ale9191 ha scritto: 7 gen 2022, 9:29
Sono più di due anni che non eseguo questa operazione. Il numero è quasi raddoppiato .
Ne attiverò una quarantina al giorno e vedo se in una settimana li faccio girare tutti. Non mi aspetto un’ottima performance in realtà ma mi serve per tenere d’occhio la situazione.
E' una buona idea, anche senza bisogno di arrivare a una quarantina. Sarebbe utile se ti dotassi di un mandrino avvolgitore per corone, perché ti assicuro che già dopo aver caricato 4 o 5 orologi le dita cominciano a irritarsi per lo sfregamento. Anche se sono abbastanza adattabili, idealmente andrebbero presi mandrini di varie misure, le più diffuse per i russi sono comprese fra 4 e 6 millimetri. Comunque si trovano a buon mercato e farsi tutta la serie non è costosissimo. A proposito, potendo scegliere io preferisco evitare quelli con testa in metallo a favore di quelli con testa in gomma dura. Durano tanto lo stesso e non corro il rischio di graffiare la corona.
CrownWinder.jpg
E se poi ti avanzasse una presa USB...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma poi l’hai comperato quell’attrezzo per il titillo della tige? Lo stroncacorone, intendo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Ho finalmente terminato la mia attivazione periodica ed è giunto il momento di tirare le somme.
Su 246 orologi presi in esame sono 20 quelli che presentano delle problematiche. In particolare dieci sono fermi e altri dieci hanno problemi di marcia (guadagnano o perdono almeno cinque minuti nelle ventiquattro ore). Della decina immobile più o meno ero a conoscenza della situazione e non mi stupisco; mi sorprendono invece tre ritardatari che erano già stati sottoposti a revisione fra il 2018 e il 2019. Toccherà quindi rimetterci le mani.
Tutto sommato il tasso di successo è superiore al 90% e posso quindi ritenermi soddisfatto.
All’appello mancano circa 70-80 orologi acquistati in blocco da Giuseppe che voglio prima valutare bene e che non ho ancora inserito ufficialmente in collezione (ergo non hanno ancora il loro posto nella scatola portaorologi )