Non penso che qualcuno abbia intenzione di acquistarlo fra noi soci ma, per svegliarvi un po’ dal torpore natalizio, vi sottopongo questa ennesima limited edition proposta da Raketa.
Qui il link di rimando
https://raketa.com/w/en/product/raketa- ... cher-0281/
E un video esplicativo che ho trovato in rete
Esteticamente mi piace molto, peccato il prezzo un “filo” alto per le mie tasche
Raketa Space Launcer
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Raketa Space Launcer
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- user
-
- Site Admin
Re: Raketa Space Launcer
Mah, il punto è che Raketa si comporta come un normale brand svizzero. Il box set comprende due orologi, cinturini di ricambio, un modellino di missile e altri ammennicoli. Venduto a 3500 euro in Limited Edition da 300 pezzi è relativamente economico rispetto all'offerta di un potenziale concorrente come ad esempio Oris o Glycine.ale9191 ha scritto: 11 dic 2021, 8:31 Non penso che qualcuno abbia intenzione di acquistarlo fra noi soci ma, per svegliarvi un po’ dal torpore natalizio, vi sottopongo questa ennesima limited edition proposta da Raketa.
Confrontare questa offerta con un Vostok 1967 o un Amfibia Turbina o persino con uno degli orologi realizzati dai forum sarebbe veramente complicato.
In ogni caso, non ho ancora capito se Raketa è riuscita a guadagnarsi uno spazio nel settore di mercato dove vorrebbe collocarsi. Un dato di fatto è che fa Limited Edition di poche centinaia di pezzi, molto meno numerose delle usuali LE elvetiche. Sarà un segno di prudenza? E quale sarà il suo valore di mercato fra 10 o 15 anni? Anzi, a quanto si vendono oggi i primi esemplari del nuovo corso di Raketa?
-
- senior
Secondo me no anche perché è molto difficile vendere orologi da migliaia di euro quando per decenni ne hai venduti a poche decine di euro. Un riposizionamento del genere necessita di anni anche se il prodotto che proponi vale i soldi che chiedi.zvezda ha scritto: 12 dic 2021, 10:08In ogni caso, non ho ancora capito se Raketa è riuscita a guadagnarsi uno spazio nel settore di mercato dove vorrebbe collocarsi.
-
- moderatore
Raketa Space Launcer
Esteticamente simpatico anche se nazionalista e per nulla minimalista.
Non ne capisco il posizionamento di marketing, comunque, nonostante gli sforzi che mi richiedete.
Ma comunque è da un po’ che lo dico e che Raketa regge.
Evidentemente sbaglio io e faccio a loro i miei sentiti auguri di vendite strepitose e progressivo avvenire orologistico, figuriamoci…
Non ne capisco il posizionamento di marketing, comunque, nonostante gli sforzi che mi richiedete.
Ma comunque è da un po’ che lo dico e che Raketa regge.
Evidentemente sbaglio io e faccio a loro i miei sentiti auguri di vendite strepitose e progressivo avvenire orologistico, figuriamoci…
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- user
Molto bello, non mi convince il cinturino, ma dovrei vederlo dal vivoale9191 ha scritto: 11 dic 2021, 8:31 Non penso che qualcuno abbia intenzione di acquistarlo fra noi soci ma, per svegliarvi un po’ dal torpore natalizio, vi sottopongo questa ennesima limited edition proposta da Raketa.
IMG_2197.jpg
Qui il link di rimando
https://raketa.com/w/en/product/raketa- ... cher-0281/
E un video esplicativo che ho trovato in rete
Esteticamente mi piace molto, peccato il prezzo un “filo” alto per le mie tasche