Ho sostituito la moto
Quella mia aveva un carisma e un fascino incredibile come tutte le cose vintage…
Quella nuova e moderna, con ABS, raffreddamento ad acqua, ecc…
Non e’ una Guzzi ma una Honda sempre bicilindrica…
Sembra una enduro stradale ma e' una moto normale...
La mia cominciava a pesarmi troppo soprattutto nelle manovre da fermo, questa pesa
almeno 60 kg meno…Altrimenti non l’avrei cambiata mai…
Ci vorranno per averla 2-3 mesi perche' l'industria moto/auto e' quasi ferma per la crisi mondiale dei cip e degli integrati...
Ho cambiato la moto
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Ho cambiato la moto
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Re: Ho cambiato la moto
Come mai non hai optato per la v7?
-
- moderatore
Un saluto alla splendida Guzzi Gialla e benvenuta all’Honda.
Ma ora ti cacceranno dal forum dei guzzisti?
Oppure dopo un po’ si acquisisce il diritto di definirsi a tempo indeterminato come per i permessi di soggiorno?
Ma ora ti cacceranno dal forum dei guzzisti?
Oppure dopo un po’ si acquisisce il diritto di definirsi a tempo indeterminato come per i permessi di soggiorno?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Ormai diversi forumisti acquistano non Guzzi...
Sono consci che Guzzi e' rimasta indietro...
Dopo 24 anni e due Guzzi (prima del California avevo una Nevada) dovrei riacquistare una moto praticamente identica a quelle avute...
Due valvole, aste e bilancieri, raffreddata ad aria, doppio ammortizzatore dietro, ecc...
L'euro 5 non e' piu' compatibile col raffreddamento ad aria perche' scalda e talvolta batte in testa...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
A questo punto perché non fare un salto ancora più in avanti?Cane ha scritto: ↑14 ott 2021, 9:33Ormai diversi forumisti acquistano non Guzzi...
Sono consci che Guzzi e' rimasta indietro...
Dopo 24 anni e due Guzzi (prima del California avevo una Nevada) dovrei riacquistare una moto praticamente identica a quelle avute...
Due valvole, aste e bilancieri, raffreddata ad aria, doppio ammortizzatore dietro, ecc...
L'euro 5 non e' piu' compatibile col raffreddamento ad aria perche' scalda e talvolta batte in testa...
Harlei Davidson LiveWire, ha solo 235 km di autonomia ma credo che per te siano sufficienti.
Pesa solo 251 kg per 105 CV, niente frizione e ninte cambio, curva di coppia (115 Nm) praticamente piatta, accelerazione bruciante. Comandi vocali.
Ultima modifica di wilcoyote il 14 ott 2021, 9:45, modificato 2 volte in totale.
-
- senior
Per rispondere ad ALE non c'e' un reale mercato delle moto vintage...
L'unica e' trovare un appassionato di quelle moto e ormai non e' facilissimo...
Per rendere l'idea 3 concessionari Honda neppure me la ritiravano...(vendila da te)
Conosco un'officina piu' vicina a Firenze che a me che ha dei clienti appassionati, anche tedeschi, e qualcosa in piu' ti da.....
Diciamo che della moto nuova 1/3 viene dalla valutazione della vecchia e 2/3 da me...
Il fatto e' che gli ho fatto fare 172.000 Km..... (la gente storce il naso)
L'unica e' trovare un appassionato di quelle moto e ormai non e' facilissimo...
Per rendere l'idea 3 concessionari Honda neppure me la ritiravano...(vendila da te)
Conosco un'officina piu' vicina a Firenze che a me che ha dei clienti appassionati, anche tedeschi, e qualcosa in piu' ti da.....
Diciamo che della moto nuova 1/3 viene dalla valutazione della vecchia e 2/3 da me...
Il fatto e' che gli ho fatto fare 172.000 Km..... (la gente storce il naso)
Ultima modifica di Cane il 14 ott 2021, 9:57, modificato 2 volte in totale.
-
- senior
Non mi piace...
E costa 35.000€...
Ormai voglio morire col motore a scoppio... (1)
E 235 km di autonomia non possono bastarmi perche' faccio anche tirate di 500/600 km...
E 235 km si superano facilmente anche in una girata di tutto il giorno...
Quando sara' facile ricaricare con tempi ragionevoli sara' diverso...
(1) quando ci fu lo strappo con l'URSS e un ricoverato capì che era finita si strappo tutti i tubi e gli
elettrodi dal corpo: Voglio morire comunista!