sia abbastanza spaccone è comunque un quarzo e con questo si ritorna all’inizio e alla frequentazione cinese che però -per me, finora- si limita ad un’infatuazione meccanica.
Com’è, come non è, nonostante alla fine non l’avessi pagato nemmen poco, l’ho alienato ques’estate in un baratto brevi manu con il Cuoccimix; circostanza la quale ha -per il momento- soddisfatto tutti e due.
Ecco spiegato anche perché avesse senso citare l’evento estivo.
Ma non solo, perché durante quei giorni di rivoluzione di quell’orologio si è parlato ulteriormente, perché è passato di nuovo di mano da Michele ad Ale come omaggio per la generosità espressa da quest’ultimo durante tutto l’evento estivo.
Un orologio così così che alla fine ha assunto tutta una sua storia, che resterà ad imperitura memoria del reciproco buon cuore socialista che si sente palpitare nei raduni e che spero l’attuale -terzo sul forum- proprietario vorrà un giorno presentare a modino
![Wink ;-)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
E voi?
Qual’è stato l’ultimo acquisto?
Non mi interessano i prezzi, non mi interessa ciò che a voi non punga vaghezza di raccontare, ma sì, son curioso, e visto che da un bel po’ sono in sonno, gli occhi con i vostri ne li rifaccio volentieri
![Wink ;-)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)