un paio di giorni orsono, chiacchierando con un paio di tipi strani, è emerso come io sia aduso portare in borsa (attualmente zaino) usualmente e nella vita di tutti i giorni un coltellino tascabile.
Pur non essendo ancora affiliato a nessuna gang è un’abitudine che ho dalla scuole superiori, non a scopo difensivo ma esplorativo.
Davvero vi muovete per la città senza? E se doveste tagliare una mela, una torta di pere? Se doveste liberare una foca impigliata nei rifiuti plastici o -peggio ancora- aprire una birra senza apribottiglie*?
Buh...
Ma, insomma, questa appercezione della mia diversità mi ha fatto riflettere; perché in effetti in borsa non ho solo un coltellino ma tante cose che -a mio parere- è essenziale avere seco, soprattutto se si resta lontani dalla magione da mane a sera per ragioni lavorative.
E allora?
E allora mi sono reso conto di come ciò che è essenziale per me è probabilmente superfluo per altri che si muovono dotati solo dell’ausilio di capienti tasche.
Beh, se io mettessi tutto ciò che mi serve nelle tasche dei pantaloni ne risulterei enormemente deformato, come se avessi un’orchite esplodente.
Per verificare a che punto sia la mia patologia psichiatrica ho necessità di misurarmi e rispecchiarmi nell’altro (che in tal caso siete voi).
Dunque, a parte le cose che ci possono finire dentro (più o meno) accidentalmente, qua sotto potrete vedere cosa ci sia abitualmente nel mio zaino.
Non sono solo curioso di sapere cosa vi portiate dietro voi… questo topic mi serve proprio dal punto di vista clinico, per comprendere come stia messo

Da sx a dx,dall'alto in basso:
1. Cassa Wi-FI;
2. Halls Blu (talvolta nere);
3. Pochette Berliner Bag per cavi e minutaglia;
4. HD;
5. Penna rossa;
6. Penna nera ACME Dot);
7. Torcia;
8. Golia Activ Plus;
9. Froggy mouth;
10. Balsamo da barba;
11. Cavi (lightning e USB C);
12. Power Bank;
13. Coltello (Sanremu 7046 tarocco);
14. Chiavetta per il caffè di riserva;
15. Chiavetta per il caffè e per altri pertugi segreti;
16. Custodia occhiali da sole di riserva (quelli "veri" li ho spessissimo addosso e quindi spessissimo in mano e non nello zaino);
17. Pettine da barba;
18. Fazzoletti di carta;
19. Mascherina intonsa;
20. Occhiali da sole di riserva (davvero, il sole non lo sopporto e così anche l'idea di rimanerci esposto, dunque la riserva ci sta tutta, visto lo smemorato che sono);
21. Badge;
22. Carta per appunti;
23. Mazzettone di ogni chiave (responsabilità e chiavi vanno di pari passo, anche se non è detto che più sei responsabile e più chiavi…);
24. Adattatore 220/USB;
25. Incharge 6.
In verità nella foto mancano due cose che mi sono dimenticato di fotografare perché entrambe usate ieri: il mio Kindle Paperwhite e un cappello da sole,il seguente in una foto dalla rete
Per finire, lo zaino che contiene il tutto è un Icon fatto da Incase del quale sono assai soddisfatto anche perché in Woolenex che è un materiale resistente più o meno come il più rustico dei nylon ma che ha l’aspetto di un’elegante stoffa.
Nella foto sotto sembra più grande che sulle mie spallone e il tipo deve averlo riempito ben bene, il mio è più magro, insomma

E voi?
Solo tasche? Gilet con mille tasche che andava nei primi 2000?
Borsa o zaino? E cosa ci tenete dentro?
"Lo stretto indispensabile" come direbbe Baloo o i busti de' dodici cesari, come a me pare il minimo per esser confortevole?
Via che son curioso

P.S.: non ho troppa simpatia per i marsupi, peggio ancora se portati a tracolla (come se il collo fosse il pube e la testa fosse il...).
Ho difficoltà anche con le tracolle, soprattutto quelle piquadro che mi fanno tanto pd, anzi, peggio, sinistra giovanile...........

* ok, una birra si apre con tutto, anche con i denti, ma mettiamo abbiate 32 otturazioni fresche da non sghezzare…