Idioti che stanno screditando il sindacato. Anche nella mia azienda alcuni lavoratori hanno chiesto una riunione per discutere dell'obbligo del tampone. L'azienda ha già fatto sapere che senza GP gli non potranno entrare, e se una persona verrà trovata all'interno dell'azienda sprovvista di green passa verrà segnalata alla prefettura, le assenze fino al 31 dicembre saranno considerate ingiustificate (quindi senza stipendio) ma comunque conserveranno il posto di lavoro. Oggi c'è stata la riunione e alcuni dei partecipanti li conosco anche io, sono quelli che si bevono tutte le frottole e le teorie complottistiche, dall'energia orgonica alle scie chimiche e, ovviamente, al vaccino che pericoloso. Non sono scusabili perché, a parte pochi, la maggior parte sono laureati o tecnici altamente specializzati, quindi dovrebbero avere tutti gli strumenti intellettivi e culturali per rendersi conto che sono tutte idiozie.Cane ha scritto: ↑14 ott 2021, 17:12 Leonardo, la Fiom sciopera a Caselle (fino al 31 dicembre) per i tamponi gratis
Nello stabilimento Leonardo di Caselle alle porte di Torino, la componente Fiom all’interno della rappresentanza sindacale ha indetto uno sciopero a oltranza, dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre, per ottenere il pagamento dei tamponi ai dipendenti che non si sono vaccinati.
Queste normative, chieste da Confindustria, sono state ufficialmente concepite con la finalità di contenere la diffusione dei contagi legati al virus Covid19, come Rsu Fiom di stabilimento Leonardo Velivoli Caselle, riteniamo si concretizzino però in uno strumento odiosamente discriminante nei confronti di lavoratrici e lavoratori in una misura senza precedenti nella storia del nostro paese.
Puo' darsi non abbia capito bene...
Il problema è che effettivamente il green pass è una trovata ipocrita dovuta alla debolezza del governo, che doveva imporre l'obbligo vaccinale e basta.
Il green pass per lavorare in molti campi è effettivamente un abuso, in quanto per esempio ci sono lavoratori stranieri (soprattutto fra gli agricoltori, autotrasportatoti e marinai imbarcati sulle navi mercantili) che hanno fatto il vaccino sputnick, che non viene riconoscioto dalla FDA e dall'EMA solo per motivi politici. Proprio l'altro ieri su La 7 hanno fatto un servizio sullo Spallanzani, dove stanno da tempo testando proprio lo Sputnick, trovando che ha un'efficacia altissima, paragonabile a quella dei vaccini mRNA e di gran lungoa superiore al vaccino Janssen, che invece dà diritto al green pass.
Tutte queste contraddizioni non fanno che portare acqua al mulino dei mestatori di professione e alimentare i dubbi di chi non si è vaccinato perché non si fida non della scienza, ma dei politici.