ale9191 ha scritto: ↑16 nov 2022, 10:26
Notizia di ieri sera la morte di due polacchi colpiti da missili, a 10 km dal confine. Inizia il rimpallo delle responsabilità con l’obiettivo,
da ambo le parti, di evitare un’escalation.
Francamente, non ho trovato nelle dichiarazioni rilasciate tentativi ucraini di evitare una escalation, anzi: gli ucraini hanno usato la situazione per ribadire la necessità di imporre una no-fly zone.
A meno che, per te, le parti sono NATO e Russia ed allora le dichiarazioni ucraine contano come un due di picche
E d'altronde, che vogliamo: loro sotto le bombe ci sono già, se piovono in testa agli altri, peggio a loro, gli ucraini, non può andare.
Anzi, se i russi avessero da sparare missili su un territorio più ampio, ne trarrebbero sicuro giovamento, finché restiamo su testate convenzionali.
Da subito gli Ucraini sono stati sicuri e certi che il missile fosse russo, di fabbricazione e provenienza e la nostra informazione a ruota, fino al contro-ordine.
La prudenza, ancora in questo caso, è stata del saggio Biden.
Infine mi chiedo: lanci un missile e poi non sai di averne perso il controllo?
Ancora questa mattina:
3_guerra.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein