ale9191 ha scritto: ↑30 nov 2021, 8:12
Si chiama ‘Union of Equality’ ed è il documento che contiene le linee guida per una comunicazione definita come il più possibile corretta, secondo quanto stabilito dalla Commissione europea. Basta con ‘Miss o Mrs’, sostituite da un più generico ‘Ms’. “Ogni persona in Ue ha il diritto di essere trattato in maniera eguale” senza riferimenti di “genere, etnia, razza, religione, disabilità e orientamento sessuale”, prosegue il documento, suddiviso in diversi capitoli.
Non usare la parola ‘the elderly’ (gli anziani) ma ‘older people (la popolazione più adulta).
Le festività inoltre non dovranno più essere riferite a connotazioni religiose, come il Natale, ma citate in maniera generica. Quindi: non più ‘il Natale è stressante’, ma le ‘festività sono stressanti’.
Dire che "la commissione europea dovrebbe farsi meno pugnette" com'è classificato?
Buh.
Comunque io la penso come Orwell e il linguaggio è sostanza perché modifica la forma di pensare.
Ed è anche vero che chi parla male pensa male.
Solo un ricordo: l’ultima volta che son passato per Nuova York, dieci anni orsono ormai, era Natale e su tutte le vetrine, pubblicità, cartelloni, si augurava buone feste.
In una società come quella, multiculturale quanto bigotta, l’argomento era già dato per scontato.
Ora noi, anni dopo, ci chiediamo se sì o no come per il crocifisso in classe o per il presepe nelle scuole o negli uffici pubblici.
Andiamo avanti, dai, che lo sappiamo qual’è la parte giusta e il resto è solo colore (marrone merda)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
ale9191 ha scritto: ↑9 dic 2021, 8:38
Il socialdemocratico Olaf Scholz ha giurato nel Bundestag come nuovo cancelliere della Repubblica federale tedesca.
Finisce un’era e se ne va, secondo me, un ottimo premier.
Ottima dici? Io dico che in mezzo ai ciechi anche un orbo è re.
ale9191 ha scritto: ↑9 dic 2021, 10:48
Credo che per il suo paese abbia fatto ottime cose a differenza della pressoché totalità dei suoi colleghi. Ha commesso errori? Certo, come tutti.
Certo, per il suo Paese, a scapito del resto d'Europa e, è bene ricordarlo. Non per salvare l'economia UE, ma le banche tedesche che si erano esposte prestando troppi soldi ai greci, che con quei soldi ci hanno comprato beni e servizi soprattutto tedeschi (tipo carri armati e sommergibili). Dal punto di vista tedesco un capolavoro!
Rispetto al nostro panorama politico era un gigante, sia politicamente, sia personalme.
Riguardo l’Europa… È stata eletta in Germania, non le possiamo accollare le colpe dei politici che ci siamo scelti noi italiani per far figure barbine in UE.
In Germania, almeno nelle grandi città, la disoccupazione non esiste e aumentano il salario minimo, qua…
Detto questo, rammento sempre come -a mio parere- le nostre politiche dovrebbero guardare al Nord Europa e non al Nord Africa
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi