Chissà perché ho la sensazione che qualcuno avrà già intuito quanto posso apprezzare questo orologio così particolare. Ma invece di essere io a parlarne, vorrei esortarvi a ricostruirne la storia tutti insieme. E allora, forza! Cominciamo a raccogliere foto e informazioni sullo Zvezda (questo sì che si può scrivere in maiuscolo).
E' vero che questo è l'unico orologio sovietico di forma? Si trova in cassa tonneau, carré e cos'altro? Ma è da uomo o da donna?
Che cosa ha di particolare il movimento 1802 e perché si chiama così?
A chi saprà rispondere correttamente a tutte le domande andrà in omaggio uno Strela seminuovo posseduto da mchap
Quando e dove è nato lo Zvezda? Quante sono state le fabbriche che lo hanno costruito? Quante varianti di quadrante sono note?[Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare
Moderatore: Curatore di sezione
-
- Site Admin
[Topic Ufficiale] ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Re: ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare
nel mio piccolo ho fatto la mia parte: si puo' riunire tutto in un unico thread?
-
- moderatore
Se non ritiri dal concorso il mio Strela non metto a fuocozvezda ha scritto: A chi saprà rispondere correttamente a tutte le domande andrà in omaggio uno Strela seminuovo posseduto da mchap
]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
Per aggiustare il tiro, ci mettiamo anche i precursori, ZIf
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- advanced user
Ah no, Zvezda, fai benissimo, ce ne ha troppi
se lasci in palio il suo Strela pubblico le foto del mio in argento con bracciale integrato, se no, ciccia
Ciao ciao.
se lasci in palio il suo Strela pubblico le foto del mio in argento con bracciale integrato, se no, ciccia
Ciao ciao.
-
- moderatore
Qui un vecchio thread, http://forums.watchuseek.com/f10/my-zvezda-616730.html, che ci mostra come sia un orologio versatile, molto più di quanto le due dimensioni ridotte facciano pensare
-
- senior
quanto misura la cassa?
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- senior
Re: RE: Re: ZVEZDA/ЗВЕЗДА 1802 - un orologio particolare
22x38 circa con anse piu' vicine a 18 che a 16.burja ha scritto:quanto misura la cassa?
Piccolo ma tutto sommato paragonabile ad altri vintage.
-
- senior
...al polso non scompare!
-
- moderatore
Ecco il mio Zvezda (cioè, da consorte)
Ora tocca mettersi a cercarne uno per fare come il tipo nel topic segnalato da Michele con quel bel cinturino a fascia...
Se ne vedete qualcuno in giro me lo segnalate in privato che altrimenti il suddetto me lo frega?
Ora tocca mettersi a cercarne uno per fare come il tipo nel topic segnalato da Michele con quel bel cinturino a fascia...
Se ne vedete qualcuno in giro me lo segnalate in privato che altrimenti il suddetto me lo frega?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi