Situazione Ucraina
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: Situazione Ucraina
Putin ha detto che la Russia accetterà dai Paesi "ostili" solo pagamenti in rubli e non più in dollari e euro per il gas.
Ecco come aggirare le sanzioni.
Ecco come aggirare le sanzioni.
-
- senior
Pare che lo abbia fatto per limitare la diescesa del rublo e per evitare il default. Al momento infatti il solo annuncio ha fatto risalire le quotazioni del primo e allontanato lo spettro del secondo.
Allo stesso tempo Zelensky ha esortato l'Occidente a ritirare le sanzioni contro il patron del Chelsea, Abramovich, perché potrebbe essere un buon canale di comunicazione con Putin.
Mi pare una delle poche cose sensate che abbia detto/fatto.
-
- senior
Perché, se sotto sanzione cessa di essere un canale comunicativo con Putin?wilcoyote ha scritto: ↑24 mar 2022, 10:40Pare che lo abbia fatto per limitare la diescesa del rublo e per evitare il default. Al momento infatti il solo annuncio ha fatto risalire le quotazioni del primo e allontanato lo spettro del secondo.
Allo stesso tempo Zelensky ha esortato l'Occidente a ritirare le sanzioni contro il patron del Chelsea, Abramovich, perché potrebbe essere un buon canale di comunicazione con Putin.
Cmq, la propaganda russa è terribile.
La moglie di un parlamentare ucraino è stata pizzicata alla frontiera con la Polonia, mischiata tra gli sfollati, mentre stava trasportando 6 valige con qualche milione di dollari.
Si è giustificata dicendo che doveva partorire presto: chissà cosa hanno raccontato i russi sui costi della maternità in Occidente!
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
- senior
No, ma come alleato non sarebbe giusto sanzionarlo.finestraweb ha scritto: ↑24 mar 2022, 17:36Perché, se sotto sanzione cessa di essere un canale comunicativo con Putin?wilcoyote ha scritto: ↑24 mar 2022, 10:40Pare che lo abbia fatto per limitare la diescesa del rublo e per evitare il default. Al momento infatti il solo annuncio ha fatto risalire le quotazioni del primo e allontanato lo spettro del secondo.
O forse è una manovra per incrinare ulteriormente la compattezza degli oligarchi di cui si è circodanto Putin, boh! Vallo a sapere.
-
- senior
-
- senior
Un'altra campanaale9191 ha scritto: ↑25 mar 2022, 7:57 Chi sta vincendo la guerra?
https://www.ilpost.it/2022/03/24/guerra ... a-un-mese/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... s/6536692/
(quella delPost mi sembra solo propaganda, e l'articolo che ho postato spiega perché).
-
- senior
Il ministero della Difesa di Mosca ha fatto sapere che le forze russe entrano in una “nuova fase” e che il primo obiettivo è “la completa liberazione” e il controllo del Donbass.
Ora Mosca si limita al Donbass per rinunciare a Kiev? In questo modo Putin potrà dichiarare vittoria.
Ora Mosca si limita al Donbass per rinunciare a Kiev? In questo modo Putin potrà dichiarare vittoria.
-
- senior
Intanto Biden soffia sul fuoco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Cosa dicevi sulla gerarchia di Graham???
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
- senior
7 americani su 10 dubitano della sua gestione della guerra.
https://www.nbcnews.com/politics/meet-t ... -rcna21679
https://www.nbcnews.com/politics/meet-t ... -rcna21679